|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: sky hd su dvi
-
12-05-2006, 10:59 #31
Member
Steve, stai tranquillo, probabilmente è il cavo. Io ho ricevuto il dec ieri e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi al mio philips. Il collegamento funziona (perchè vedo i menù), il mio problema è che è guasto il dec (mi da assenza di segnale
) Comunque verifica quale ingresso dvi hai: dvi-a dvi-i oppure dvi-d. Il mio philips ha l'ingresso dvi-i e l'ho collegato con un cavo hdmi/dvi-d e funziona
-
12-05-2006, 11:07 #32
non sono bravissimo con l'inglese, ma non riesco a capire quel discorso
-
12-05-2006, 11:10 #33
Originariamente scritto da a_smalp125
Mi dice il modello del tuo philips per vedere se è hd ready oppure che protocollo hdcp supporta?
-
12-05-2006, 11:20 #34
Member
Il philips è il modello 32pf9976 comprato a marzo dell'anno scorso (quando ancora non c'era il marchio hd-ready) Ho scritto una mail alla philips per quanto riguarda il protocollo hdcp e mi hanno risposto che la mia tv "non supporta l'alta definizione"
Cosa che non è assolutamente vera. In rete ho trovato una brochure philips in francese che dice che la tv è hd ready con protocollo hdcp. Tutto questo per dirti che non so quale protocollo supporti e non ho ancora la certezza di vedere l'alta definizione con hdcp.
-
12-05-2006, 11:21 #35
Originariamente scritto da steve_guitar
Additionally, HDCP 1.1-compliant Devices of which one or more of their HDCP-protected Interface Ports are using the DVI protocol must interoperate with HDCP 1.0-compliant Devices attached to such HDCP-protected Interface Ports using the DVI protocol.Inoltre, apparecchi che adottano l'HDCP 1.1 utilizzanti il protocollo DVI su una o piu' delle loro interconnessioni protette con HDCP, DEVONO INTEROPERARE con apparecchi che adottano l'HDCP 1.0 collegati a tali interconnessioni attraverso il protocollo DVI.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-05-2006, 11:24 #36
Originariamente scritto da eragon
-
12-05-2006, 11:56 #37
Member
Originariamente scritto da steve_guitar
In pratica un dispositivo che esce o accetta DVI-I emette/riceve sia il digitale che l'analogico (es. una scheda VGA), un DVD-D solo il segnale digitale.
Quindi, in sostanza non ti serve a nulla avere un cavo con tutti i piedini (DVD-I) per collegare SKYHD al TV, tanto usi solo la parte digitale, ti basta un cavo DVI-D.
Io ho un plasma con DVI, non ho mai provato ad attaccarci un cavo solo DVI-A (se sesiste), perche' il mio ha anche la porta VGA, comuqnue in DVI, con i cavi DVD-D o DVD-I ha sempre funzionato con tutti i dispositivi.
Avere un cavo dual link non serve, visto che non viene usato/supportato dai tv normali (serve solo monitor lcd da pc che vanno oltre i 1920*1080 superiori a 60 hz), e comquneu non e il caso dei segnali che arrivano da fonti HDMI "umane" Tra latro, se avesi un tv che supprta il 1080p, non penso che userebbe un conettore DVI-D DUAL LINK, più facile un HDMI
Qui trovi un link con disegni e pintouts dei vari tipi di connettori DVI :
http://www.interfacebus.com/Design_C...e_DVI_Bus.html
Comunque, io ho attaccato il decoder SKYHD Pace con un cavo HDMI<->DVI-D, funziona e vedo i menu e li showreel e il mio plasma non ho l'hdcp.
Vediamo quanto partono le partite e i film... ma per questi ultimi la vedo male..
Unico problema che non mi aggancia il 1080i, anche quando attacco un lettore samsung 950 in hdmi settato a 1080, ma in DVI nativo, usando un pc o il ricevitore Qualitv il 1080i me lo aggancia sia a 50 che a 60hz.
Potrebbe essere un incompatibilità tra hdmi 1.1 verso dvi.
In 720p e 576p tutto bene invece.
Ciao
-
12-05-2006, 13:14 #38
Sospeso
GUARDATE un pochino
su questo indirizzo troverete tutte le vostre risposte....così ci chiariamo una volta tanto le idee relaitivamente alla connessione DVI...e alle rispettive terminologie e connessioni
Saluti
-
12-05-2006, 13:15 #39
Sospeso
GUARDATE un pochino
su questo indirizzo troverete tutte le vostre risposte....così ci chiariamo una volta tanto le idee relaitivamente alla connessione DVI...e alle rispettive terminologie e connessioni
http://www.interfacebus.com/Design_C...e_DVI_Bus.html
Saluti
-
12-05-2006, 13:28 #40
Cercate di non fare confusione.
Se volete parlare delle caratteristiche del decoder SKYHD esiste un'apposito thread.
Se volete parlare delle caratteristiche delle TV o dei VPR esistono apposite sezioni
Se volete parlare dei tipi di connessioni e dei segnali usate le apposite sezioni.
Altrimenti le informazioni vanno perse e si continueranno a ripetere sempre le stesse domande.
Paolo