HD_DVD vs BLU_RAY

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale Formato vincerà?

  • HD_DVD

    Voti: 50 36.2%
  • BLU_RAY

    Voti: 72 52.2%
  • Nessuno dei due

    Voti: 16 11.6%

  • Votatori totali
    138
Concordo pienamente con julius2000, sul fatto di essere un liberale, sul fatto che il mio film preferito è Braveheart ;) e (sopratutto, visto che questo è l'argomento del thread) sul fatto che la PS3 sarà determinante nella lotta-diffusione dei due formati HD.
Vi dico inoltre che non ho mai comprato una PlayStation e che (credo) mai la comprerò, dal momento che i videogiochi sono (purtroppo) un aspetto molto marginale delle mie giornate (in un anno giocherò sì e no a 3 titoli).
Comunque basta interessarsi e seguire un po' l'economia per avere un'idea più realistica di come andranno le cose.
La cosa di cui sono estremamente curioso è di vedere se Microsoft, per l'XBOX360, commercializzerà un lettore HD-DVD esterno o magari, tornando sui suoi passi, un lettore doppio standard.
All'inizio pensavo che l'XBOX360 avrebbe finalmente raggiunto la PS3 come popolarità, ma visto che la console di Microsoft, a differenza di quella di Sony, non è "incentrata" su supporti HD, credo che ciò non avverrà e che il vantaggio dell'uscita anticipata di XBOX360 sarà ininfluente, viste anche le notevoli difficoltà di produzione in grossi volumi avute da Microsoft.
Scusandomi per le innumerevoli virgole saluto tutti gli amici del forum.
 
julius2000 ha detto:
si è citata la democrazia, mi associo!
sono un liberale e le mie parole non credo siano addirittura da censura.
Scusa se mi permetto .... visto che citi il rispetto e che quello che scrivi, aldilà dell'OT o meno (non stà a me decidere), può o potrebbe interessare a molti ....................... Ti spiacerebbe scrivere in maniera più corretta e che meglio si presta alla lettura della lingua Italiana.
Grazie e spero di non urtare la tua sensibilità ma credimi è abbastanza noioso leggere nel modo in cui scrivi.
ciao
Giancarlo
 
benegi ha detto:
Ti spiacerebbe scrivere in maniera più corretta e che meglio si presta alla lettura della lingua Italiana.
Grazie e spero di non urtare la tua sensibilità ma credimi è abbastanza noioso leggere nel modo in cui scrivi.
ciao
Giancarlo
Non voglio essere nè polemico nè ironico. Non sono un professore ma credo di aver rispettato i dettami della lingua italiana. se ho commesso errori di grammatica o sintassi ma ne scuso ma non me ne rendo conto. quando mi dici di scrivere in maniera più corretta cosa intendi? mi sembra che le mie parole siano chiare e comprensibili. se mi fai una domanda più chiara risponderò volentieri. per quanto riguarda il "noiso": ti ringrazio, questo appellativo mi mancava. non ho capito cosa vuoi dire ma probabilmente è un problema mio. cmq non hai turbato la mia sensibilità. non ti preoccupare. cmq resto convinto del fatto che la ps3 avrà successo e che parlare di ps3 a proposito di bd e hd-dvd sia abbastanza pertinente e calzante come discorso. le vendite della ps3 influenzeranno il destino delle nuove tecnologie. cmq se mi fai una domanda più precisa cercherò di essere più preciso. scuasmi se più di tanto non ti rispondo ma effettivamente non ho capito la domanda.
 
forse ho capito

GiGa ha detto:
Per fortuna siamo (ancora) in regime democratico ed ognuno può sostenere le proprie idee... finchè si rimane nel civile dialogo (e ci si arrichisce parecchio)...

benegi, mi scuso per il messaggio precedente. forse ho capito. se ti riferivi al fatto che ho citato la "democrazia", la mia affermazione era riferita alla precedente affermazione di GiGa che aveva citato per primo la democrazia. il senso della mia affermazione è questo: come lui faceva bene ad esprimere le sue opinioni, così potevo farlo anch'io sostendendo l'attinenza della ps3 alla discussione. nel dire questo non mi riferivo a lui ma a nordata che mi mi aveva ripreso. cmq non capisco perchè tutte le mie dchiarazioni debbano essere giustificate e chiarite. non vorrei che il fatto di essermi dichiarato liberale abbia infastidito qualcuno. francamente ammetto che alla fine a furia di parlare di ps3 abbiamo TUTTI esagerato. ma dire che l'argomento non è calzante mi sembra altrettanto esagerato. spero di essere stato chiaro ed aver sopito i tuoi dubbi senza averti fatto superare di troppo il tuo limite di sopportazione alla noia.
 
julius2000 ha detto:
Non voglio essere nè polemico nè ironico. Non sono un professore ma credo di aver rispettato i dettami della lingua italiana. se ho commesso errori di grammatica o sintassi ma ne scuso ma non me ne rendo conto. quando mi dici di scrivere in maniera più corretta cosa intendi?
Cerchiamo di non fraintenderci ....... il che è facile visto che si usa solo la fredda scrittura ...:)
Mi riferivo ai vari punti e virgola ed eventuali Maiuscole ed a capo .......... non ti pare ???
Riguardo il contenuto Non ho mai voluto intendere che sia noioso ne fuori luogo ............... è solo esclusivamente un vizio di forma scritta.
Ti rinnovo le scuse e mi spiace tu possa aver pensato di essere noioso e ti assicuro che cosi non è almeno per me.:)
ciao
 
ok

ok, perfetto. tutto chiaro, nessuna polemica. chiudiamo qui la discussione. cmq anche tu ti sei perso qualche accento per strada! ;)
 
No, vedo che non mi sono spiegato.

Questo è un forum libero, nel senso che ci si può iscrivere liberamente, ma,come detto tante altre volte dall'Amministratore in persona, non democratico, in quanto soggetto a regole ben precise e alle decisioni dello Staff.

Si può parlare di tutto, fatte le ovvie eccezioni, esistono apposite sezioni e per le discussioni di carattere extra tema cui il forum è dedicato, esiste la sezione Off Topic.

Una delle regole che vanno rispettate è quella degli OT all'interno di una discussione.

Il tema di questa è se prevarrà un tipo di supporto o l'altro, non se la PS3 avrà successo e se influirà.

Detto che influirà e spiegati i motivi, condivisibili o meno, cosa che è stata spiegata molti post addietro, la questione PS3 è da considerarsi chiusa IN QUESTA DISCUSSIONE.

La PS3 sarà sicuramente una gran bella macchina per giocarci, quando ne vedrò una magari lo dirò pure io, ma non c'entra assolutamente nulla con tale discussione; sicuramente esistono forum dedicati ai videogiochi in cui sviscerarne le caratteristiche precipue per cui è nata.

Altro punto, il dare del "tirapiedi" a qualcuno non è ammesso, in nessuna occasione e la cosa non è in discussione.

Ulteriore punto, non sono ammessi battibecchi tra iscritti, per alcun motivo, se qualcuno vi offende o ritenete di essere stati offesi dovete rivolgervi allo Staff, non sono ammesse pubbliche diatribe.

Per finire, Benegi e julius2000, andatevi a rileggere il punto 2n del regolamento.

Spero di non dover più intervenire.

Grazie e ciao.
 
chiarimenti

voglio capire in che tipo di forum mi trovo. forse la mia interpretazione del regolamento è sbagliata. fammi capire una cosa: su questo forum si può scherzare ogni tanto? si può fare una battuta con tanto di "faccina con l'occhiolino"? non penso che nessuno si sia offeso altrimenti me ne scuso. io non mi sento offeso, mi è sta fatta una domanda ed ho risposto serenamente e senza sentirmi offeso. il clima mi sembrva sereno e si parlava con cordialità esprimendo opinioni diverse e leggitime e chiarendo gli elementi e il significato delle proprie affermazioni. le frasi e le parole vanno sempre contestualizzate e non interpretate alla lettera. per quanto riguarda, invece, i riferimenti alla ps3. questi ultimi non erano riferiti alla consolle videoludica ma al lettore di cui sarà dotata che ritengo capace di influenzare il mercato dei player bd o hd-dvd, perchè la ps3 è anche questo. sono arciconvinto che la discussione in tal senso sia calzante e pertinente alla discussione. il quesito non è se la ps3 è "una bella macchina per giocarci" ma se sarà un buon lettore bd e se il fatto di essere venduta in gran numero di esemplari potrà influire anche nella vendita dei supporti bd. sono convinto che la ps2 ebbe un ruolo importante nel mercato dei dvd e lo stesso accadrà con la ps3. cmq sono pronto ad autocensurarmi anche per il futuro se il livello di libertà su questo forum è questo. la libertà è un bene troppo importante per poter scendere a compromessi. se una battuta ed un'opinione diversa meritano la censura, questo forum non è adatto a me. forse, però, bisogna discutere anche della differenza tra "moderatore" e "governatore".
 
Che pesantezza!!!

mi rivolgo a julius2000 che sembra quasi che scriva un discorso politico e un pò di parte.:zzz:

Se di Play3 ne compro due mi fai lo sconto?

ho notato che non c'è una tua lettera che non parli della susdetta macchina che uscirà solo tra 8 mesi , forse.

la discussione è se si vuole preferire una tecnologia o l'altra e non se uno preferisce l' Xbox360 o la Play3!!!

Hai capito?????:ot:

appoggio il moderatore e consiglio di aprire un'altra discussione se volete continuare a parlare d'altro.:nonsifa:

senza offesa.

umby
 
@ julius2000

Vediamo di analizzare alcuni punti:

...fammi capire una cosa: su questo forum si può scherzare ogni tanto? si può fare una battuta con tanto di "faccina con l'occhiolino"? non penso che nessuno si sia offeso
Su questo forum si può scherzare, certamente, però non ho visto "faccine con l'occhiolino" vicino alla parola usata da te e mi sembra che qualche piccola rimostranza ci sia stata dopo quella tua frase.

...sono arciconvinto che la discussione in tal senso sia calzante e pertinente alla discussione. il quesito non è se la ps3 è "una bella macchina per giocarci" ma se sarà un buon lettore bd
Sbagliato, il quesito non è se "la PS3 sarà un buon lettore BD", ma "HD-DVD vs BLU_RAY", quindi una discussione sulla validità dei loro formati e sui relativi pro e contro, tra cui tu hai detto esserci la PS3; lo hai detto e hai elencato i punti a favore dela sua tesi, altri li hanno confutati.

Chiuso. Perchè continuare a discutere sulla validità di tale oggetto, quando ti è stato detto più di una volta che la cosa è OT ?

Apri una discussione in OT intitolata "Cosa ne pensate delle PS3 ?" e potrai elencare tutte le recensioni che ne parlano, oppure aspetta che esca e apri una discussione, sempre in OT, sulle impressioni reali di chi l'avrà effettivamente provata.

cmq sono pronto ad autocensurarmi anche per il futuro se il livello di libertà su questo forum è questo.
In questo forum hai la libertà di parlare di quello che vuoi nei limiti del regolamento, regolamento che hai accettato integralmente iscrivendoti.

Non hai sicuramenmte la libertà di continuare un argomento che ti è stato detto essere OT, nella forma in cui lo stavi esponendo (validità della PS3 come lettore HD).

se una battuta ed un'opinione diversa meritano la censura
Come spiegato nei vari punti precedenti non è una censura.

Vorrei inoltre farti notare il mio richiamo al punto 2n (seconda parte) del regolamento, cosa che ti era stata fatta notare anche da altro iscritto (richiamato pure lui per questo fatto) e che vedo non hai comunque preso in considerazione, come non avevi preso in considerazioni i precedenti inviti a terminare le discussioni OT.

Per finire, una cosa abbastanza importante:

forse, però, bisogna discutere anche della differenza tra "moderatore" e "governatore"
Con questa frase hai commesso un'altra violazione al regolamento.

Poichè queste violazioni varie mi fanno supporre che, forse, il regolamento non lo hai mai letto o lo hai letto frettolosamente, ti do' un po' di tempo per leggerlo, un paio di giorni credo siano sufficienti, così potrai appurare quale altra norma hai violato.

In altre parole, sei sospeso per 2 giorni.

Grazie e ciao
 
Controllando i voti sinora pervenuti nel sondaggio, noto che come mi aspettavo Blu_Ray è sì in vantaggio, ma nonostante io abbia votato HD_DVD, ammetto che pensavo peggio, molto peggio.
Probabilmente qualche mese fa, alla stessa domanda (Blu_Ray o HD_DVD), penso che la superiorità del Blu_Ray sarebbe stata schiacciante.
Ora come ora le preferenze verso il formato HD_DVD mi sembrano in forte crescita.
QUalcuno in questi mesi ha cambiato opinione a riguardo dei 2 lettori?
 
Stavo meditando su una cosa.
Mettiamo caso un lettore HD_DVD arrivi in vendita da noi, via internet o in negozio scontato sui 500,oo Euro.
Chi non lo comprerebbe?
Il perchè?
Perchè molti tutt'ora cercano di acquistare dei buoni lettori DVD che upscalino il segnale dei DVD da SD in HD.
Potendo fare questo un HD_DVD che senso avrebbe più comprare un DVD con unpscaling? :confused:
 
Bhe mammabella (ciao ;) ) io se è disponibile il Toshiba del link a 500€, non comprerei nemmeno un lettore DVD da 150€.
Figuriamoci su quelli più alti di costo (dvd anche recorder) :eek:
Difatti sto tenendomi a freno per non acquistare il Pioneer 930H :eek:
 
Bello ..... bravo AMG ............ ora che l'ho visto mi è come dire venuto l'appetito ..........:D in special modo per quello con HDD ....:cool:
CIAO
 
A mio parere conterà mooolto il prezzo del software,in quanto per far prevalere uno sull'altro quelli che faranno la differenza sono i non appassionati,che generalmente prendono quello che costa meno.
Per i lettori è vero che l'hd dvd costerà meno all'inizio,ma tra un anno o giù di li,credo che il divario sarà minimo,quindi sarà proprio il costo dei film a fare la differenza.
Se poi anche quelli costeranno più o meno uguali,beh credo sia impossibile fare previsioni :confused:

P.S. Personalmente tifo per il blu ray(voglio godermi i 1080p prima possibile)
 
Top