HDFury Linker 4K60 bulk

l'integral non ha lo scaler quindi non puoi per esempio usarlo per collegarlo a un tv/vpr fullhd e riprodurre materiale 4k. L'integral invece e' piu' completo perche ha 2 ingressi e 2 uscite, ha uscita audio separata, ecc.

Tutto dipende da cosa devi farci.
 
potrei avere la necessità di splittare un segnale HDMI in uscita dal processore verso una TV e verso un ampli cuffia

con integral puoi ottenere 2 segnali HDMI, entrambi 4k e con il 7.1 (un'uscita, eventualmente senza il video da mandare all'ampli).
il problema è che il segnale che scorre su HDMI è 7.1, è certamente bitstream, ovvero codificato dolby o DTS (o anche LPCM se decodificato dalla sorgente), quindi la cuffia non lo leggerebbe da nessuna parte, se non attraverso un decodificatore.

Integral ha la possibilità di prelevare l'audio, certo, ma per essere compatibile con le cuffie deve essere stereo (2.0), altrimenti è di tipo bitstream (codificato)

Integral può tornare utile, invece, per questa configurazione:
sorgente 4k60 verso tv 4k60 e ampli non 4k

si collega la sorgente ad integral, quindi integral alla TV e la seconda uscita si configura solo audio verso l'ampli

a questo punto l'ampli potrà gestire l'audio bitstream o LPCM multicanale, senza dover gestire il 4k;
le cuffie potrebbero essere collegate tramite l'ampli, ma attraverso un'uscita analogica (cioè stereo e decodificata dallo stesso ampli)

Linker è uno scaler per gestire il 4k60 e l'HDR verso TV/Videoproiettori che hanno difficoltà con lo spazio colore, con l'HDR o con la risoluzione; ma non ha la seconda uscita per gestire l'audio
 
la cuffia è compatibile, attraverso la sua base/switch, con tutte le specifiche audio HD (DTS-HD .. Dolby True HD ... etc.) via ingresso HDMI con pass-through 4k --> http://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/mdr-hw700ds/specifications

quindi a questo punto l'integral mi garantirebbe un'uscita 7.1 immune da qualsiasi influenza della tv? (quindi di fatto isolata)

lo collegherei in uscita del processore Dvdo Duo
 
Ultima modifica:
Integral è un EDID manager, funziona in questo modo:

si interfaccia con la sorgente e invia una tabella personalizzata; decodifica il segnale e lo ricodifica per la destinazione.

in pratica il segnale è sempre lo stesso della sorgente (tranne se si inseriscono metadati infoframe/HDR, in ogni caso non cambia il formato), la differenza frapponendo integral è che la sorgente può essere "ingannata" su ciò che vede, appunto impostando i parametri EDID di Integral; in pratica la sorgente invierà il segnale sulla base di quello che gli dice integral, a prescindere da cosa c'è dopo; il segnale così formulato, però, può non essere compatibile con le destinazioni se è configurato male (è questo il problema più difficile da superare)

Diciamo quindi che, se esiste un formato che sia un "minimo comunque denominatore" delle cuffie e del display che sia compatibile con la sorgente, è quello che va impostato su integral e tutto funzionerebbe a dovere... il punto è: esiste un tale segnale 4k che sia accettabile sia come video che come audio da tutti i dispositivi e che sia "generabile" dalla sorgente?
in teoria sembrerebbe di sì, ma in pratica bisogna "dare in pasto" il segnale per vedere cosa succede...
 
si è possibile... però se ci si collega secondo lo schema sorgente--> switch cuffia --> tv e si abilita la riproduzione contemporanea su cuffia e su tv allora la cuffia lavora in 2.0 ... se invece si seleziona il funzionamento o cuffia o tv (ovvero all'accensione della cuffia il TV diventa muto) allora la cuffia decodifica fino a 9.1

io però ho bisogno di avere entrambi i canali attivi (come del resto previsto anche nel menu del tv)

però credo che il problema provenga dal tv LG oled 55b6... ho letto che con altri tv, mi pare un samsung, l'uscita ottica veicoli tranquillamente il 5.1 mentre il LG in questione si ostina a trasmettere solo 2.0 qualunque sia l'impostazione ... Dolby Digital o PCM... cassa + toslink o solo toslink... insomma non c'è verso :( ... analogo problema ho letto su forum americano capita a possessore del medesimo tv colegando sulla toslink un ampli HT della Pioneer :(

soluzioni? idee? consigli?

posterei volentieri il problema anche nella discussione dedicata al tv ma... non riesco a trovarla... esiste? .. edit: trovata! vediamo se c'è qualcuno che ha già picchiato la faccia su sta cosa
 
Ultima modifica:
Unboxing.

















Invito a valutare la mirabolante messa a fuoco e la fermezza della mano in queste "macro".
 
Ultima modifica:
Mi potreste confermare (dalle varie informazioni sia nel forum che nel sito del distributore, potrei sbagliare, sembra possibile) che la funzione HDR, oltre allo possibilità del Display HDCP 2.2, collegando un lettore UHD 4k con il JVC RS49 è attivabile e visibile??
 
Salve a tutti,ho questo smart tv Philips 6800 series Smart TV LED ultra sottile Ultra HD 4K 50PUS6809/12,ho l'abbonamento ultra hd Netflix e finalmente una connessione fibra 100 mega,dopo aver aperto un altro post in un'altra sezione di questo forum( http://www.avmagazine.it/forum/29-d...ibilita-netflix-ultra-hd?p=4646815post4646815 ) e dopo aver chiamato la Philips ho capito che la mia tv non è compatibile con Netflix UHD,quindi niente 4k.La Philips mi ha detto che basterebbe attaccargli un bel pc( io ho un i5)o una consolle,e gli ho messo la ps4, per vedere in UHD,ma niente da fare.Insomma x vedere questo benedetto Netflix UHD basterebbe questo aggeggio o c'è qualcosa di piu' economico?GRAZIE
 
Rispondendo al mio quesito (a chi interessasse) invio copia della risposta dai distributori us:

Sì, il linker permetterà HDR da inviare comunque il proiettore non supporta HDR o bt.2020 spazio colore in base alle specifiche. Così sarà meglio di non inviare HDR al proiettore.
Tuttavia, il linker consentirà la migliore immagine possibile che il proiettore supporta.
È possibile inviare rec2020 e lo hanno convertito al meglio i supporti del proiettore, ma il linker non può rendere il vostro JVC opzioni mostrare che non è costruito per consentire.

mia nota personale:
ovvio che non hanno tutti i torti, ma se uno ha un vpr con tutte le funzioni e un lettore uhd4k a cosa serve questo prodotto?
 
il linker consente di personalizzare l'EDID e quindi di attivare (o forzare la fonte) ai più comuni formati 4k... il punto è che anche attivando l'HDR, se poi il proiettore non lo supporta, non servirebbe a niente a meno di convertirlo...

con linker (a differenza di integral) è possibile anche convertire lo spazio colore per renderlo compatibile (tra sorgente e proiettore), al momento però non è possibile convertire il segnale HDR (in sintesi si può convertire lo spazio colore tradizionale oppure attivare l'HDR)

come giustamente ha risposto il distributore US, tramite il linker sì otterrà la migliore immagine possibile per il tipo di proiettore; difficile però dare una risposta più precisa senza aver valutato l'elenco di formati supportati dalla sorgente e dal proiettore.
 
Scusate, più continuo a leggere, più mi si incasina la mente!!! :)
Prendo come esempio la mia situazione:
Nvidia Shield come sorgente con HDCP 2.2 che può uscire in sia RGB che in YCC .
Proiettore Epson TW-3800 full Hd con HDMI 1.4.
Nel mezzo ci sta un ampli con entrate e uscite HDMI 1.4.
Se collego la Nvidia Shield direttamente al proiettore passando dal linker, quest'ultimo dovrebbe scalare il segnale 4K della Shield, giusto?
Ma se dal linker esco verso l'ampli sempre con segnale scalato a 4k>1080p e poi vado al proiettore, funziona in egual modo?
Speriamo di essere stato chiaro!!! :) :)
 
Ragazzi qui c'è da perdere la testa. Ho mandato una email a overload per capire cosa devo acquistare. Stante che leggendo questa discussione la testa si incasina sempre di più. Ik mio problema è collegare il jvc rs49 (senza protocollo hdcp2.2) al yamha 2060 , con hdcp 2.2
e al lettore 4k nativo panasonic. CHE DIAVOLO DEVO ACQUISTARE??? INTEGRAL O LINKER??? Cazzarola che casino!!
 
Mi scuso, ma mi ero perso la discussione

Se collego la Nvidia Shield direttamente al proiettore passando dal linker, quest'ultimo dovrebbe scalare il segnale 4K della Shield, giusto?
sì, è corretto.

Ma se dal linker esco verso l'ampli sempre con segnale scalato a 4k>1080p e poi vado al proiettore, funziona in egual modo?
sì, è lo stesso

rispondendo a lillo79: linker accetta il segnale UHD di netflix, quindi con questo convertitore è possibile "agganciare" il segnale; nel tuo caso, avendo una TV 4k, dovrebbe andare bene sia Integral che Linker, perché non hai bisogno di scalare a 1080p; il problema dovrebbe essere soltanto sul protocollo HDCP2, quindi risolvibile con entrambi i convertitori.

rispondendo a maggi66: stesso discorso "sia integral che linker trasformano HDMI2 in HDMI1 rendendo il segnale compatibile"

con integral si ottengono 2 uscite 4k; mentre con linker una soltanto, ma con quest'ultimo si ha la possibilità di fare conversioni di spazio colore o downscaling a 1080p
 
Arrivato il linker, ottimo prodotto, collegato tra il Panasonic ub900 ed il JVC rs49, un gran bel vedere, ho provato Spiderman 2 e mad max (salvo che non ci abbia fatto caso) tutto ok, ora con the martian ai bordi verticali ci sono 2 strisce verdi (con il blu ray normali non ci sono) qualcuno mi può aiutare a risolvere?
(magari anche Overload)
Grazie, ciao
 
Top