HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

Grazie mille KwisatzHaderach x le risposte.... ho notato una cosa però, il mio plasma supporta definizioni 720p e 1080i solamente sull'ingresso component, a questo punto ti chiedo come faccio a collegare una sorgente hdmi tramite hdfury al mio componet e sfruttare la risoluzione di 1080i????
Grazie sempre:)

Prima di tutto assicurati realmente che non supporti le stesse risoluzioni anche sull'entrata vga, se così non fosse l'unica soluzione sarebbe di usare un transcoder, che trasformi il segnale da rgbhv al component, con risultati qualitativi ignoti a me. Se hai l'entrata component, però, dovresti forse indirizzarti verso lettori HD che ti lascino uscire a 720p in component usando materiale HD, così avresti meno accrocchi tra il lettore e il display.

Capisco KwisatzHaderach, come facci oa verificare se il plasma supporta le stesse risoluzioni anche all'ingresso rgb.....io possiedo un plasma 42" samsung modello ps42d4s..........
grazie

MaxGhost , benvenuto , provo a darti una prima rapida risposta.

l'HDFUry serve per poter utilizzare ancora i vecchi display come Videoproiettori CRT , monitor PC... anche con i segnali digitali prelevabili da connettori tipo DVI-D e HDMI .

Da una qualsiasi sorgente digitale (con uscita HDMI ,come praticamente la totalita') tramite cavetto adattatore HDMI/DVI_D ,si manda il segnale (solo Video) con risoluzione *** al suo ingresso e alla sua uscita si preleva il segnale analogico tipo RGBHV (con la stessa d'origine),da mandare all'ingresso VGA di un monitor o tramite cavetto VGA/RGBHV ad un proiettore CRT.

I collegamenti audio vanno fatti a parte.

Il tuo plasma ha un ingresso digitale DVI_d e se e' compatibile HDCP non hai bisogno dell'HDFury.Per queste info pero' ti conviene chiedere nel forum TV DISPLAY e PLASMA dove sono piu' ferrati in materia
Roberto

Uhm, è un televisore 852x480, per cui con risoluzione ntsc 16:9, ti anticipo già che prendere un hdfury per questo televisore, e generalmente acquistare un lettore hd, se non hai in mente di cambiare display sono soldi buttati. Ah, l'ingresso vga supporta solo risoluzioni standard 480 e forse la 576, ma niente di più, dovresti controllare sul manuale d'uso dell'apparecchio.

Il cazzillo mi e' arrivato ma ancora non ho capito se sono io ad essere un incompetente o lui ad essere guasto.

Ho un lettoraccio DVD Philips con uscita HDMI upscalabile a 576p; 720p e 1080i.

Sul lettore ci sono due led blu che segnalano rispettivamente l'eventuale upscaling e la modalita' progressiva.

Ho comprato un cavo HDMI - DVI Atlona di ottima fattura e ho provato a collegarlo al mio Barco tramite un adattatore (modificando l'inutile cavettino VGA-VGA fornito col cazzillo) attraverso la porta 3 (*).

Il cavetto che ho modificato per l'uso sulla porta 3 funziona al 100% perche' prima di metterci il cazzillo l'ho provato con un normale cavo VGA proveniente direttamente dall'HTPC.

Quindi lo scenario e' il seguente:

Uscita HDMI del lettore DVD ---->cavo atlona HDMI/DVI ---> cazzillo --- ingresso VGA del Barco previo inserimento adattatore VGA-porta3.

Non riesco a vedere una cippazza con nessuna delle modalita' possibili!

Non riuscendo a capire il perche' di questo ho provato la stessa cosa collegando la catena appena descritta (tranne ovviamente il cavetto adattatore per la porta 3) all'ingresso VGA del Plasma (Panasonic TH-37PX70E ... un HD ready con due ingressi HDMI, VGA etc. etc. etc. il pannello dovrebbe essere un 1024x768).
Il cazzillo in questo caso e' stato inserito direttamente all'ingresso VGA posto sul retro del plasma.

Niente ... non va nemmeno con il plasma!

Ipotesi:

1) Il lettore DVD e' proprio un cesso, boh!
2) Il cavo Atlona HDMI-DVI funziona solo in un verso (DVI ---> HDMI ... peraltro testato con successo) e non nell'altro che serve a me e cioe' HDMI --->DVI.
3) Il cazzillo e' rotto.

Voi che dite?

(*) Molti videoproiettori Barco hanno un inconsueto ingresso video vga caratterizzato da un connettore d-sub 9 tipo quello in foto.

usb07180.jpg

Ultima modifica:
2 metri

ho appena fatto un ulteriore tentativo: ho collegato il cazzillo direttamente sul retro di un normale monitor lcd per PC, stesso cavo HDMI-DVI e stesso lettore DVD .... niente .... nessun segnale video!

Poi mi sono accorto di una cosa: se accendo il lettore DVD con il cazzillo collegato e poi stacco il cavo Atlona ricollegando un normale cavo HDMI HDMI sul plasma a video appare un avvertimento sull'uscita del lettore DVD (che con il cazzillo collegato non potevo leggere visto che non mi fa vedere nulla) che dice testualmente ...

Impossibile visualizzare il contenuto.
Dispositivo non soddisfa standard HDCP

:eek: :eek: :eek:

Epimember ha detto:
Il cazzillo mi e' arrivato ma ancora non ho capito se sono io ad essere un incompetente o lui ad essere guasto.

Prova a:

1) vedere se effettivamente il lettore DVD funziona bene con altro display che accetta l'ingresso HDMI/DVI (magari puoi andare da un amico con recente lcd/plasma per una prova a volo).
2) utilizzare alimentatore idoneo per cazzillo.
3) usare altro cavo digitale più corto.
4) usare altro ingresso barco (ti serve un cavo vga->component o bnc)
5) usare cazzillo sempre su barco ma con altra sorgente tipo pc con sk video DVI
6) combinare quanto scritto in alto.
7) farsi sostituire cazzillo.

In bocca al lupo! ;)

Epimember ha detto:

Ok, non è la lunghezza, si potrebbero avere noie con cavi oltre i 10 mt, ma così corti deve funzionare.

Epimember ha detto:
che dice testualmente ...
Impossibile visualizzare il contenuto.
Dispositivo non soddisfa standard HDCP
:eek: :eek: :eek:

Questa mi mancava, potrebbe essere danneggiata la parte del chip che lo rende hdcp compliant. Ultima prova: controlla con un altro lettore con uscita hdmi, in modo da avere la certezza che è il cazzilo e non il lettore.

@ fl@sh
2- L'alimentatore non serve ad una cippa, rimarrei molto sorpreso del contrario
3- il cazzillo è certificato sino a 5mt
4- va bene solo per provare, ma ha già verificato che funziona la porta 3
7- potrebbe essere la soluzione, sopratutto se con altra sorgente hdmi continua a non funzionare

fl@sh ha detto:
5) usare cazzillo sempre su barco ma con altra sorgente tipo pc con sk video DVI

Ci ho pensato ma il cazzillo ha l'ingresso DVI femmina e anche le schede grafiche di solito hanno l'uscita DVI femmina!

uffffffffff mi tocchera' comprare un cavo DVI-DVI maschio-maschio solo per fare la prova ....

.... sto uscendo .... se trovo il cavo poi ne riparliamo.

Comunque mi sono convinto che e' il lettore DVD, infatti il messaggio che esce in avvio anche senza aver collegato un display e' eloquente, forse l'accoppiata lettoraccio philips-cazzillo e' impossibile.

Preso il cavo DVI-DVI e collegando un PC al plasma il cazzillo finalmente ha dato segni di vita! :D

Pero' ... ragazzi ... me lo potevate dire che il cazzillo e' munito di un led blu che ne testimonia il corretto funzionamento!!!!

Se lo collego all'ormai famoso lettore non si accende, se invece lo collego al PC finalmente si illumina di una tenue luce blu!

Epimember ha detto:
Pero' ... ragazzi ... me lo potevate dire che il cazzillo e' munito di un led blu che ne testimonia il corretto funzionamento!!!!

Urca, hai ragione, il fatto è che il cazzillo lo tengo sopra il vpr, e quest'ultimo è attaccato al soffitto, chi si ricordava più della lucetta blu? :eek:
Allora il lettore è così scarso da non riuscire ad alimentare il cazzillo manco con cavo da 2mt, e io che mi lamentavo del Pioneer 696 che non riesce a far andare il cazzillo con cavo da 15mt (mentre Toshiba HD-E1 e PS3 si)... :p

fl@sh ha detto:
Metti alimentatore (5V 2A) da pochi euro e riprova ;)
vabbe' ... ti ringrazio ma potevi mettere qualche info in piu'.... come si attacca l'alimentatore?

Vado su gugol a vedere se trovo qualcosa.

edit successivo: che demente! Non avevo visto il minijack posto sul fianco :doh:

Ultima modifica:
Gia' che ci sono penso sia il caso di parlare delle caratteristiche che deve avere questo alimentatore.

Uscita di +/-5 VDC ed una corrente massima di
0.5 A
MiniJack da 2.6mm
Polarita' POSITIVA sull’esterno del MiniJack e NEGATIVA al centro

Quando me lo procurero' riportero' se finalmente saro' riuscito a far funzionare il lettoraccio philips.

Credo di averti detto già tutto... :confused: ripeto puoi provare con un alimentatore da 5 volt e 2 ampere, è da verificare solo la dimensione della spina!
Per ovviare anche a questo basta portare il cazzillo con te quando vai dal ferramenta!

Epimember ha detto:
Gia' che ci sono penso sia il caso di parlare delle caratteristiche che deve avere questo alimentatore.

Uscita di +/-5 VDC ed una corrente massima di
0.5 A
MiniJack da 2.6mm
Polarita' POSITIVA sull’esterno del MiniJack e NEGATIVA al centro

Abbiamo risposto in contemporanea :D
Se prendi uno di quei trasformatori universali vedrai che hanno l'invertitore di polarità e tutti i jack possibili immaginabili.
Per gli ampere ho sbagliato, 0.5 sono quelli indicati come il "massimo supportato"!

...poi magari facci sapere se risolvi ;)