HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

vero, non riesco neanche io. credo sia giù il sito.

qualcuno che lo ha già scaricato, potrebbe gentilmente fare un mirror da qualche parte?

thanks
 
sono finalmente riuscito a scaricare dopo varie peripezie, andando a scaricare il file mi chiedeva l'installazione di un componente aggiuntivo di firefox ma non mi sono fidato ed ho bloccato l'installazione del componente aggiuntivo (plug in)

dopo di che ho ridato download e a quel punto mi ha fatto scaricare senza installare il plug in .


Ma fatemi capire , e' un interfaccia completamente nuova che va a sostituire l'attuale, oppure trattasi di semplice sw per copertine tipo yadis??


Eventualmente si puo' installare insieme all'interfaccia di yadis o crea casini ?? (sul dune intendo)

Grazie michelemezza per la segnalazione, il giuoco per l'estate e' arrivato :D
 
ps: io invece ho un problema serio con l'audio ANALOGICO del DUNE :(

oggi per la prima volta da quando l'ho acquistato mi sono incuriosito a provare l'audio analogico come andasse, bene, collegato il tutto dalle uscite analogiche del DUNE fino all'ampli , SUONO MUTO !! non esce un cappero di nulla dalle analogiche :(

Sono certo che il cavo funziona, e che gli ingressi dell'ampli funzionano poiche' il cavo l'ho provvisoriamente staccato dal Oppo 95 (exit analogiche) per cui non capisco :confused:

sono andato nelle opzioni audio del dune e noto solo ora che non c'e' possibilita' come in altri lettori di "forzare" l'uscita analogica, ne tantomeno una "voce" del menu che riporti all'uscita analogica !!!! :confused: :rolleyes: qualcuno mi sa dire se per caso devono ancora attivare via FW le uscite analogiche o e' il mio che e' difettoso ???

grazie 1000
 
fantasminoformaggino ha detto:
Eventualmente si puo' installare insieme all'interfaccia di yadis o crea casini ?? (sul dune intendo)
se hai fatto impostazioni particolari sull’output di yadis, prima di esportare sul dune consiglierei di fare una copia di tutte le cartelle che yadis ti ha creato (movies, genres, ecc) in modo da poter ripristinare velocemente lo stato precedente
nonsisamai :)
 
@fantasminoformaggino
Io ho un vecchio amplificatore 5.1 analogico ed uso le uscite analogiche per ascoltare l'audio.
Come è accaduto a te, inizialmente credevo mi avessero dato un apparecchio fallato, ma dopo 2 giorni di tentativi sono riuscito ad ascoltare l'audio in 5.1
Dopo aver collegato i cavi alle uscite analogiche devi impostare la "modalità audio digitale" ad "originale (bitstream)" e "hdmi audio" a "disabilitato" doodichè riavvii il dune ... Incrocia le dita e dovrebbe funzionare...
 
@ michelemezza:

non ho ancora installato, ma fate uno scanner antivirus antimalware del pc :cool: dopo il download ho trovato due malware, e siccome controllo giornalmente il pc prima di quella mossa non avevo sicuramente malware nel pc. :cool: fattosta' che in fase di download mi volevano installare un controllo activex ma l'ho bloccato. boh, potrebbe essere che mi sbaglio io e che non c'entri niente con questo SW pero' ........ :rolleyes: controllino lo farei ;)
 
@ ziobove

fatto , a me pero' funziona anche con l'audio HDMI attivato, sia 5.1 che 7.1, certo che sti DUNE so' strani :D

Ad ogni modo l'ho scollegato alla velocita' della luce e ricollegato l'0ppo 95 !! :D la differenza e' NETTA (a fav0re dell'oppo ovviamente)
 
Io lo avevo installato in russo... Ed a parte gli evidenti problemi con la lingua, ero riuscito a catalogare un paio di film, peró mi dava errore di un componente mancante per poter procedere all'esportazione.
Per aggirare il problema invece di esportare il flash sul dune, ho condiviso la cartella c:\programmi\firsoft dal pc ed ho creato sul dune un link a quella cartella di rete, dopodichè è stato sufficente entrare nel link appena creato ed aprire la cartella "dune flash interface" per far partire il flash del catalogo.
Per rispondere ad alcuni dubbi, questo programma è "solo" un altro catalogatore di film come zappiti, yadis, movienizer,...
La differenza è che sfrutta le animazioni flash per la visualizzazione delle locandine e si deve ammettere che è molto piú accattivante e potente degli altri programmi. Basti pensare alla possibilità di vedere la locandina di un film, scegliere un attore e vedere l'elenco delle altre locandine a lui collegate( in realtà non sono riuscito a provarla, però nel filmato di presentazione facevano vedere che era possibile).

Appena ho un attimo provo ad installare questa nuova versione.
 
Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
in fase di download mi volevano installare un controllo activex ma l'ho bloccato. boh, potrebbe essere che mi sbaglio io e che non c'entri niente con questo SW pero' ........ :rolleyes: controllino lo farei ;)
la cosa a cui ti riferisci è una toolbar (tipo quella di yahoo) che il sito ti fa installare in fase di download. Installazione evitabile se deselezioni il flag che si trova sotto al link del file .exe.

ritornando al dune, ieri sera inc.zz.t. per l’esito negativo della prova, dopo un po’ ho lavorato sui CD rippati.
E in poco tempo sono riuscito ad avere il “muro” delle copertine dei CD e ho trovato, casualmente, un modo di ascoltare CD con immagini sul monitor (cioè senza lo sfondo nero e la scritta che naviga sullo schermo).

Prima ho copiato sull’HD del dune tutti i CD che avevo su PC, una cartella per ogni CD.
All’interno di ogni cartella avevo già delle immagini delle copertine (scaricate con un programma che utilizzo con l’htpc).
Ho creato un file dune_folder e l’ho copiato all’interno delle singole cartelle dei CD (uno uguale per tutti).

In questo modo ho ottenuto il cosiddetto muro.
Posizionandomi su una copertina CD e premendo “enter” si apre una finestra di messaggio con alcune opzioni. Una di queste fa avviare la slideshow (visione delle foto contenute nella cartella) con sottofondo musicale (avvia il CD).
In questo modo si riesce ad avviare un CD senza avere lo sfondo nero.
Naturalmente senza foto all’interno della cartella di ogni CD non succede nulla.
 
e difatti quelle toolbar 99 volte su cento servono solo a "spiarci" nei nostri movimenti del web :cool: io non l'ho installata.

Per quanto riguarda le copertine dei CD e' na' figata :) stavo per l'appunto cercando qualcosa di carino per i CD, giorni fa' ho provato musicnizer ma IMHO e' orrendo sia come gestione , che come catalogatore, oltre che il piu delle volte mi ha creato un qualcosa sul muro che non avevo chiesto io, mah.

Questo dei russi, la visione della copertina te la fa' vedere sul muro stile Yadis SOLO se vai a creare la cartella dune_folder ?? e come si crea la cartella dune folder scusa l'ignoranza ? :(

PS: sto programmino dei russi si puo' installare anche con XP professional ?? Vista home ??
 
fantasminoformaggino ha detto:
ho provato musicnizer ma IMHO e' orrendo sia come gestione , che come catalogatore, oltre che il piu delle volte mi ha creato un qualcosa sul muro che non avevo chiesto io, mah.
ho provato anche io musicnizer, e non mi è piaciuto

fantasminoformaggino ha detto:
Questo dei russi, la visione della copertina te la fa' vedere sul muro stile Yadis SOLO se vai a creare la cartella dune_folder ?? e come si crea la cartella dune folder scusa l'ignoranza ? :(
PS: sto programmino dei russi si puo' installare anche con XP professional ?? Vista home ??
se ti riferisci al mio post precedente in cui descrivo come ho creato le copertine dei CD stile yadis, non è un programma dei russi.
ho creato "a mano" la schermata con le copertine dei CD. fortunatamente avevo già le immagini delle copertine all'interno di ogni cartella e conoscendo il meccanisimo del file dune_foldet.txt ho creato la struttura necessaria per visualizzare il muro (in tutto due file dune_folder.txt). questa sera o domani posto le immagini e il testo dei file.

PS: durante l'intervallo ho rivisto le istruzioni del video dune flash interface. ho scoperto l'inghippo :D
 
ma allora in SOSTANZA cosa fa' sto programma dei russi se dobbiamo fare tutto a mano ?? :D

vado a pranzo poi se ci riesco nel pomeriggio installo pure io il programma almeno posso dire la mia, perche' cosi ragiono alla cieca ;)
 
il programma dune flash interface dei russi è una cosa e serve per i film/video.
le copertine dei cd sono un'altra cosa cui ho lavorato ieri sera dopo aver smesso le prove con il programma dei russi
 
@fantasminoformaggino
Quando dici che l'oppo si sente meglio del dune cosa intendi?
Te lo chiedo, sia perchè sono molto orgoglioso del mio dune e sentirlo sminuire, un poco mi infastidisce( anche se leggendo in giro, sembra che l'oppo abbia un audio superbo), ma soprattutto te lo chiedo perchè sono ignorante in materia di hifi e volendo acquistare, a breve, un sintoamplificatore con relative casse, mi interessava sapere come un audiofilo decide quale sia il miglior audio, nel momento in cui gli si pone una scelta innanzi.
So che ognuno decide con il proprio orecchio, peró sarebbe utile per me capire quali siano le sensazioni che da in piú un oppo rispetto al povero dune, cosí da avere qualche riferimento in piú, rispetto a qualcosa che conosco bene.
Grazie in anticipo per lo sforzo di tradurre una sensazione in parole.

P.S.: io con l'audio analogico del dune non sento disturbi di fondo o glich o distorsioni particolari, sicuramente mi piacerebbe un suono piú profondo, i dialoghi piú comprensibili ed, in generale, meno squillante di quello che sento ora, ma questo lo imputo al mio sistema 5.1 veramente scadente e che devo appunto cambiare.
 
@Ziobove:

Be' non te la devi mica prendere, qui siamo OT, per sapere tutto del 95 leggiti l'immenso tread del oppo 95.

Poi detta cosi sembra che il DUNE non si senta bene , no , si sente bene al di sopra sicuramente della norma di mediaplayer che stanno in circolazione ed e' godibilissimo, ma il DAC sabre 32 analogico che monta l'oppo in analogico e' superiore, io posseggo tutte e due le macchine per cui parlo per esperienza sul campo.

Cio' non toglie che preso da solo e senza confronti il DUNE sfoggia sicuramente un audio superbo in digitale (sopratutto in coassiale, un pelo piu "caldo"), e in analogico discreto ma non all'altezza di un DAC sabre 32 ;)


Ad ogni modo e' praticamente impossibile a parole descrivere sensazioni di differenza che solo tu mettendo a paragone le macchine potresti giudicare, i fattori sono svariati, ma ripeto qui siamo OT ;)



Detto questo , mi dite come diavolo si fa' a scaricare con il client torrent direttamente dal DUNE ??

Ho provato ad incollare qualche file .torrent nel browser ed avviarlo, ma dopo 15 minuti che il DUNE era praticamente morto senza scaricare nulla dalla rete, mi ha dato ERROR :( :confused:

soluzioni ?? grazie


Nota bene: i file torrent che ho incollato nel browser del dune li ho presi da un altro pc che ho (copia e incolla via rete LAN), non so' se e' la procedura giusta, o debbo scaricare i .torrent direttamente dal browser web che ha il DUNE ??
 
Ultima modifica:
Esiste da qualche parte un'impostazione per far partire le ISO con una lingua predefinita?
Perchè molte ISO mi partono con il menù e la lingua in inglese :(
Ho un HD Smart.
 
Top