No, HDMI è uno, HDCP è in versione 1.0 poi 1.1
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PynkyZ ha detto:No, HDMI è uno, HDCP è in versione 1.0 poi 1.1
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf
Ma se comunque Sky usasse l'HDCP per trasmettere il resto, ad es. i film, il problema della compatibilita' alla fine si porrebbe sempre, anche se fra qualche settimana o mese...mbarsot ha detto:Tutto per mettere una protezione inutile il valore commerciale di una partita gia' disputata e' molto piu basso di quello di un fillm.
Le specifiche HDCP 1.1 sono del 2003, e penso che non siano praticamente mai state prodotte interfacce HDMI con l'HDCP 1.0 (se non in qualcuno dei primi prodotti apparsi in quell'epoca sul mercato con l'HDMI): infatti i primi apparecchi con HDMI sono apparsi nel 2004.lordsnk ha detto:Scusate, ma un ingresso hdmi che supportala protezione hdcp 1.0 può visualizzare segnali con hdcp 1.1?
In definitiva l'hdcp 1.1 è retro compatibile?
Ma secondo te perchè l'operatore del call-center sky chiede se la tv è o non è HD-READY ..............mbarsot ha detto:Avrebbero centinaia di chiamate di gente che ha pagato l'installazione, non vede niente, ed esige un'altra uscita del tecnico.
Mah!
eragon ha detto:Le specifiche HDCP 1.1 sono del 2003, e penso che non siano praticamente mai state prodotte interfacce HDMI con l'HDCP 1.0 (se non in qualcuno dei primi prodotti apparsi in quell'epoca sul mercato con l'HDMI): infatti i primi apparecchi con HDMI sono apparsi nel 2004.
Il discorso e' diverso per le interfacce DVI che allora esistevano gia'.
Segnalo che per avere il logo HD-Ready (requisiti EICTA) bisogna avere almeno la compatibilita' :
su connessione HDMI -> HDCP 1.1
su connessione DVI -> HDCP 1.0
Quindi, un prodotto HD-Ready con HDMI deve avere almeno l'HDCP 1.1!!!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
PynkyZ ha detto:In teoria l'HDCP dovrebbe essere upgradabile con cambio di firmware (proprio perché la parte hardware, l'HDMI, è unica e non cambia): in pratica dubito che molte case produranno gli eventuali firmware di upgrade.
La maggior parte delle (poche) novita' introdotte dalla 1.1 rispetto alla 1.0 riguardavano i protocolli per l'audio, ed erano state richieste dai sostenitori dei DVD-Audio, poi curiosamente scivolato progressivamente verso l'oblio...lordsnk ha detto:Secondo te quando uscirà l'hdcp 1.3, i display con uscita hdmi compatibile con hdcp 1.1 non saranno più adatti?
eragon ha detto:La maggior parte delle (poche) novita' introdotte dalla 1.1 rispetto alla 1.0 riguardavano i protocolli per l'audio, ed erano state richieste dai sostenitori dei DVD-Audio, poi curiosamente scivolato progressivamente verso l'oblio...
La differenza tra 1.1 e 1.0 e' praticamente quasi solo per l'audio, e cio' spiega anche perche' sul collegamento DVI, che non ha trasmissione audio, per l'HD-Ready basti ancora avere l'1.0.
Non ho ancora approfondito la 1.3, ma penso che dal punto di vista dei segnali video non ci saranno incompatibilita', invece potrebbero forse esserci differenze per quanto riguarda la gestione dei contenuti audio di ultima generazione, che pero' un display in genere non tratta.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Esatto steve, questo ovviamente basandosi su quanto riportato dalle specifiche HDCP.steve_guitar ha detto:Allora secondo il tuo ragionamento, avendo un ingresso dvi hdcp 1.0 potrei vedere le immagini protette da hdcp 1.1? (se tanto quallo che cambia è solo l'audio)
Oppure l'ennesima cantonata che ci rifilano ....................Guido310 ha detto:altrimenti sono gli euro peggio spesi negli ultimi 5 anni!![]()
Ciao