HDMI SWITCH

Eccomi.......Arrivo con ordine......:D

@ briz
Ti mando via pm il modello e dove puoi acquistarlo, che poi è il notissimo sito di aste.....
Per quel che riguarda i collegamenti farei come hai scritto tu, vale a dire un'uscita va alla tv e l'altra all'ampli che a sua volta và al vpr.

@ 3lux
Guarda come tutte le cose specialmente in elettronica, ho imparato che quello che va bene per la mia catena video potrebbe non funzionare sulla tua....
Io quando ho comperato il mio switch in Cina ero consapevole del fatto che potesse non funzionare, era un rischio che mi sono sentito di correre visto quanto andavo a risparmiare....
Tornando a te, io farei così, comperei lo switch della Lindy proverei a vedere se funziona senza l'alimentatore, anche se dubito, male che vada se al contrario c'è bisogno dell'alimentatore lo vai a comperare in un qualsiasi negozio di elettronica, e costano intorno ai 10€.;)

@ ondaluce
Belkin è un'ottima marca ma si fà anche pagare...
Comunque non dovresti sbagliare l'acquisto.

Ciao a tutti

SGNAO

Mi viene un dubbio atroce.
Gli switch HDMI commutano automaticamente la fonte di ingresso attiva (rilevando la trasmissione dei dati in ingresso) oppure occorre ogni volta selezionarla manualmente?

Grazie Sgnao, approfitto della tua gentilezza per un'altra domanda. Ho un problema di compatibilità tra pace hd e onkyo 876 (come credo molti altri), visto che anche tu hai sky hd e un apli onkyo volevo sapere se hai riscontrato problemi di questa natura e se interponendo questo prodotto, hdcp compliant, tra decoder e ampli non hai problemi (oppure hai risolto il problema).
saluti

Perdonate se non rileggo tutto, 34 pag sono molte e ahimè il tempo me lo vieta, vi sarò grato se vorrete comunque darmi una mano.

La questione è semplice, ho un lcd in cui solo 1 hdmi è mappabile 1:1 e ovviamente a tale hdmi ho necessità di collegare 2 dispositivi...

Escludendo per vari motivi switch superiori ai 40 euro...

2 possibilità:
-1 switch semplice ed economico. L'unica csa che mi preme e il non aver interferenze come dei vecchi sdoppiatori scart... Ne conoscete uno che fa al caso mio?

- un stacca attacca continuo... Dato che temo di rovinare le uscite dei dispositivi (e 1 di essi è scomodo da spostare), il tutto sarebbe da fare con 3 cavi... uno maschio/femmina sempre collegato alla tv, uno sempre collegato al dispositivo 1 e uno sempre collegato al 2... certamente è una soluzione rudimentale...

Eccomi, cercherò di riponderer a tutti.....Scusate il ritardo.....:p

@3lux
Allora, il mio switchsi accende automaticamente quando c'è una sorgente attiva, ma quando cambio sorgente bisogna selezionare l'ingresso manualmente, con il telecomandino in dotazione, per capirci, al contrario quando spengo le sorgenti si metti in stand-by in autoamtico, anche perchè se avessi 2 sorgenti attive quale sceglierebbe lo switch....
E comunque c'è di bello che si può sia vedere la stessa sorgente su entrabi i monitor, oppure due sorgenti diverse sempre contemporaneamente.....Spero di essere stato chiaro.....:rolleyes:

@briz
mi spiace ma non posso aiutari in quanto il mio ampli non è provvisto di ingressi hdmi....:(

@X-hide
Allora interferenze il mio non ne ha di nessun tipo, l'unica cosa che ti posso dire con certezza è che a volte sgancia il segnale, e lo riaggancia subito, ma la cosa succede SOLO con il decoder MyskyHD, e grazie a Dio non tanto spesso, al contrario usando la ps3 sia giocandoci per ore o guardandoci un film, mai avuto una perdita di segnale, MAI.
Se vuoi ti posto in PM dove l'ho preso io....

Ciao a tutti ;)

SGNAO

ragazzi, servirebbe anche a me uno switch con almeno 3 porte (sarebbero meglio 5, ma i prezzi sono fuori portata)
ho trovato questo
"Atlona - Switch HDMI 1.3 Automatico 3x1 + Prolunga 2m"
...dite che sia buono (a parte il prezzo che mi sembra alto)

grazie

alibaba99 ha detto:
ragazzi, servirebbe anche a me uno switch con almeno 3 porte (sarebbero meglio 5, ma i prezzi sono fuori portata)
ho trovato questo
"Atlona - Switch HDMI 1.3 Automatico 3x1 + Prolunga 2m"
...dite che sia buono (a parte il prezzo che mi sembra alto)

grazie

qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in merito ...
grazie

HDMI Switch consiglio su acquisto

Salve,
ho questo switch 5x1

http://www.rixlabs.com/en/good/84

mi trovo bene, ma ho visto questo

http://www.octavainc.com/Italy/HDMI switch 5port_Italy.html

vorrei sapere se vale la pena di sostituirlo.

Se cioè potrei avere un miglioramento nella qualità del segnale considerando che quello octava ha il clear eye che se non ho capito male migliora il segnale in uscita.
Inoltre ha più Gpbs che se non ho capito male si riferisce alla quantità di dati trasmessi. Quindi deduco +dati +qualità?

Devo collegare 5 fonti a un proiettore sharp xvz3000 con cavo Hdmi G&bl lungo 6mt.

Scendendo poi nei particolari lo switcher Rixlabs che sto usando ora ha tutte le uscite perfettamente funzionanti, ma non mi ha mai agganciato un fonte, il mio lettore dvd pioneer 868avi, quindi sono costretto a usare un altro switcher G&bl a 4x1 che invece lo aggancia.
Altra cosa strana quando accendo il dvd questo da alimentazione anche allo switcher Rixlabs anche se non do direttamente corrente allo switcher.
Misteri? Qualche esperto mi può spiegare come mai?

Oppure se mi sapete consigliare qualcosa d`altro.
Grazie per ogni consiglio.

Ultima modifica:
Octava 4x2 switch: va bene?

sempre su questo prodotto
http://www.octavainc.com/Italy/HDMI switch 5port_Italy.html
vi riporto quanto erroneamente ho scritto altrove:

Sto facendo fare delle tracce a casa (proprio in questo momento mentre scrivo) per collegare la zona del proiettore (un EPSON TW5500) al mobile dove saranno tutte le elettroniche.
Non ho veramente capito come collegare il tutto, dove per tutto intendo: PS3, un lettore bluray prossimo venturo, decoder DT, decoder SKY (prossimo venturo anch'esso), amplificatore audio, al tv lcd e al vpr stesso.
Mi serve uno switch 3x2 o 4x2, tipo il HDSA42 della Octava o posso risolvere diversamente?
io pensavo, oltre a questo, di collegare il vpr con: cavo HDMI -->estender -->cavo cat5e di 15 metri --> altro extender --> cavo HDMI --> switch.
tv lcd sempre collegata allo switch ma direttamente con cavo hdmi di 0.6 m, e tutte le sorgenti anch'esse collegate direttemtne allo switch, compreso l'almplificatore audio che è un Audio Analogue Primo (che mi dispiacerebbe non poter utilizzare).
Sto commettendo degli errori grossolani?

Vi prego di aiutarmi perché non ne sono ancora venuto a capo, e oltretutto domani mattina viene l'elettricista a chiudere le tracce e vorrei potergli dare qualche indicazione più certa sul tutto
Grazie mille a chi mi risponderà senza insultarmi :D

Salve ragazzi!
qualcuno ha provato i prodotti monoprice? sarei interessato al
"4X2 True Matrix HDMI 1.3a Powered Switch w/ Remote Controller (Rev. 3.0)"

http://www.monoprice.com/products/p...10&cs_id=1011002&p_id=5312&seq=1&format=6#faq
oppure

http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=101&cp_id=10110&cs_id=1011002&p_id=6416&seq=1&format=2#description

Ho un lcd ex402 e un prj sanyo z2000, vorrei collegare per ora un decoder sat hd e il Poppy a200 come lettore multimediale.

p.s. ho già visto i prodotti octava et simili.. ma sinceramente spendere più di 150€ per uno switch/splitter mi pare un eresia almeno per il mio target ;)

Tieni presente che a quei prezzi devi aggiungerci le spese di spedizione ed al totale che ottinei devi poi sommare l'IVA al 20% ed il Dazio, per stare sul sicuro calcola un 30% sul totale costo+s.s.

Oltre alla questione della garanzia che sicuramente c'è, ma devi rispedire tutto a tue spese.

In ogni caso 130 € per un buon switch non è una cifra elevata.

Se poi vuoi correre il rischio che l'immagine compaia e scompaia ogni tanto, vedi tu, magari ti va bene ed hai anche risparmiato una quarantina di Euro, forse.

Ciao

Grazie della rapida risposta :)

Avevo chiesto info appositamente per sapere se erano prodotti soggetti a particolari problemi :D
Hai qualche switch (mi serve minimo 2x2) da consigliarmi sotto i 150€?

saluti!

Se a te serve un apparecchio che commuti 2 ingressi su 2 uscite, con la possibilità di fare tutte le combinazioni tra ingressi e uscite, ti serve una "matrice", dal costo non proprio economico e si trovano a partire da 4 ingressi.

Puoi provare a dare un'occhiata a questa delle G&BL, che fa prodotti abbastanza economici, ma costa il doppio di quanto hai preventivato:

http://www.gebl-italia.com/item/516/professional-hdmi-category-2

Puoi cercare tra i prodotti della Lindy, ma credo siano più cari.

Ciao

:eek: :eek: :eek: 300€ è nettamente fuori budget!

A questo punto continuo la ricerca per il web... su "matrix" economici. Magari si trova qualcosa low cost che funzioni bene!

Nordata documentandomi sui matrix leggevo che di loro possono gestire le 2 uscite contemporaneamente... A me essenzialmente non servirebbe questa funzione perchè o tengo acceso l'lcd o il proiettore. Esiste qualcosa simil meccanico :D ?