Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: sky hd su dvi

Steve, stai tranquillo, probabilmente è il cavo. Io ho ricevuto il dec ieri e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi al mio philips. Il collegamento funziona (perchè vedo i menù), il mio problema è che è guasto il dec (mi da assenza di segnale ) Comunque verifica quale ingresso dvi hai: dvi-a dvi-i oppure dvi-d. Il mio philips ha l'ingresso dvi-i e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi-d e funziona

non sono bravissimo con l'inglese, ma non riesco a capire quel discorso

Citazione Originariamente scritto da a_smalp125
    Steve, stai tranquillo, probabilmente è il cavo. Io ho ricevuto il dec ieri e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi al mio philips. Il collegamento funziona (perchè vedo i menù), il mio problema è che è guasto il dec (mi da assenza di segnale ) Comunque verifica quale ingresso dvi hai: dvi-a dvi-i oppure dvi-d. Il mio philips ha l'ingresso dvi-i e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi-d e funziona
    la mia tv ha la dvi-d e il cavo è dvi-d single link.
    Mi dice il modello del tuo philips per vedere se è hd ready oppure che protocollo hdcp supporta?

Il philips è il modello 32pf9976 comprato a marzo dell'anno scorso (quando ancora non c'era il marchio hd-ready) Ho scritto una mail alla philips per quanto riguarda il protocollo hdcp e mi hanno risposto che la mia tv "non supporta l'alta definizione" Cosa che non è assolutamente vera. In rete ho trovato una brochure philips in francese che dice che la tv è hd ready con protocollo hdcp. Tutto questo per dirti che non so quale protocollo supporti e non ho ancora la certezza di vedere l'alta definizione con hdcp.

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    non sono bravissimo con l'inglese, ma non riesco a capire quel discorso
    Testo originale:
    Additionally, HDCP 1.1-compliant Devices of which one or more of their HDCP-protected Interface Ports are using the DVI protocol must interoperate with HDCP 1.0-compliant Devices attached to such HDCP-protected Interface Ports using the DVI protocol.
    Traduzione:
    Inoltre, apparecchi che adottano l'HDCP 1.1 utilizzanti il protocollo DVI su una o piu' delle loro interconnessioni protette con HDCP, DEVONO INTEROPERARE con apparecchi che adottano l'HDCP 1.0 collegati a tali interconnessioni attraverso il protocollo DVI.
    In parole povere, un apparecchio HDCP 1.1 che si collega in DVI ad un apparecchio HDCP 1.0 deve funzionare!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Testo originale:
    Traduzione:
    In parole povere, un apparecchio HDCP 1.1 che si collega in DVI ad un apparecchio HDCP 1.0 deve funzionare!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Sarebbe meraviglioso!

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    la mia tv ha la dvi-d e il cavo è dvi-d single link.
    Mi dice il modello del tuo philips per vedere se è hd ready oppure che protocollo hdcp supporta?
    Avrai visto che il cavo DVI che e' sostanzialmente diviso in 2, guardando una femmina dal davanti, la parte sinstra e' quella con i segnali digitali, ovvero DVD-D, quella di destra con la liguetta e i quattro piedini messi a quadrato, non e' altro che una specie di "riporto" della vecchia VGA, che potremmo chiamare la parte "DVI-A".

In pratica un dispositivo che esce o accetta DVI-I emette/riceve sia il digitale che l'analogico (es. una scheda VGA), un DVD-D solo il segnale digitale.

Quindi, in sostanza non ti serve a nulla avere un cavo con tutti i piedini (DVD-I) per collegare SKYHD al TV, tanto usi solo la parte digitale, ti basta un cavo DVI-D.

Io ho un plasma con DVI, non ho mai provato ad attaccarci un cavo solo DVI-A (se sesiste), perche' il mio ha anche la porta VGA, comuqnue in DVI, con i cavi DVD-D o DVD-I ha sempre funzionato con tutti i dispositivi.

Avere un cavo dual link non serve, visto che non viene usato/supportato dai tv normali (serve solo monitor lcd da pc che vanno oltre i 1920*1080 superiori a 60 hz), e comquneu non e il caso dei segnali che arrivano da fonti HDMI "umane" Tra latro, se avesi un tv che supprta il 1080p, non penso che userebbe un conettore DVI-D DUAL LINK, più facile un HDMI

Qui trovi un link con disegni e pintouts dei vari tipi di connettori DVI :
    http://www.interfacebus.com/Design_C...e_DVI_Bus.html

Comunque, io ho attaccato il decoder SKYHD Pace con un cavo HDMI<->DVI-D, funziona e vedo i menu e li showreel e il mio plasma non ho l'hdcp.

Vediamo quanto partono le partite e i film... ma per questi ultimi la vedo male..

Unico problema che non mi aggancia il 1080i, anche quando attacco un lettore samsung 950 in hdmi settato a 1080, ma in DVI nativo, usando un pc o il ricevitore Qualitv il 1080i me lo aggancia sia a 50 che a 60hz.

Potrebbe essere un incompatibilità tra hdmi 1.1 verso dvi.

In 720p e 576p tutto bene invece.

Ciao

GUARDATE un pochino

su questo indirizzo troverete tutte le vostre risposte....così ci chiariamo una volta tanto le idee relaitivamente alla connessione DVI...e alle rispettive terminologie e connessioni

Saluti

GUARDATE un pochino

su questo indirizzo troverete tutte le vostre risposte....così ci chiariamo una volta tanto le idee relaitivamente alla connessione DVI...e alle rispettive terminologie e connessioni

http://www.interfacebus.com/Design_C...e_DVI_Bus.html

Saluti

Cercate di non fare confusione.
    Se volete parlare delle caratteristiche del decoder SKYHD esiste un'apposito thread.
    Se volete parlare delle caratteristiche delle TV o dei VPR esistono apposite sezioni
    Se volete parlare dei tipi di connessioni e dei segnali usate le apposite sezioni.
    Altrimenti le informazioni vanno perse e si continueranno a ripetere sempre le stesse domande.

Paolo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •