Il cazzillo mi e' arrivato ma ancora non ho capito se sono io ad essere un incompetente o lui ad essere guasto.
Ho un lettoraccio DVD Philips con uscita HDMI upscalabile a 576p; 720p e 1080i.
Sul lettore ci sono due led blu che segnalano rispettivamente l'eventuale upscaling e la modalita' progressiva.
Ho comprato un cavo HDMI - DVI Atlona di ottima fattura e ho provato a collegarlo al mio Barco tramite un adattatore (modificando l'inutile cavettino VGA-VGA fornito col cazzillo) attraverso la porta 3 (*).
Il cavetto che ho modificato per l'uso sulla porta 3 funziona al 100% perche' prima di metterci il cazzillo l'ho provato con un normale cavo VGA proveniente direttamente dall'HTPC.
Quindi lo scenario e' il seguente:
Uscita HDMI del lettore DVD ---->cavo atlona HDMI/DVI ---> cazzillo --- ingresso VGA del Barco previo inserimento adattatore VGA-porta3.
Non riesco a vedere una cippazza con nessuna delle modalita' possibili!
Non riuscendo a capire il perche' di questo ho provato la stessa cosa collegando la catena appena descritta (tranne ovviamente il cavetto adattatore per la porta 3) all'ingresso VGA del Plasma (Panasonic TH-37PX70E ... un HD ready con due ingressi HDMI, VGA etc. etc. etc. il pannello dovrebbe essere un 1024x768).
Il cazzillo in questo caso e' stato inserito direttamente all'ingresso VGA posto sul retro del plasma.
Niente ... non va nemmeno con il plasma!
Ipotesi:
1) Il lettore DVD e' proprio un cesso, boh!
2) Il cavo Atlona HDMI-DVI funziona solo in un verso (DVI ---> HDMI ... peraltro testato con successo) e non nell'altro che serve a me e cioe' HDMI --->DVI.
3) Il cazzillo e' rotto.
Voi che dite?
(*) Molti videoproiettori Barco hanno un inconsueto ingresso video vga caratterizzato da un connettore d-sub 9 tipo quello in foto.