HDMI SWITCH

Switch HDMI e TV DVI ...

OOOooops, scusatemi ma ho un problemuccio probabilmente stupido per guru come voi ...

Con 45 euro (spese di spedizione comprese :) ) ho acquistato negli USA uno switchetto semplice 4x1 HDMI che funge senza problemi.

Il fatto e' che sul mio TV ho una presa DVI che non vede subito lo switch, nonostante il cavo HDMI -> DVI funzioni correttamente.

In pratica se attacco Sky direttamente alla TV va che e' un piacere, se invece attacco Sky allo switch e poi lo switch al TV ... niente :( ; il TV non vede la presa DVI.

Devo trovare il modo di alzare qualche segnale nella presa DVI del TV per fargli capire che lo switch e' presente. Una volta che lo capisce funziona tutto ...

Il problema e' quindi il mio TV (Samsung LCD 46" SP46L5HX, piuttosto vecchiotto ma ancora ben funzionante, ottima immagine ...), piu' che lo switch.

C'e' nessuno che abbia idea di quale segnale forzare all'interno della presa DVI ? O qualche accrocchio che faccia il lavoro per me ... ;)

Grazie a tutti :D

Cipollino
 
4x2 HDMI switch

Quello di monoprice l'avevo già visto ed è veramente interessante. L'unico problema è che ho già scritto loro ma non spediscono in Italia :cry:

Ho proprio bisogno di una matrice così ed era l'unica, almeno che conosco, a prezzi "umani".

Qualcuno ha in campo uno switch con in cascata uno splitter con un IN e due OUT? se sì potete dirmi come vi trovate, marche etc?

Grazie
Ciao
 
Ciao a tutti, è giunto il momento di acquistare uno switch HDMI su cui andrei a collegare "Decoder Pace SKYHD" "PlayStions 3" "Dvdrecorder

Sony" anche se al momento sono solo 3 sorgenti , non vorrei prendere uno switch che andrebbe presto sostituito per mancanza di ingressi, quindi

avrei optato per un 4 o 5 ingressi... ma la scelta si fa difficile, ero orientato sul modello OCTAVA HDS5-EU ma poi ho visto il modello

OCTAVA HDS4-AV che seppur dotato di 4 ingressi HDMI e non 5, ha degli interessantissimi ingressi ottici(4) e coax(4), e pensando che tra

non molto dovrò acquistare anche un sintoampli con relativi diffusori, ho pensato che questi ingressi ed uscite audio potessero tornare molto utili

se non indispensabili, qualche consiglio ?
 
Barbutus ha detto:
...ho visto il modello

OCTAVA HDS4-AV che seppur dotato di 4 ingressi HDMI e non 5, ha degli interessantissimi ingressi ottici(4) e coax(4)...
Interessa molto anche a me, 4 ingressi HDMI mi sono sufficienti (con 3 ci sto stretto), ma sono proprio gli ingressi ottici e coassiali che mi "cambierebbero la vita"...certo, però, che il prezzo..."viaggia" poco sotto i 300 neuri... :cry:
 
ragazzi per me è veramente importante un vostro parere, qui è pieno di gente che sa il fatto suo, un vostro consiglio per me sarebbe un oasi nel deserto :cry: , vi prego aiutatemi a scegliere... la spesuccia non è cosa da niente, e non vorrei fare una cavolata...
meglio 5 hdmi ? o 4 hdmi+4coax+4optical ? in previsione dell'acquisto di un sintoampli (magari un denon con hdmi 1.3) la scelta si fa difficile, ho una confusione assurda :(

byez
 
Switch HDMI

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una centralina HDMI a 4 uscite mi potreste consigliarne alcune?

La mia attuale situazione è: 2 sorgenti HD nell'ampli Denon e poi dal Denon al TV pio!
Se compro la centralina devo farla passare nell'ampli giusto??
Perdo qualità facendo questi 3 passaggi??
Meglio centraline manuali 70€ circa o con telecomando??
Grazie
 
Mi puoi dare l'articolo e dove l'hai acquistato?
Questo switch poi dove lo metto prima di entrare nell'ampli?
Avrò perdita di qualità?
Grazie
 
bigno ha detto:
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una centralina HDMI a 4 uscite mi potreste consigliarne alcune?
4 uscite o 4 entrate???

immagino la seconda visto che hai "solo" il Pio, ma piu' sorgenti...

io lo metteri comunque prima dell'ampli a meno che tu non voglia collegare ogni sorgente con un cavo audio all'ampli.
 
L'articolo lo trovi qui (questa è la versione con 3 ingressi e 2 uscite) http://www.avmagazine.it/articoli/sistemi/88/octava-hds3x2-hdmi-cross-switch_index.html

Lo puoi acquistare qui www.homecinemasolution.it

Tutte le periferiche le colleghi allo switch, e poi colleghi l'uscita dello switch all'ampli.

Non avri nessuna perdita di segnale con questo SWITCH (è tra i migliori se non il migliore) grazie all'algoritmo CLEAR EYE che rigenera i segnali in uscita.


p.s nessuno mi ha ancora risposto, mi serve un consiglio ragazzi http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1062486&postcount=447 :cry:
 
bigno ha detto:
Mi puoi dare l'articolo e dove l'hai acquistato?
Questo switch poi dove lo metto prima di entrare nell'ampli?
Avrò perdita di qualità?
Grazie

Ciao,
nessuna perdita di qualità. Assolutamente.
Lo switch lo metterei prima dell'ampli, e poi collegherei lo switch all'ampli.
Comprato sul sito http://www.livingcinema.nl/ e pagato 164 euro il 3x1.
210 ne costa il 5x1

Buona Scelta

ALE
 
Io uno switch HDMI 3x1 (con telecomando) l'ho pagato 45 euro e non credo proprio che sia peggiore di quelli che costano 3, 4 se non 5 volte tanto...perché spendere tanto per un banale switch? Capirei mettere mano al portafoglio per uno switch anche audio con molteplici ingressi e che magari fa anche da splitter (per chi ha VPR e TV, ad esempio) o per un videoprocessore, ma per uno switch HDMI "liscio"... :confused:
 
ieri ho acquistato il monoprice 4 x 2, appena arriva vi faccio sapere come va. pagato circa una 80 ina di euro con la spedizione.
ciao
 
Salve a tutti,

sarei interessato ad uno switch Octava.

Nel documento tecnico dello stesso ho trovato una voce riguardante la Vertical Frequency 50/60 Hz.

Ora la mia domanda è:
utilizzando tale switch perderei la possibilità di uscire a 24Hz da un lettore (tipo Toshiba EX1) ed arrivare a 24Hz al pannello passando tramite lo switch?

Oppure lo switch è "trasparente" nonostante la voce nel documento?

Con tutte le discussioni che ho letto su microscatti ed affini mi spiacerebbe, ora che pare si inizino a risolvere i problemi legati a materiale cinematografico, ritrovarmeli per lo switch.

Qualcuno di buon cuore ha indicazioni utili?

Grazie mille.
Luigi
 
Top