• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDCP con Sky HD

giki ha detto:
La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.

google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...

Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.

Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla
Se leggi bene il link che hai postato nel tuo primo messaggio, tra le caratteristiche del tv riporta:
1 HDMI (HDCP) Eingang
che e' esattamente una entrata HDMI compatibile con il protocollo HDCP(come tutte).
Ciao.

giki ha detto:
Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione? :eek: :eek:

E' una fesseria, il logo che riportano i TV è solo l'HD ready e per poterlo riportare devono essere compatibili con il protocollo HDCP

virtuali ha detto:
No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.

Ma ne siete sicuri? Che senso ha oggi comprare un monitor HDCP di ultima uscita?. Non è che il flusso in ogni caso sarà criptato e non visibile su un monitor standard?

HDMI, HDCP e HD Ready

eragon ha detto:
Hai capito bene!
E si puo' semplificare ancora: il logo HD-Ready non ha una diretta relazione con l'HDCP.
Invece ovunque ci sia l'HDMI c'e' per forza anche l'HDCP perche' e' obbligatorio nelle specifiche dell'HDMI.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita (http://en.wikipedia.org/wiki/HD_Ready).

Saluti
mau59

mau59 ha detto:
Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita
Ciao e benvenuto!

Sicuramente ok!
Ma in realta' questa era la frase di filly a cui rispondevo:
Al contrario un ingresso di tipo HDMI in un pannello LCD hd ready è sempre HDCP compatibile.
A te le conclusioni.;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.

gumshoe ha detto:
Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.

La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...

Cmq sono tranquillo perche' ho parlato con un mio amico tecnico sony che mi ha assicurato (come del resto tutti voi) che tutti i televisori sony per l'alta def. sono HDCP.

giki ha detto:
La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...

La telefonista di Sky non a caso fa la telefonista.......

giki ha detto:

Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
In caso affermativo puoi andare tranquillo.

gumshoe ha detto:
Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
In caso affermativo puoi andare tranquillo.

Si infatti ho gia' fatto la richesta del decoder.

Dicono che verranno ad installarlo dopo l'8... spero di vedere la finale di champions.

Ma e' vero che hanno gia' iniziato a distribuire dei decoder?...

Anch'io ho telefonato per fare la richiesta...a me hanno parlato di metà mese.
(per la finale di champions anche se non arriva fa lo stesso: sono milanista :cry: )

Non penso che abbiano già iniziato la distribuzione, penso che sky parlasse di primi arrivi dei decoder nei loro magazzini.

Ale10 ha detto:
lo z2000 non mi sembra abbia il marchio hd-ready ma ha una dvi che accetta hdcp.

sei quindi sicuro che lo z2000 funziona con Sky HD........non ha importanza che il vpr non accetta i 50 hz ma soltanto i 60 hz?

PER TOGLIERSI OGNI DUBBIO

visitate il sito http://www.hdmi.org è in inglese ma riporta tutto quanto compreso prove e test HDCP

Ma sul manuale dello z2000 non viene menzionata il protocollo HDCP?
Comunque nell'inserto di eurosat riguardante i consigli per gli acquisti dei vpr per vedere i mondiali in HD, e' inserito anche lo sharp,presumo che prima di inserirlo si siano informati.
Mi correggo leggendo bene,si parla di guida all'acquisto per vedere i mondiali e non e' specificato se hd
quindi siamo come prima,hao provato ad informarti su altri forum magari anche esteri?
Ciao

Ultima modifica:
in quei siti che avete indicato, è possibile sapere se un determinato vpr è dotato del protocollo hdcp?..............io non riesco a trovare nulla

sul manuale dello z2000 non vi è alcun cenno al protocollo hdcp...............come faccio ad essere sicuro che il mio vpr supporta tale protocollo?