hd600x disponibile

Il 3D vision già l'ho provato su un LCD monitor della ViewSonic e devo dire che è veramente spettacolare...ora vorrei provarlo sul VPR
 
Ultima modifica:
non ho ancora ricevuto il mio hd600x che dovrebbe arrivare a giorni ma penso di poterti rispondere comunque, se intendi i due fascioni neri che stanno sopra e sotto il film la risposta e NO. perche il film viene gia proiettato in quel formato i fascioni li vedi in televisione perchè servono a ritagliare l'immagine da un 4:3 ad un 16:9 nn so se rendo l'idea... nemmeno con i televisori gia formato 16:9 si vedono.
ma sono sicuro che con un proiettore 4;3 i fascioni vengano proiettati.. ma e solo un ipotesi.
 
Ovviamente, le bande non le vedi se le immagini sono in formato originale 16:9.
Se hai come origine immagini con rapporto 2:1 o 2.35:1 allora le vedrai comunque.
Se ti danno fastidio, le puoi eliminare con la funzione LBX dell hd600x, ma dipende dai tuoi gusti.
 
ahahahaha... scusa dariuzzo... pernsavo al MAR tedi' allora mi e venuto MAR iuzzo... ahhaha scusa ancora... cmq per la risoluzione penso proprio che debba usare proprio quella altrimenti con la risoluzione attuale probabilmete rischieresti di vedere delle mega cartelle-.. o se nn altro ti ristovi con un desktop superspazioso.:)
 
Benvenuti entrambi nel club dell' HD600X. Quasi tutti i compratori su questo forum di questo VPR erano alle prime armi (compreso me che venivo da un vecchio Infocus 4805)... ma cresceremo insieme.
Cercherò di essere quanto più chiaro possibile per quanto riguarda la risoluzione.
Il Vpr ha risoluzione nativa 1280x720. Qualunque cosa facciate l'immagine sarà formata ta 1280x720 pixels.
se selezionate una risoluzione più alta, ad esempio 1080p, il proiettore la accetta, ma non visualizzerete una 1080p effettiva. Il proiettore adatta l'immagine formata da 1920x1080 quadratini e la fa entrare nei 1280x720 quadratini nativi. Ne deriva che ci sarà perdita di informazioni. infatti l'immagine appare meno nitida dei 720p nativi.
io uso sempre la 1280x720.
stesso discorso vale per quello che proiettate. se mandate un filmato a 1080p perdete informazioni (ma si vede cmq bene), io preferisco però vedere sempre filmati 720p che si adattano perfettamente ai pixels del VPR. In parole povere un pixel dell'immagine va a finire in un pixel della matrice del proiettore. se si vedono ad esempio filmati in 1080p 3 pixels di immagine andranno a finire in 2 pixels della matrice (approssimativamente), ne deriva una perdita di qualche informazione. Nulla di grave. Il grave è se cercate di vedere filmati con risoluzione più bassa della 720p. è il discorso inverso. nei divx ad esempio si vedono dei pixeloni giganti insopportabili.
spero di essere stato esaustivo.
 
A proposito, forse sarò il primo a sperimentare il 3D.
Sto allestendo una configurazione 3D Vision. Ho già ordinato una GTX 260 da 1GB, e un bel procio Athlon II 630 X4, così il PC è a posto.
In settimana con il primo stipendio della mia vita ordinerò il kit 3D. Finalmente ho uno stipendio che mi permette di spendere qualche soldino in più per questo fantastica passione. Voi però mi dovete aiutare, quando sarò in tilt e non funzionerà nulla mi aspetterò un pò di partecipazione :)
 
hahaha... io invece credo e spero anche che si fermi questa contina corsa verso la sempre maggiore definizione anche perche credo che piu in la del bd la qualita nn sia piu percettibile ad occhio umano.
 
@alias86: sei sicuro di prendere un kit Nvidia per fare il 3d con questo proiettore? Non è supportato ufficialmente, forse si riesce a farlo funzionare modificando dei driver, ma non penso sia così una passeggiata
 
dariuzzo88 ha detto:
@alessandro1980: i furbetti della optoma hanno rilasciato i nuovi HD67N, che saranno compatibili con il kit nvidia (la N sta proprio a significare nvidia). mentre noi, col nostro "vecchio" hd600x, dovremo comprare il kit 3D-XL (recensito dal nostro Emidio qui: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/adattatore-3d-xl-optoma-_5798.html)

Infatti è per quello che "sconsiglio" l'hd600x per avere il 3d nei videogiochi. se l'interesse è quello e lo si collegherà ad un pc, allora secondo me è meglio prendere un vpr compatibile Nvidia 3d vision così potrai sia giocare a videogiochi che vedere i film in 3d senza prendere l'adattatore optoma. Certo se interessa Sky 3d o giocare in 3d con la PS3 allora l'adattatore penso sia necessario
 
Attesa VPR 3D con IR

Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere se qualcuno sà se sono in vista qualche modello di VPR 3D che ha l'IR Blaster invece del DLP-Link; in modo da prendere tutti occhiali con IR per una possibile TV 3D o altro, in modo da nn dover spendere soldi in occhialetti DLP-Link che userei solo con il VPR.
 
Qualcuno di voi usa il suddetto proiettore collegato ad un mac? Io ho un problema non da poco.
Nelle impostazioni dello schermo io posso impostare diversi profili colore che mi vanno a sballare i settaggi che imposto sul proiettore. L'originale "Optoma hd67" è orrendo: è scurissimo. Gli altri (generico RGB, Adobe...) sono pressochè simili.
Utilizzando uno di questi noto sempre un effetto neve nel passare da una gradazione di colore ad un'altra. Esempio. Avete presente la schermata con il logo della pixar? Quella con la abajour che saltella sulla I?
In quella scena io vedo un effetto pixelato nel punto in cui si passa da sfondo azzurrino ad azzurro più intenso. Se aumento la luminosità/contrasto la riga si alza, se la abbasso si abbassa pure lei.
Vi assucuro che è qualcosa di veramente snervante.
Ho cambiato cavo, computer (PC) senza alcun risultato...
Aiuto :cry:
 
Volevo solo aggiungere che il proiettore è compatibile con gli occhiali 3d Acer ed il side by side si vede già con un pc impostato a 60Hz...
Il pc non deve essere performante.... bastano gli fddshow ed un player stereoscopico.

CIAO
 
ma a me non è chiara una cosa: come bisogna uscire ad esempio da power DVD10 3D MarkII se si vuole usare il DLP-Link? che tipologia di output 3D?
 
Top