HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@vincent89
Sì, esiste, credo dall'ultima versione del firmware, perchè prima non la avevo mai notata.
Basta andare su Setup\Esecuzione\Language e scegli con che lingua far partire il menu, l'audio ed i sottotitoli, ovviamente io ho messo tutti e tre ita ...
Unico appunto è che ora mi fa partire i sottotitoli in italiano anche quando non li voglio :)
 
ZioBove ha detto:
Unico appunto è che ora mi fa partire i sottotitoli in italiano anche quando non li voglio :)

basta andare a mettere come lingua sottotiltoli "Zulu" !! :D :eek: (ebbene si, c'e' anche ZULU' !!!) , e dato che i BD/DVD con quei sottotitoli ce ne sono ben pochi , vedrai che i sottotitoli non ti parton piu, pero' bisogna ricordarsi di andarli a cambiare nel qual caso si desiderano quelli nostri :D
 
@fantasminoformaggino
Non ti preoccupare, io sono un tipo permaloso, ma non fino a questo punto :)
Non mi sembrava di andare OT confrontando il dune con l'oppo, proprio sulla qualità audio dove quest'ultimo dovrebbe sbaragliare tutta la concorrenza. Era un modo per capire le differenze tra i due, visto che, quando ho acquistato il mio dune, sono rimasto incerto per molto tempo se prendere l'uno o l'altro(mi ero letto tutto, sia del 95 che del dune), ed ora che mi capita l'occasione di parlare con qualcuno che li ha entrambi, volevo capire che cosa mi sono perso :)
Purtroppo per i torrent non ti so dare una mano ...
Ciao Ciao,
Alla prox

P.S.: Eheheehh grazie, effettivamente l'idea della lingua Zulù è buona, la provo subito
P.P.S.: alla fine ho messo tutto ita, però ho tolto l'avvio automatico dei sottotitoli su file e dvd
 
Ultima modifica:
Ho provato la nuova versione del duneflash, non in maniera approfondita, però per quello che ho visto è eccezionale.
Crei un progetto, gli dici dove deve esportare il flash, imposti la lingua in italiano si aggiunge la cartella che si vuole monitorare, la scansioni, scegli i file che vuoi importare e lui se li mastica cercandoli su tmdb. Dopodichè si può modificare ogni dettaglio dei film catalogati ed infine lo si esporta.
Dal dune accedendo alla cartella dove lo si è esportato si avvia in automatico il flash et voilà ecco il "muro" a vostra disposizione.
Alcuni suggerimenti per la navigazione dal dune:
1) usate anche i tasti "info" e "pop up menu" del telcomando, a voi scoprire cosa fanno :)
2) se volete scorrere velocemente il catalogo premete il tasto freccia a sinistra, comparirà una lettera dell'alfabeto sulla sinistra dell'elenco, da questo momento premendo i tasti freccia in basso/alto passerete al primo film con la lettera dell'alfabeto successiva/precedente. Per ritornare allo scorrimento normale di un film alla volta basta premere il pulsante freccia a destra

Dei difetti?
1) se si vuole cambiare la locandina del film, nell'elenco che compare a sinistra, le singole immagini sono troppo piccole
2) le finestre sono a dimensione fissa, ma è abilitato il pulsante per allargarle a tutto schermo che però crea solo problemi
3) i BOX che racchiudono le locandine sono legati al menu a tendina "Sorgente" nella scheda "File" , però ci sono solo 4 tipi di BOX e 7 sorgenti, il risultato è che in un file AVI viene messo il box "DVD" ed un MKV ha il box "Bluy Ray"

insomma, se devo dare un giudizio :
E' QUELLO CHE CI VOLEVA!!!!

buon giochino a tutti
 
Ultima modifica:
Bene, domani provo anch'io

- per caso hai controllato se ti ha fatto casino con il muro copertine di yadis?? (sul dune intendo)

- se levo l'HDD con il muro di questo programma, ce ne metto un altro e poi ci rimetto quello, perdo tutti i dati , oppure rimane il muro come con YADIS ???

grazie a domani

ps: se gli sviluppatori di yadis facessero anche un supporto per i CD , yadis imho sarebbe il sw pefetto senza troppi fronzoli ma funzionale allo scopo.
 
@fantasminoformaggino
Yadis, zappiti, duneflash, movienizer... possono tutti coesistere sullo stesso pc e sul dune. Unica accortezza è quella di scegliere per ogni programma una sua cartella di lavoro e di esportazione. Ovviamente se si utilizzassero le stesse cartelle si mischierebbero le informazioni dei vari programmi con risultati non prevedibili...
Non ho provato a catalogare i film su un disco ed a rimuoverlo, peró per come è organizzato duneflash non ci dovrebbero essere problemi, anzi, mentre yadis si accorge che mancano e te li sposta tra i files da cancellare, duneflash ha un pulsante apposta per fare la verifica della presenza dei file, quindi non dovrebbe cambiare nulla nei i film già catalogati.
Questa caratteristica ti permetterebbe di avere un unico catalogo suddiviso in sezioni corrispondenti ai tuoi hdd.
Se invece preferisci continuare ad avere un catalogo per ogni hdd, puoi continuare a gestirlo esattamente come facevi con yadis, con il vantaggio di poter aprire il flash da qualunque pc e non solo dal dune, senza poter fare il play dei film, peró puoi vedere le locandine di quello che è presente nel disco.
 
Ultima modifica:
Forti rumori meccanici in Dune Smart B1

Ciao a tutti,

posseggo da un po' uno Smart D1 di cui sono assolutamente soddisfatto.
Forte di questa esperienza, letto questo forum e viste un paio di notevoli recensioni, ho deciso di prendere anche il B1, che mi è arrivato ieri.
Non sto a spiegarvi perché ho deciso di comprare il B1 invece del BE piuttosto che comprare in una volta il Max ...
Di fatto ieri sera lo monto, inserisco un DVD e ... ORRORE!! Tremendi rumori meccanici mentre il disco gira. Tolgo, rimetto ma non cambia nulla: il disco viene letto ma i rumori sono atroci. Provo con un BR: stessa storia. Cambio con altro DVD: le cose vanno un po' meglio ma siamo lontani da quello che mi aspettavo e da quello che altri lettori DVD facevano.
Dopo circa 20' di tentativi, con un documentario della BBC (BR) il rumore sparisce. Riprovo con i dischi precedenti e le cose vanno bene.
Ho stupidamente pensato: ok, aveva bisogno di stabilizzarsi ...
Stamattina riprovo con altri dischi e di nuovo rumori meccanici a go-go. Provo diversi DVD e con alcuni il rumore è sistematico, altri addirittura non vengono riconosciuti o si bloccano o saltano; altri invece sembrano andare regolarmente.
Si tratta sempre di dischi originali, non masterizzati, che con i precedenti lettori non hanno mai avuto problemi.

Domanda (prima di rimandarlo indietro ...): a qualcuno è successa la stessa cosa? A me non sembra normale e non credo di sbagliare in qualcosa, anche perché non ho iniziato ieri ad usare lettori ...
Grazie in anticipo per il vs riscontro.

Max
 
Problemi di collegamento in rete con un iMac

Salve, ho un Dune HD MAX ed un iMac con Lion. Ho aggiornato all'ultimo firmware il Dune, e da quel momento non riesco a fare il collegamento con il Mac. Allora io creo nuova cartella di rete, metto il nome, tipo:SMB, metto l'indirizzo IP del mio Mac, e il nome della cartella dentro il Mac. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto.
Qualcuno che ha un Mac può aiutarmi?
preciso che nelle impostazioni del mac ho attivato la condivisione SMB con utenti Windows
Grazie a tutti
Alessandro
 
@ mclot62

a giudicare dai rumori che dici, direi che hai il bay dei dischi "andato" , molto probabilmente e' stato "maltrattato" dal corriere, o comunque aveva un imballo non adeguato, e' successo anche ad altre persone pero' per il MAX, che gli e' arrivato con il bay del disco rotto, chiama subito chi te l'ha venduto e fattelo cambiare ex novo, (nella speranza che al corriere hai firmato "con riserva"), nell'arco di 7 gg ne hai diritto pieno di legge, ma non fare passare oltre 7 gg ;) spiace sempre leggere di queste disavventure/rogne. In bocca al lupo :cool:
 
Mi è arrivato ieri il D1 , le prime impressioni sono ottime , ho qualche domanda da porvi(scusate se la risposta era presente nelle pagine precedenti e non l'ho vista):

1)Esiste un settaggio che in automatico , a seconda del flusso video , in output cambia la risoluzione e il framerate, per esempio i dvd a 720x576 a 60hz , per gli hd 720p o 1080p a 23.976hz o 24hz, etc..?

2)La ventola è attiva di default(ho l'hard-disk interno)?La velocità si puo cambiare?Se si mi dite gentilmente anche dove?

Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao.;)
 
Ieri sera sono riuscito a far funzionare l’interfaccia flash :D
Può coesistere con gli altri programmi tipo yadis/zappiti/movienizer.

Dal programma si crea un “nuovo progetto” e si crea una cartella dove si vuole che conterrà i dati del catalogo Dune Flash interface (unico requisito deve essere raggiungibile dal Dune).

Lavorare sul programma è effettivamente semplice, tutto sta nel capire la semplicità … :D

Prima si creano le sezioni, ad esempio film, serie tv, ecc con relativi sfondi.
Dopodiché per ogni sezione si definisce la sorgente, ovvero la cartella contenente i video. Quindi si avvia la scansione. Se i file/cartelle sono nominati correttamente il programma riconosce tutto velocemente (il che significa con le parole staccate e senza caratteri tipo _ ) e scarica le info, le foto e gli sfondi.
Le info sono editabili, anche i generi sono editabili. A me ha scaricato la descrizione del film in italiano.

A questo punto il lavoro è finito.

Non occorre esportare. Si va sul Dune, si preme enter sulla cartella che abbiamo creato inizialmente e appare la schermata home con film A-Z, serie TV, ecc. si entra in film e si può scorrere la lista dei film.

Selezionando un film si vede dapprima la titolo, copertina un’immagine e alcune info di base sul file. Premendo il tasto info da telecomando si può leggere la descrizione e appaiono le foto degli attori con nome reale e nome del personaggio nel film.

L’intrerfaccia è effettivamente molto simpatica e d’impatto.
Io la farei lasciando più spazio alle immagini, nel senso che i caratteri delle scritte sono un po’ grossi, così come i simboli relativi ai dati del file (dvd, dolby digital, 576, ecc).

In ogni caso ho l’impressione che la strada sia stata aperta e che a breve/medio termine arriveranno altre interfacce in flash (se non mi sbaglio yadis ha in preparazione qualcosa di simile).

lavorando sul programma mi sono accorto di alcune traduzioni improprie e di alcune caselle di messaggio ancora in russo. segnalo all'autore del programma le cose da sistemare
 
darkness ha detto:
1)Esiste un settaggio che in automatico , a seconda del flusso video , in output cambia la risoluzione e il framerate, per esempio i dvd a 720x576 a 60hz , per gli hd 720p o 1080p a 23.976hz o 24hz, etc..?
2)La ventola è attiva di default(ho l'hard-disk interno)?La velocità si puo cambiare?Se si mi dite gentilmente anche dove?

1) autoframe rate esiste in set up video. la definizione la definisci e rimane quella per tutti i materiali a meno che tu non la voglia cambiare ogni volta.

2) avevo pensato anch'io di cambiarla, ma non ho ancor fatto nulla. devi cercare una ventola da 5cm
 
michelemezza ha detto:
1) autoframe rate esiste in set up video. la definizione la definisci e rimane quella per tutti i materiali a meno che tu non la voglia cambiare ogni volta.

2) avevo pensato anch'io di cambiarla, ma non ho ancor fatto nulla. devi cercare una ventola da 5cm

Grazie per le risposte , per la ventola intendevo se si poteva cambiare la velocità e dove eventualmente.
Grazie ancora , ciao.;)
 
michelemezza ha detto:
ops non avevo letto bene. no la velocità non si può cambiare :)

Ok grazie , scusami se approfitto della tua disponibilità :D , ma se in modalità video imposto 1080p 24hz , anche se abilito l'autoframerate , anche un dvd mi esce a 24hz o sbaglio?
Grazie,ciao.:)
 
A proposito delle impostazioni di output del video ...
Io ho settato 1080p a 23.976 e la modifica automatica del framerate a 24/50/60. Peró non sono sicuro sia l'impostazione ottimale, perchè in alcuni video, sia bluray sia mkv1080p, quando ci sono carrellate lente della telecamera, perdono di fluidità e vanno un poco a scatti, nulla di cui preoccuparsi, peró si vede che il processore è al limite delle sue possibilità. Mentre con altre impostazioni l'effetto video a scatti, anche se solo per alcuni file, è veramente fastidioso e l'unico modo che avevo trovato per eliminare il problema era cambiare manualmente il refresh impostandolo allo stesso valore del file riprodotto( quello visualizzato premendo info sul telecomando).
Anche voi avete questo comportamento? avete impostazioni diverse?
 
Ultima modifica:
Io ho impostato 1080p a 59,97 con AutoFramerate 50/60/24, seguendo le indicazioni di alcuni forumer di MPCC. Praticamente perfetto con ogni tipo di File.
 
Top