HDfury HD Fury Integral 4K60 4:4:4 600Mhz HDCP doctor Splitter UHD

Ho verificato ed anche nel mio 500 uno dei due ingressi HDMI è compatibile HDCP 2.2 (quanto meno è scritto così), non mi serve ma mettiamolo da parte, chissà, magari un domani può tornare utile.
 
Scusami Nordata ma dove hai letto che il 500 è HDCP 2.2 compatibile? Bada non è un appunto ma un mio interesse ho anche io un JVC 500 e questa cosa mi interessa. Se è così quale dei due ingressi? Come certamente saprai l'ingresso 1 è problematico e praticamente inservibile.
Grazie in anticipo
 
Ciao Ent, ti rispondo io, prima che lo farà nordata.., tanto la risposta penso sarà la stessa.
Lui ha il sony 500 non il tuo Jvc 500 quindi si parla di due proiettori diversi.
 
Grazie hoppio, avrei una domanda magari per l'operatore Overload soprattutto se ha avuto già simili quesiti.
IL mio JVX-x-500 ha un gamut nativo che copre l'87,6% del gamut dello standard DCI, è plausibile quindi che possa accettare segnali con HDR utilizzando la Fury per per la conversione del segnale 4.4.4 a 4.2.0 inibendo la HDCP 2.2? Da quello che so lo standard DCI è quello che le Major adotteranno per i prossimi film.
Ha sostegno di quanto sopra posso dire di aver fatto delle misure e confrontato con la recensione su AVS forum del JVC-X5000 il gamut nativo è identico la copertura è identica quindi mi chiedevo se la sola limitazione (oltre la maggiore luminosità del 5000) della compatibilità possa essere superata con la Fury.
IL 500 al contrario del 5000 non accetta il 4.4.4. ma solo il 4.2.0 però la Fury lo converte 18 GBps 600 Ghz to 10 GBps 300Ghz. Cosa succede all'HDR in questo caso? Il 500 potrà visualizzare il materiale extra?
Grazie
 
l'attivazione dell'HDR è una funzione specifica del display: può funzionare soltanto se supportato dallo stesso display.
HDFury, come "negoziatore" del segnale è in grado di "forzare" una eventuale attivazione del flusso con HDR, ma il display non lo "recepirebbe" se non è compatibile, a prescindere da altre caratteristiche che più o meno possono avvicinarsi all'effetto della funzione HDR.
Senza la funzione HDR, il segnale dovrà rimanere nel range classico di luminosità, non può essere altrimenti; sarà poi il display a gestirlo, purtroppo come può.
Integral viene in aiuto soltanto nel caso in cui la funzione HDR sia già presente nel display, ma per qualche motivo non viene attivata dalla sorgente perché non riconosciuta.
 
Grazie per la spiegazione. Non rimane che cambiare il VPR con non certo poca spesa. Valuterò integral per Nvidia Shield.
Saluti
 
Toccherebbe passare al jvc x7000 (come scrive Ent, con un esborso notevole sigh sigh!!) a proposito di soldi voglio segnalare che hanno aumentato il costo del hd fury integral da 170 euro a 240.
 
@Emidio @Overload

secondo voi:
*player 4k hdcp2.2 hdr - preampli 4k hdcp2.2 hdr - vpr hdcp2.2 NON hdr
con il fury ed opportuna taratura del vpr sarebbe possibile simulare l'hdr?

come player mi riferisco a: 1)Panasonic dmp-ub900 2)Samsung ubd-k8500

grazie
 
Ultima modifica:
IL 500 al contrario del 5000 non accetta il 4.4.4. ma solo il 4.2.0 però la Fury lo converte 18 GBps 600 Ghz to 10 GBps 300Ghz...........[CUT]

Non mi sembra corretto. In UHD, rimanendo su frequenze fino a 30Hz, il segnale in ingresso può essere 4:4:4

Il limite 4:2:0 esiste solo quando si supera la frequenza o quando imposta in DCI 4k (4096*2160) a 24Hz
 
@Emidio @Overload

secondo voi:
*player 4k hdcp2.2 hdr - preampli 4k hdcp2.2 hdr - vpr hdcp2.2 NON hdr
con il fury ed opportuna taratura del vpr sarebbe possibile simulare l'hdr?

come player mi riferisco a: 1)Panasonic dmp-ub900 2)Samsung ubd-k8500

grazie

sarebbe possibile????
grazie :-)
 
Il problema è che anche il proiettore deve essere compatibile HDR, altrimenti anche volendolo attivare nel flusso (esempio tramite integral), il segnale non verrebbe riconosciuto dal proiettore.
Mi sembra di averlo già scritto, l'HDR non può essere simulato, neanche se il proiettore ha una gamma più estesa del normale; tramite il convertitore si può solo fare in modo che due versioni HDR non proprio compatibili tra loro (o non riconosciute) possano ugualmente funzionare.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare il controllo dell'integral tramite l'applicazione 4K Integral con Android tramite il collegamento bluetooth? Io ho problemi in quanto l'integral viene rilevato dal Bluetooth ma quando vado a fare una qualsiasi operazione oppure a connettere (sempre dall'applicazione mai direttamente dal tablet come raccomandato) l'applicazione android mi risponde (dopo ricerca) device not found. Sembra che la Fury non dia segni di vita quando interpellata, forse c'è qualche operazione da fare tramite il PC per consentire di scambiare dati con il Bluetooth?
 
Non serve nulla di particolare per attivare la funzione di controllo dell'Integral tramite bluetooth.
L'unica annotazione (dal manuale) è questa:
Note: Do not pair your phone to Integral using Android BT Menu, just launch APP and it will autoconnect

Ovvero: non "accoppiare" Integral tramite il menu di Android, ma lanciare direttamente l'applicazione.
 
Non serve nulla di particolare per attivare la funzione di controllo dell'Integral tramite bluetooth.
L'unica annotazione (dal manuale) è questa:


Ovvero: non "accoppiare" Integral tramite il menu di Android, ma lanciare direttamente l'applicazione.
Ho seguito esattamente questa procedura, niente da fare, la fury non viene rilevata. Lanciando l'applicazione mi dice device non trovata. Non so cosa pensare sto provando con in vari seting raccomandati dal manuale ma niente.
 
Ent, ti è rimasto registrato l'accoppiamento originario nel menu di gestione bt Android? Nel caso prova a eliminarlo.
 
Ultima modifica:
Top