HDMI SWITCH

Cobra, perdona l'ignoranza, forse e' nato per l'uso contrario ovvero 2 sorgenti (una spenta quando e' in funzione l'altra) da collegare ad un unico display.
Forse e' per questo che non funzia come duplicatore di segnale cioe' da una sorgente a 2 display.

Ale10 ha detto:
Cobra, perdona l'ignoranza, forse e' nato per l'uso contrario ovvero 2 sorgenti (una spenta quando e' in funzione l'altra) da collegare ad un unico display.
Forse e' per questo che non funzia come duplicatore di segnale cioe' da una sorgente a 2 display.

No.. no.. Ale... si tratta di uno splitter (non di uno switcher).
Come da descrizione dell'oggetto, preso su ebay.

Lo vedi anche dalla disposizione dei connettori (maschio) sull'accrocchio..

Ciao a tutti

Purtroppo dopo le brutte notizie di trap sono ancora alla ricerca del mio switcher ideale.

A me serviva un apparecchio per poter collegare ad un plasma con ingresso hdmi 2 hdmi e un dvi (l' htpc) e ad un lcd che ha un ingresso dvi 1 dvi (l' htpc ) e 2 hdmi.

Per questo il prodotto che consigliava il trap era l'ideale avendo entrambe le uscite.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

ricapitolando : 2 hdmi + 1 dvi ===> hdmi e 2 hdmi + 1 dvi ===> dvi

altrimenti dovrei prendere un sacco di cavi hdmi => dvi o riduttori .

Vi ringrazio
Ciao

richiroby ha detto:
Arrivato ieri.
Funziona perfettamente ed e' semplicissimo :)
45 Euro + 15 di spedizione

Ciao,
anche io ho acquistato questo switch ma ho riscontrato 2 problemini:
1) la qualità dell'immagine di SKYHD è leggermente peggiorata
2) l'OPPO rimane acceso nei led blu dei tasti comando.

E' un problema solo mio o è così?
Ciao
dino

Anche a me rimane acceso l'oppo nei tasti di comando blu.
Possibile che dipenda dallo switch? Ne ho anch'io uno economico.
Ale

Io mi chiedo...ma con tutti questi switch, considerando il loro prezzo, sorge il dubbio se vale la pena cambiare amplificatore...questo switch ad esempio mi sembra il migliore mai visto: http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2654 e con l'equivalente di 399$ non penso si riesca a conprare un amplificatore con 4 ingressi HDMI, 4 ingressi ottici e 4 coassiali...che ne pensate?

Ragazzi una domanda gentilmente:
avevo intezione di acquistare questo switcher avendo la necessità di connettere il vpr e l'lcd contemporaneamente,
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3453

ma mi è sorto un dubbio...non è che avendo 2 uscite dalle quali il segnale fuoriesce all'unisono potrebbe diminurne la qualità, proprio per il fatto che viene sdoppiato. Che ne pensate?

Vi ringrazio per l'attenzione;)

Kevlar ha detto:
ma mi è sorto un dubbio...non è che avendo 2 uscite dalle quali il segnale fuoriesce all'unisono potrebbe diminurne la qualità, proprio per il fatto che viene sdoppiato. Che ne pensate?

Penso proprio di no.. i prodotti Gefen non li regalano.. ma sono una garanzia quanto a prestazioni!

Oh!!!! era quello che speravo sentir dire:D grazie davvero!!
Però peccato che non si possano vedere 2 sorgenti insieme, una nell'uscita 1 e l'altra in quella 2:D