HDMI SWITCH

E' lì il problema, come posso saperlo?
Ho visto che sta uscendo (o è già uscito?) l'Octava HDS 3x2 che è HDMI 1.3 e credo per me sarebbe l'ottimale risolto l'arcano. Giusto? :rolleyes:

Tra l'altro vi consiglio il numero di settembre di AFDigitale, vi è uno speciale con elenco di tutti gli switch/split esistenti con info a riguardo :)
 
Giusto, ora le sorgenti entrano nell'ampli a 1080i.
Basta che setto la PS3 o il toshiba XE1 a 1080P in uscita giusto?
Se sento l'audio è ok.
Tutto questo lo sto facendo perchè ancora non ho deciso che ampli comprare pensa te....
 
55AMG ha detto:
Tutto questo lo sto facendo perchè ancora non ho deciso che ampli comprare pensa te....
Non cadere anche tu nel tranello di queste multi nazionali, che per farci cambiare l'ampli tirano fuori hdmi1.3, deep color ecc..
 
Sinceramente del deep color non me ne puo' fregare di meno, scusa la schiettezza ;)
E' che il mio ampli (Yamaha RXV4600), su hdmi è limitato a 1080i. E mi servirebbe almeno un 1080P (ovvio che supporti anche il @24P).
Ora vediamo come vanno le prove, in caso positivo vado di splitter e per ora mi tengo il 4600 :)
 
Ciao mi potete dire anche in mp dove posso trovare l'Ocatava 3 x 1 ad un buon prezzo?

Sulla baia sparano 200 euro. Si trova a meno?!?!? :confused:

Grazie! :)
 
babbomati ha detto:
Ciao 55AMG, il 3x2 dell'Octava è una possibile soluzione..... almeno credo!

Assolutamente no, il 3x2 octava ha due uscite indipendenti da uno dei 3 ingressi, non è in grado di replicare sulle due uscite un solo ingresso, attenzione ...
Visto, avete poi risposto ...
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Se setto la sorgente in uscita a 1080P verso lo splitter che moltiplica per 2 il segnale in ingresso, uno lo mando al plasma e quello che mando all'ampli, nel quale mi servirebbe solo l'audio, secondo voi lo "sentirei"?
Ho letto tutto, AMG. Secondo me va, in quanto i cavi per l'audio e per il video sono diversi .. ma devi provare ...

Ieri mi è arivato da ebay uno splitter economico hdmi 1.2 1080p hdcp complient.
Non riesco ad usarlo in quanto col cavo autocostruito non arrivo a fare i 18 metri sul tv hdmi in camera. Credo che il problema sia la poco elevata qualità del prodotto, ma costa anche poco ... Vuoi provarlo? Funziona col vpr in sala, su tutte e due le uscite. Provato con SKYTV hd ...
 
ho visto che c'è l' OCTAVA HDS3-EU con autosense dell'ingresso: significa che non devo stare a cambiare canale dell'ingresso hdmi con il telecomando? lo fa da solo per tutti e tre gli ingressi hdmi?
sarebbe ottimo
 
Allego il numero dell'oggetto, se interessasse a qualcuno trovarne uno simile su ebay... __[CUT]__

i link a eBay (in forma diretta o sotto quasiasi altra forma che può portare ad un annuncio di vendita) sono vietati. (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
johnmup ha detto:
Ieri mi è arivato da ebay uno splitter economico hdmi 1.2 1080p hdcp complient

Basta che mi moltiplichi per 2 HDMI il segnale in ingresso HDMI. In quanto uno va all'ampli (audio) e l'altro al plasma (video)
 
Giorno...

io sto guardando gli switch con 4 ingressi e 2 uscite, ho cpaito che sono 1080p compatibili, ma sono anche 24p ??:confused: in qunato ho la ps3 come lettore, grazie.
 
55AMG ha detto:
Sinceramente del deep color non me ne puo' fregare di meno, scusa la schiettezza ;)
Concordo, e anche senza schiettezza ;)
Il Deep Color è una bella presa in giro perchè finchè non esisteranno film realizzati per il Deep Color non ci faremo nulla di un collegamento compatibile. E leggendo in giro mi sa che ne avremo un bel pezzo prima che qualcuno mai faccia uscire film compatibili con il deep color visto che pare potrebbero non essere letti dai lettori della generazione precedente... e che facciamo? Da 2 formati passiamo a 4? Ai BD e agli HdDvd aggiungiamo i BD-DeepColor e gli HdDvd-DeepColor?
 
johnmup ha detto:
]i link a eBay (in forma diretta o sotto quasiasi altra forma che può portare ad un annuncio di vendita) sono vietati. [/COLOR][/B](nordata)

Hai fatto bene a ricordarlo, ma attenzione, l'oggetto è venduto a me ed io non intendo venderlo, ho pubblicato l'oggetto in modo che per quel poco tempo che rimane nello storico di ebay possa essere utile a chi desidera un oggetto uguale. Mi sono offerto a PRESTARLO ad amg e solo a lui per fare le sue prove in quanto lo conosco da tempo come forumer. Chiedo scusa per il malinteso che ho creato.
Non ho altre possibilità verso gli altri forumer di identificare l'oggetto, non ha ne marchio ne sigle di identificazione. Spiecente...
 
@ Johnmup

A chi sia stato venduto o meno l'oggetto è irrilevante, così come è irrilevante il venditore.

Nè interessa se sia riconoscibile il modello o il produttore.

Nè a quali fini l'inserimento del numero dell'oggetto sia stato inserito.

Il rilievo è stato fatto non per una tentata vendita o simili (sarebbe stato citato un altro articolo del regolamento), nè per una eventuale pubblicità verso un produttore (si può benissimo indicare un produttore, lo si fa continuamente) ma perchè non sono ammessi link a eBay in quanto sito di aste, senza alcuna deroga.

Inserire il numero dell'oggetto equivale ad inserire un link (è solo un passaggio in più rispetto al link diretto), questo il motivo della cancellazione.

Grazie e ciao.
 
OK ...

:) :) :) :( :eek: :eek: :banned: :ave:

Ho trovato, cercate HSP0102, trovate l'oggetto che ho acquistato. Potrebbe essere utile ...
 
Ultima modifica:
Top