HD600X + 3D-XL
Finalmente, dopo innumerevoli vicissitudini con ordini annullati e/o lavorati, è arrivato l'adattatore x il 3D.
L'adattatore è piccolo e leggero, ma - allo stesso tempo - appare discretamente solido. Nella confezione è accompagnato dall'alimentatore, gli occhiali ZD201 ed il manuale su cd.
Testato con:
Bluray 3D con PS3 (da collegarsi necessariamente alla porta 1 dell'adattatore): finanche Oceani 3D - a detta di molti uno dei peggiori bluray - è a dir poco fenomenale con pop-up da paura quanto a colori e dettaglio; breve visione anche di alcune scene di Cattivissimo Me, è anche qui nulla da dire: non c'è alcuna perdita nei colori e l'effetto non si discosta per nulla dalla visione al cinema!
SKY: provato il canale Skysport 3D (che trasmette in SBS) e l'effetto del logo è buono.
Trailer SBS con Popcornhour: unica nota dolente. L'effetto è particolarmente fastidioso e, al di là di qualche pop-up, la resa della profondità non è indimenticabile. Ma anche qui luminosità e colori risultano preservati. Ad ogni modo il test è da rifare cercando la miglior impostazione del mediaplayer che era configurato per adattare l'immagine a tutto lo schermo.
In definitiva, l'adattatore - per quanto mi riguarda - si è dimostrato un must have.
Piccola nota: come secondo occhiale ho preso degli Xpan102 che mi sembra abbiano una buona resa così come lo ZD201 in dotazione.