• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HDfury HD Fury Integral 4K60 4:4:4 600Mhz HDCP doctor Splitter UHD

adslinkato

Moderatore
Dopo averne letto tante volte, ho cercato in rete questo apparecchio, il probabile upgrade dei precedenti ottimi HDFury. Si chiama "Integral 4K60 4:4:4 600Mhz" https://www.hdfury.com/shop/splitter...60-444-600mhz/
https://youtu.be/n83j__Kei8U
Downloads https://www.hdfury.com/shop/splitters/integral-4k60-444-600mhz/#tab-custom-tab-4
Manuale https://www.hdfury.com/docs/HDfuryIntegral.pdf
Distributore italiano http://www.overload.it/
Facebook https://it-it.facebook.com/hdfury
Si tratta della evoluzione di questo: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/hdfury-splitter-hdmi-4k-ultra-hd_8917.html

11.08.15 AltaDefinizione http://altadefinizione.hdblog.it/2015/08/11/HDfury-Integral-splitter-HDMI-20-18Gbps-HDCP-22/
16.10.15 AVSForum http://www.avsforum.com/forum/37-vid...-integral.html
04.01.16 AltaDefinizione http://altadefinizione.hdblog.it/2016/01/04/Warner-Intel-denuncia-LegendSky-prodotti-HDfury/
04.01.16 THX pela73 http://www.dday.it/redazione/18629/...hdfury-la-chiavetta-permette-di-copiare-il-4k

http://www.audiovideoforum.eu/forum/...manual-rev-1-0

Mi chiedevo se questa piccola scatoletta potesse essere utilizzata per risolvere un grande problema che hanno gli utenti di VPR 4K/UHD con il nVidia Shield TV (http://www.avmagazine.it/forum/128-c...it-192-khz-vp9).
Lo Shield, infatti, quando "sente" che dall'altra parte è collegato un display UHD upscala automaticamente tutti i contenuti ad UHD, anche quando questo comportamento non è desiderato dall'utente intenzionato a far fare il lavoro di upscaling ad un altro device.
Inoltre c'è la questione dell'utente che possiede un display che non supporta l'HDCP2.2 e accetta solo l'UHD a 60 Hertz, ma a 4:2:0; ci potrebbero essere device che "potrebbero ipoteticcamente trasmettere" in 4:4:4, come lamenta il primo utente che risponde alla notizia: http://www.cnx-software.com/2015/08/...#ixzz3x7x2Atxy
Vari utenti della discussione sullo Shield si lamentano proprio della impossibilità di settarne l'uscita in modo diverso dall'automatico. https://forums.geforce.com/default/t...netflix-setup/

Mi sembra di capire che funzioni anche per risolvere i continui messaggi di "HDCP error" e che abbia un EDID management. Inoltre ha la funzione matrix (consente l'estrazione audio) e CEC manager.

Ho letto che ora è in distribuzione una versione migliorata della Integral: https://www.hdfury.com/4k-integral/

P.S. Mi sono appena ricordato che appare anche nelle pubblicità a comparsa di AVMag ed è acquistabile su Overload: http://www.overload.it/old/menu.php?...ampaign%3D6621

Downloads dal sito di Overload: http://www.overload.it/hdfury-integ...600mhz-18gbps-hdcp2-2_6621it.html#attachments
 
Ultima modifica:
la versione "evoluta" è anche acquistabile nell'amazzonia, pur non essendo disponibile al momento, ad un prezzo non impossibile... interessante ;)
 
Non ho resistito e ne ho ordinato un esemplare con la nuova PCB proprio su Overload.
Mi sembra perfetto per i problemi di aggancio/sgancio HDCP: mi ricordo che sotto questo profilo il pre Onkyo 5507 mi faceva davvero impazzire.
Saprovvi dire... :D

EDIT.
Sono abbastanza strabiliato! :eek:
I tempi di consegna che mi avevano preannunciato erano i seguenti: "Partenza in giornata, consegna nexive, arrivo 2-3 giorni lavorativi".
E' stato ordinato ieri pomeriggio alle ore 13:25, ma è arrivato nelle mie mani alle ore 12 di questa mattina: ha impiegato addirittura meno di 23 ore dall'ordine alla consegna e da Porto San Giorgio (Marche) a Roma!



Vivissime congratulazioni ad "Overload" e al suo corriere "nexive". Sono anni che acquisto online, ma non mi era mai capitata una cosa del genere! :p
 
Ultima modifica:
Le istruzioni per la prima installazione:

Di seguito le istruzioni per l'aggiornamento firmware

Tutto quello che serve è un PC con preferibilmente Windows XP, importante è accedere come amministratore (qualsiasi windows) e disabilitare l'antivirus

Il firmware originale lo trova qui (qualora volesse tornare o azzerarlo per qualsiasi motivo):
http://www.overload.it/hdfury-integ...600mhz-18gbps-hdcp2-2_6621it.html#attachments

Va scaricato l'originale: Integral_046022.zip
quindi scompattato in una cartella

Collegando lo splitter al PC, dovrebbe essere automaticamente rilevato, se così non fosse bisogna installare il silabs driver qui:
http://www.overload.it/products/1856/att/drivers/Silabs_Driver_v4.zip
 
Ultima modifica:


Non credo.
Hanno già risposto a quelle folli ipotesi.

[h=1]"La risposta HDFury alle accuse[/h] "progettato per... scovare gli avvocati incompetenti"

Così il team HDFury intitola l'articolo di risposta alle accuse della Warner di qualche giorno fa.
L'intera causa è errata e piena di false accuse, affermano.

mid.png



8 gen. 16

In relazione alla recente causa della Warner Bross e la DCP contro LegendSky, il team HDFury non ha dubbi, sono certi di essere nel giusto, non vi è alcuna violazione degli accordi DCP, HDFury Integral non rimuove l'HDCP, ma lo converte dalla versione 2.2 alla versione 1.4, cosa consentito dalle specifiche DCP a pag.42, ribattono.

Il testo completo della risposta è pubblicato nel sito ufficiale HDFury in inglese.


In effetti le caratteristiche di questo nuovo prodotto sono molteplici: si tratta di un convertitore di segnale per display HDCP non compatibili con l'ultima versione 2.2, include funzioni di commutazione, distribuzione del segnale, estrazione audio e gestione EDID, oltre alle innovative funzioni di controllo infoframe e HDR.


Non corrispondono neanche le date che vorrebbero far presumere un collegamento tra la diffusione dei contenuti pirata sui siti torrent e l'uscita di HDFury Integral: i contenuti pirata risalgono ad agosto 2015, mentre le prime unità Integral vendute sono di ottobre 2015.


Il team HDFury si sente tranquillo e rilascia nuove funzioni e ottimizzazioni pubblicando il nuovo firmware FW051027 e la GUI1.8, molti produttori presenti al CES di Las Vegas presenteranno i vantaggi dell'HDR proprio grazie ad Integral e alle sue esclusive caratteristiche."
 
In ogni caso loro hanno sede a Taiwan per cui una eventuale sentenza sfavorevole a loro, ma emessa da un Tribunale U.S.A. credo avrebbe poco valore, al massimo verrebbe proibita la distribuzione sul territorio americano, ma poichè viene venduto per corrispondenza dovrebbero poi mettersi a controllare ogni singolo pacco per verificare che non contenga tale oggetto.

Magari il loro CEO non potrebbe mettere piedi in America pena l'arresto, un po' come è avvenuto con AnyDVD, di cui è proibita la vendita ed è stato stabilito l'arresto per il titolare, ma se non ritorna in America lui è a posto, il soft vene venduto solo in rete e la cosa è finita lì.

Magari in questo caso, per risparmiare un po' di spese, addiverranno a qualche piccolo accordo segreto del tipo "togliete quella tal possibilità" e finiamola qui.
 
Ultima modifica:
è la stessa cosa che intendo fare io .. e magari anche qualcosa d'altro del loro programma, hanno anche delle cosettine interessanti per htpc ;)
 
Rispondo ufficialmente con una sintesi.

In generale un dispositivo del genere non dovrebbe servire... in pratica però le possibilità delle connessioni HDMI sono praticamente infinite rendendo possibili problemi di compatibilità, risultato: la connessione tra sorgente e display diventa impossibile o non funzionale.

Molte delle funzioni indicate da HDFury integral sono già state inserite in altri prodotti, ma alcune sono veramente uniche, almeno per il momento, e sono:
- Conversione HDCP da ver.2 a ver.1 (per display che sono compatibili 4K ma non supportano l'ultima release HDCP)
- Gestione e modifica dei flussi HDMI, tra cui i parametri HDR (un formato segnale relativamente nuovo che permette di cambiare totalmente la dinamica del display)
- Software PC con GUI per la gestione e modifica di varie parti del segnale HDMI

Diciamo che non si tratta propriamente di un prodotto di facile utilizzo, è rivolto principalmente ai professionisti o agli esperti che intendono operare sul segnale HDMI e hanno un po' di conoscenza dello stesso per capire come farlo.
 
Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me se grazie a questo dispositivo posso vedere contenuti in HDR anche avendo un tv che non ha questa tecnologia, grazie.
 
(...) Gestione e modifica dei flussi HDMI, tra cui i parametri HDR (un formato segnale relativamente nuovo che permette di cambiare totalmente la dinamica del display) (...)

Personalmente non l'ho provato, ma da queste parole sembra proprio che i parametri HDR siano in qualche modo modificabili.
Sono certo che potranno risponderti in modo più puntuale di me gli importatori di overload.
 
Ultima modifica:
Top