HD su digitale terrestre

Ma che pretendete? Lo capite o no che i grossi centri di elettronica sono "supermercati dell'elettronica"?
Volete competenza nei commessi? Non scegliete allora Ipercoop, Auchan mediapinco o saturno con gli anelli.
Rivolgetevi ai negozi specializzati!
Le competenze nella vita (in generale), sono sinonimo di passione, un commesso di europips ha come priorità la necessità di portarsi la pagnotta a casa

lucarn ha detto:
Se cominci a chiedergli di dvb-t, dvbt-2, cam+ e compagnia bella ti guardano come se fossi un alieno.
Magari non ha neanche tutti i torti nel farlo: il suo compito primario è quello di prendere lo scatolo dal magazzino e indicarti la cassa. Come pretendi che possa informarti su dvbt2 o sulla cam+ se nemmeno noi (appassionati) ne sappiamo qualcosa di concreto
 
Ultima modifica:
In un'intervista effettuata al "capo" di MW/Saturn in Italia, pubblicata, se non erro, su AFdigitale di settembre è testualmente riportato che il numero di addetti e la loro formazione è direttamente corelato al fatto di proporre un prezzo basso, limitando al minimo il tempo da dedicare al singolo cliente, che pertanto dovrà in stragrande maggioranza essere in grado di destreggiarsi col self-service tra gli scaffali.

La competenza, se serve, ha un un costo. Che purtroppo l'acquirente attuale fa sempre più fatica a riconoscere al venditore...spesso "rubandolo" a un venditore esperto, per poi correre su internet e acquistare il prodotto al prezzo più basso. La scarsa competenza è una cosa che ci siamo scelta noi con queste scelte e questi comportamenti...
 
Concordo, i bassi costi nei prodotti della grande distribuzione genera una classe di dilettanti, colpa delle leggi di mercato non del commesso
 
Giusto ANDYBIKE ;)

Siamo tutti pecorelle quando chiediamo consigli ai più esperti e poi quando si tratta di comprare anche se si risparmiano solo 10 euro siamo pronti a dargli un calcio nel sedere come ringraziamento.
 
Sono completamente d'accordo con gli ultimi interventi.

I Centri Commerciali sono self service, si va lì per risparmiare, si prende la scatola dallo scaffale, la si porta a casa e ci si arrangia.

Lo si deve sapere prima.

Non si può pretendere il basso costo e contemporaneamente info dettagliare, consigli, prove, magari l'assistenza post vendita.

Per tutto questo ci sono i negozi tradizionali, dove si entra, si chiacchiera con il proprietario, si prova il prodotto o più prodotti, si espongono le proprie esigenze, magari il venditore viene a casa ad installarlo e a farci vedere come funziona.

Tutto questo dovrebbe essere gratis ? Non credo proprio.

Vedo a volte discussioni lunghissime su dove comprare a 20 € a meno, non importa se il prodotto viene spedito dal Turkmenistan, è importante pargarlo meno che non nel negozio sotto casa, magari poi ci si arrabbia perchè, in caso di guasto, l'importatore ci dice, gentilmente, di rivolgersi dove lo si è acquistato.

I commessi dei C.C. sono, appunto, commessi, non tecnici del settore, il loro compito è rifornire gli scaffali e indirizzare il cliente nella corsia giusta, al massimo leggergli ad alta voce quello che sta scritto sulla scatola o sul bigliettino.

Ciao
 
Beh comunque commesso o esperto, se chiedo un decoder per vedere mp HD, deve sapere che ha una sola opzione ufficiale, per quanto il CC abbia risparmiato sulla formazione del personale. Se il commesso non è al corrente, non deve consigliare l'acquisto di un prodotto inutile... può semplicemente rispondere "non so"

Per me la sostituzione ci sta tutta, e il negoziante ci guadagna anche perchè lo cambia per un pezzo più costoso
 
Mah..., non concordo proprio su tutto! E' vero che i commessi sono per la loro azienda prima di tutto magazzinieri, coloro che ti indicano la cassa e che cercano di vendere il più possibile per non farsi licenziare, ma è anche vero dovrebbero metterci un po' più di passione in quello che fanno. In qualsiasi lavoro ognuno di noi ci mette più o meno passione e, spesso, è quella qualità che permette di essere contenti di ciò che si fa; alcuni si limitano a contare le ore e non vedere l'ora di staccare, altri spendono qualche minuto in più a casa per informarsi di più ed essere quindi più produttivi! Cosa costa ai commessi dedicare qualche ora a casa per informarsi su tutto ciò che può servirgi per essere utile nei confronti dei clienti? oggi con internet è una stupidata....! In questo modo riuscirebbero ad unire le due cose:dare informazione corrette e vendere il più possibile. Ovviamente questo discorso vale per tutti quei commessi che sono fissi ed hanno un po' di passione per la tecnologia, non dico nulla su coloro che sono assunti con contratti stagionali (almeno il caporeparto di turno dovrebbe essere competente ed invece neanche lui spesso lo è:D )!
 
Questo di roberto è un altro punto fondamentale, qualunque lavoro si faccia, ci si deve saper aggiornare... il mondo cambia e quando il cambiamento riguarda la nostra professione bisogna avere un minimo di volontà di migliorarci
 
Ecco appunto concordo
Per me l'HD sul DTT è di buona qualità, raggiunge molti utenti ma purtroppo richiede una strumentazione costosa, inoltre affetta da molti inghippi di protezioni varie e di difficile reperimento, senza contare la disinformazione generale:O
 
Buongiorno,

Una domanda: con il nuovo Telesystem T7990 HD collegato ad una Tv senza tuner digitale incoporato HD è possibile, oltre che i contenuti MP in HD a pagamanto, vedere anche le future trasmissioni in HD della RAI e delle altre reti?


Grazie
 
@ PhoenixWright

Il tuo non è certamente un buon modo per iniziare a frequentare il Forum, hai infatti inserito la tua domanda in tre discussioni diverse, ignorando completamente il Regolamento (punto 2e) che, pure, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Tra l'altro, se ti riferisci al modello TS 7900 (non ho trovato alcun riferimento al modello citato da te) alla tua domanda è già stata data risposta in questa stessa discussione.

Un giorno di sospensione.

Ciao
 
Ragazzi ho letto da qualche parte ma mi sembra una cosa errata, che i decoder incorporati non hd, possono diventare hd con un semplice aggiornamento del software. A me sembra una bufala o probabilmente il giornalista aveva bevuto. Cosa ne pensate?
 
E' una bufala... se non è HD in partenza non può diventarlo per semplice aggiunta di firmware, a meno che non si tratti di un PC che impara dei nuovi codec... ma pc integrati nelle tv non esistono
 
Oltre ai codec è anche una questione di potenza di calcolo dell'hardware dedicato.

Anche in un PC puoi installate tutti i codec che vuoi, ma se la CPU e/o la scheda grafica non ce la fanno, vedrai qualcosa (perchè hai i codec), ma a scatti.

Ciao
 
ragazzi sto pensando di acquistare il Telesystem per vedere l'hd di mediaset premium ma ho un dubbio: in sostanza le trasmissioni che al momento vedrei in alta definizione sono solo le 2 partite di seria A a settimana, che corrispondono all'anticipo e al posticipo?
Mi sembra un po' pochino per spenderci 170 euro, anche perchè da quello che ho capito per tutto il 2009 la situazione non cambierà, o sbaglio?
Un ultimo dubbio: le trasmissioni NON in HD, si vedono meglio collegate con l'hdmi anzichè con la scart?
Lo chiedo perchè con il decoder di sky, io le vedevo meglio con la scart!


grazie
 
Se nella tua area è già avvenuto lo switch off dovresti vedere anche qualche trasmissione della RAI e di alcuni canali free Mediaset (ogni tanto), se non è ancora avvenuto, attualmente ci sono solo anticipi e posticipi.

Ciao
 
nordata ha detto:
Se nella tua area è già avvenuto lo switch off dovresti vedere anche qualche trasmissione della RAI e di alcuni canali free Mediaset (ogni tanto), se non è ancora avvenuto, attualmente ci sono solo anticipi e posticipi.

Ciao


ok..in sostanza mi stai confermando i miei dubbi...170 euro per vedere 2 partite (nemmeno della tua squadra nella maggior parte dei casi) a settimana :(
anche perchè io sono di Roma, e da quello che ho capito qui c'è poco da vedere in HD..

grazie mille per avermi risposto nordata :)
 
Top