hd600x disponibile

alias86 ha detto:
Non so voi, ma io mi sento leggermente truffato. Comprai il 600x per il 3D, poi scopro che ora sono stati resi compatibili anche 700x e HD65. ... non si poteva essere più seri comunicando che sarebbero stati rilasciati firmware per anche altri proiettori? poca serietà da parte di optoma...

a dire il vero la notizia che Optoma avrebbe adeguato i firmware per il 3d a i modelli da te citati, è un pezzo che circola, anche qui sul forum, vedi link sotto... Io era un pezzo che lo aspettavo, anzi oramai ero quasi rassegnato a non vederlo arrivare ed invece:D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90744&page=7

Consultando il manuale di HD600X-LV e HD600X ho notato che nel primo riguardo all'impostazione del 3d è possibile scegliere solo tra ON e OFF, mentre nel secondo è possibile specificare la modalità tra IR e DLP-link, pensate che sia un'impostazione per evitare l'utilizzo di occhiali dlp-link di altre marche?

Non penso!

Anche il mio optoma GT720 ha solo ON/OFF e 3d-invert, però è certificato anche Nvidia 3D vision dove si utilizzano gli occhialini IR..

domande per djufuk87.

1) optoma hd600x e telo ikea tupplur bianco. Quale lato del telo deve essere usato?
2) sono ancora indeciso sull'acquisto del vpr. Ho un soggiorno con distanza di visione tra i 2.10 m (divano disposto perpendicolarmente allo schermo) e i 3.90 m (divano disposto parallelamente allo schermo). Pensi che sia idoneo per un vpr?

grazie 1000!!!

francs84 ha detto:
1) optoma hd600x e telo ikea tupplur bianco. Quale lato del telo deve essere usato?

io utilizzo il lato più liscio!

francs84 ha detto:
domande per djufuk87.

2) sono ancora indeciso sull'acquisto del vpr. Ho un soggiorno con distanza di visione tra i 2.10 m (divano disposto perpendicolarmente allo schermo) e i 3.90 m (divano disposto parallelamente allo schermo). Pensi che sia idoneo per un vpr?
Cosa intendi per parallelamente e verticalmente?
Le distanze importanti sono:
- distanza punto di visione - telo
- distanza proiettore - telo

Che misure ha la tua stanza?

la stanza (o meglio la porzione che userei io) è 4X4.
Ho due divani messi messi in perpendicolare (tipo divano ad angolo per capirci):
--------------------------------------- schermo

!
!
! Divano 1
!
--------------- Divano 2

Divano 1 - schermo distanza minima 2 metri
Divano 2 - schermo distanza 3.8 metri

Il pvr sarà inizialmente appoggiato su un tavolino di fronte al divano 2.

Spero di essere stato chiaro.

grazie

Io terrei in considerazione solo il divano parallelo allo schermo e 3,8 mt è un'ottima distanza per il Vpr.
Potresti proiettare su un telo di 2,5 mt di base, unico problema è che se metti il vpr sul tavolino di fronte al divano, l'immagine risulterà non molto grande.

sawine ha detto:
Io terrei in considerazione solo il divano parallelo allo schermo e 3,8 mt è un'ottima distanza per il Vpr.

Grazie. Ma sul divano 1 non si può godere dello spettacolo? (o risulta troppo vicino?)
Inoltre rispetto ad un plasma 42 pollici credi ci sia grossa differenza qualitativa (in negativo intendo in quanto non penso che si possa vedere come una tv).

Diciamo che a 2 mt dallo schermo e con il collo girato non è il massimo.
Poi, se uno si accontenta.......:boh:
Ho anche io un divano ad angolo ma il lato "perpendicolare" lo uso solo per allungare le gambe e fare i pisolini :D
A parte gli scherzi, non trovo molto comoda la visione da quel punto, metti che devi stare un paio d'ore con la testa girata, ti verrà il torcicollo!!
In famiglia siamo in quattro e riusciamo a stare tutti sul divano parallelo, è per quello che dico che non terrei in considerazione l'altro divano.

Grazie di nuovo per l'aiuto. Il divano perpendicolare alla distanza di visione lo metterei in gioco perchè con il mio plasma 42 pollici viene adoperato...
Poi gentilmente rispondermi sul quesito della differenza qualitativa pvr /TV (lcd o plasma)?

grazie

Ho un plasma hd ready Panasonic 42 pollici.
La differenza per materiale sd è notevole, per quella hd è molto meno ma sempre evidente ( ovviamente a favore del plasma ).
Nonostante ciò preferisco l' hd600x alla grande :D.
Chi sceglie il vpr non lo sceglie per la qualità dell'immagine, soprattutto per chi, come noi, ha preso un hd600x.
Ma vuoi mettere il coinvolgimento di un' immagine da 2,5 mt di base e l'effetto cinema?
Nonostante 10 anni di vpr, ci sono ancora immagini che mi fanno emozionare, al contrario del tv 42 pollici che, comunque, offre un immagine più definita.
le riprese aeree, per esempio, con il vpr sono veramente cool :cool:

Anche secondo me devi ragionare solo sul divano parallelo.
Io prenderei un telo tra i 2 metri e i 2,50 metri di base (se usi una tupplur all'inizio per forza 2 metri di base).
La qualità del vpr è comunque molto alta, non rimmarai deluso. ;)

Con un HD600x zoomato al massimo comunque a 3 metri di distanza ottieni un'immagine larga 195cm (circa 88" di diagonale).
A quanti metri dal telo riuscirai a fare stare il proiettore?

Ragazzi, vi prego aiutatemi!! Ho il vpr fermo in deposito presso un tnt e non l'ho ancora ritirato per paura di aver fatto un acquisto errato.
Ho già acquistato una tupplur bianca 180*195 montata su un telaietto a scorrimento che scorre sul top della mia parete attrezzata in modo da vedersi il meno possibile quando il telo è chiuso (se volete vi posto qualche foto). Volevo partire inizialmente con una base di 160 cm per poi spingermi fino al max consentito dal telo...

Ma qual'è il problema?
Ho esagerato un pochino con i confronti :D
Non spaventarti, l'hd600x è consigliatissimo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rimarrai soddisfatto, soprattutto se è il primo vpr.
Non ho capito esattamente quali altri dubbi hai.
La domanda di djufuk87 è dovuta, dicci da che distanza hai intenzione proiettare.
Hai fatto un po' di conti con il calcolatore prima dell'acquisto, giusto?

Ultima modifica:
la distanza di proiezione sarà al max di 2.70 (dal manuale del hd600x dovrei stare sugli 80 pollici circa)...
Per il resto se mi confermate che non me ne pentirò domani lo vado a ritirare

.. mi pare che distanza di 2.7 m si arriva a 76 pollici di diagonale.
Mi confermate che non mi pentirò dell'acquisto. Vale la pena rispetto al mio plasma 42 hd ready panasonic?

grazie