Anche io ho dovuto appoggiare il vpr capovolto sulla mensola! Non succede niente, devi solo centrare bene l'immagine e basta! La staffa su misura non è facile da costruire, ci avevo pensato anche io, ma mi sembra tutto un pò complicato.
Per quanto riguarda il 3D, sarò lieto di dare una mano a chiunque voglia provarci, ho appena ordinato pc nuovo con scheda nVidia, se tutto funziona prenderò anch'io il kit 3d vision!
Ho montato e provato il telo grigio: ragazzi è una bomba!!!!
Corregge tutti quei problemi sul bianco di luminosità eccessiva, permette si aumentare la luminosità e anche di giocare con il BrilliantColor senza problemi!

Adesso noto nelle scene che presentano punti bianchi, i bianchi quelli veri e i bianchi leggermente grigi! Quindi il problema del bianco che pensavo io non c'è, basta regolare bene la luminosità (e presuppongo aumenti il contrasto come previsto)! Io ho usato il preset "Riferimento" e poi ho fatto piccoli aggiustamenti! La sola cosa che ho notato è che le immagini appaiono solo un pò più fredde come colori, anche impostando la temperatura colore calda, come mi aspettavo che fosse da un dlp! Infatti era prima che mi sembrava strano fossero così calde, anche se devo dire che le tonalità di blu sono sempre quelle riprodotte meglio! Ho notato una cosa sgradevole: era impostata la regolazione verticale a 1, e anche se era minima, questo rendeva l'iimagine molto meno nitida, infatti correggendo ho visto un bell'incremento della qualità! Non so se questa cosa sia attivata di default! La seconda cosa che ho notato è che con il controllo della nitidezza si può migliorare l'immagine, a patto di non esagerare, perchè io in principio la vedevo sempre leggermente sfuocata e non ne ero particolarmente soddisfatto! Nitidezza e correzione verticale sono le cose da controllare quindi!