HD su digitale terrestre

@Doraimon, l'ho preso perchè sono "flocio" di tecnologia e l'ho voluto provare, lunedi me lo dò via perchè appunto è inutile ora...

@Bascape tnx.. mi era scappato..
 
Scrivo per informarvi che mi sono appena sintonizzato su Premium CALCIO HD con un po' di ritardo (alle 22:10).....___[EDIT]____......
Ciao a tutti! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Venturer1982

Devo constatare che 2 avvertimenti non sono serviti.

Mi sembra che la tua partecipazione a questo Forum si volta solo a trattare/accennare ad argomenti che ti è stato detto chiaramente non essere graditi.

Ci sono tantissimi altri forum che trattano senza problemi gli argomenti che sembrano starti così tanto a cuore a cuore.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

Quando avrai deciso come comportarti qui fammelo sapere con un MP e ne discutiamo.

Grazie.

Ciao
 
Anche io sono un acquirente di questo discusso Telesystem 7900HD.

Allora prima di tutto parlo della parte Hardware, (io l'ho preso nero, anche se il bianco non è male) è piccolo, lo si può posizionare ovunque e sembra molto solido. Ho sentito commenti di delusione rivolti al telecomando (d'accordo i tastini sono piccoli) però io non mi ci trovo male.
Prima avevo un Humax Combo 9000 (pagato 159 euro) che aveva il telecomando ben peggiore, mi faceva vedere una fastidiosissima riga sul bordo destro e non riusciva a trovare i canali Joy, Steel etc (mentre con il 7900 sono canali che ho visto subito quindi plauso da parte mia alla sensibilità di ricezione).
Quello che a mio avviso non si può digerire è il display azzurro posto sul frontale, emette una luce veramente fastidiosa se posizionato vicino alla TV, (e dove vuoi metterlo altrimenti?) Io ho risolto mettendo un pezzo di cartone nero che copra la luce. Purtroppo tale soluzione porta al problema che viene coperta la ricezione ad infrarosso e mi tocca avvicinarmi a 10 cm col telecomando perchè riceva correttamente. Ma tanto non mi schiodo dal canale della partita, per cui è un fastidio sopportabile.

CANALI SD.
Allora, premesso che ho collegato il 7900 ovviamente con cavo HDMI direttamente al televisore, devo dire che vedo meglio i canali SD uscendo con la scart e facendo upscalare a 1080p dal mio DVD-Recorder (meno scalettature) rispetto all'immagine che mi da il TS7900HD via HDMI collegato direttamente al televisore. A mio avviso non ha una grande potenza di upscaling, anzi mi viene quasi il sospetto che non upscali proprio. Molto dipende anche dal segnale SD che gli viene dato in pasto... quando ci sono molte partite in contemporanea è la qualità originale ad essere bassa (e non si può dare colpa al 7900).

CANALI HD
Qui la musica cambia decisamente. Vedere una partita in HD (a 1080i) ha una resa meravigliosa. Tutto appare nitido, le linee del campo, i giocatori, le inquadrature del pubblico evidenziano benissimo il dettaglio.
Io ho impostato subito il ritardo audio sul decoder per cui la sintonia audio/video mi è parsa perfetta. Ho visto GENOA-NAPOLI. Vedere una partita trasmessa così "E' UN'ALTRA COSA".
Il pensiero fisso era... bene adesso come farò a vedere quelle non in HD?

ALTRE VALUTAZIONI
Il mio problema è che lavoro di sera per cui dal lunedì al sabato devo registrare le partite e vedermele a mezzanotte (con una cam questo non lo potrei fare, penso, per cui avere un decoder esterno che si può collegare al dvd-recorder mi torna molto utile).
Mi posso vedere solo il posticipo della domenica, e io me li vedo proprio tutti (anche se non gioca la Juve che è la squadra per cui tifo).
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD. (Ora che ho già fatto la spesa del decoder cosa faccio? Vuoi non continuare a vedere HD? E quindi maggiore esborso... ma speriamo di no).
Il discorso comprare o non comprare... io non sto in salotto con un televisore 52 pollici Full Hd per il quale mi sono svenato (per le mie tasche) senza la possibilità di deliziarmi con delle immagini all'altezza.
C'è da mettere qualche euro in più... ebbene lo metto (ma tutti penso che sappiano quello che stanno per fare all'atto dell'acquisto).
Piccola parentesi: ora che i gironi di Champions creano tante partite in contemporanea non è possibile.. ma mi chiedevo se dalle semifinali in poi magari ci sia modo di vedere eventi HD anche nelle coppe europee (oppure l'anno prossimo le partite dei mondiali trasmesse dalla Rai).
Insomma, se vedere eventi in alta definizione (non tanti ma qualcuno si) vi stuzzica, io vi consiglio di acquistare il 7900 (non conosco gli altri pochissimi decoder HD), se invece siete tipi che vogliono tutto o niente potete tranquillamente proseguire la vostra strada in SD sicuri che i soldi risparmiati adesso potranno essere meglio spesi prima o poi (la tecnologia avanza sempre, il problema è solo il QUANDO in questo caso se ne presenterà l'occasione... pochi mesi, un anno o addirittura oltre?? Vedremo)

PS: Leggetevi il Vademecum per il rapporto con i moderatori (troppo forte!!!!) Non siamo qui per litigare o divagare, ma per informarci costruttivamente l'un l'altro.
 
Ultima modifica:
specola ha detto:
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD.
Bravo, hai detto la formula magica!
Io sono terrorizzato da questo, ma sinceramente ne sono quasi certo :(

specola ha detto:
Piccola parentesi: ora che i gironi di Champions creano tante partite in contemporanea non è possibile.. ma mi chiedevo se dalle semifinali in poi magari ci sia modo di vedere eventi HD anche nelle coppe europee
Sono d'accordo.
Penso che specie quando trasmettono solo una o due gare in contemporanea, come giovedì scorso per la Europa League o l'anticipo del sabato pomeriggio, Mediaset Premium potrebbe farlo 'sto sforzo di dare in HD pure quelle.


Purtroppo come ho detto prima, questa mi sembra sempre più una manovra commerciale per preparare il terreno per una differenziazione di tariffe SD e HD :cry:
 
Signori, in attaesa che sul tetto del mio condominio apportino le dovute modifiche ho trovato un'antennina indoor veremente valida per la ricezione del segnale digitale terrestre.
Riesco ora a sintonizzare con buona definizione audio-video più di 80 canali sd e persino ad agganciare i canali hd come italiaunoHD.
Purtroppo però per i canali HD mi si presenta un piccolo problema: se rimango a ridosso dell'antenna toccandone la base di appoggio vado a costituire con la mia persona una sorta di "appendice" che cattura il segnale e permette la visone perfetta del canale hd, come mi sposto però il segnale viene perso e il canale non si vede più per niente.
Considerando che per vari motivi (lunghezza cavi e vicinanza alla finestra) l'antenna si trova a fianco della tv è ben comprensibile che per vedere i canali hd devo trovare un'alternava al mio corpo come massa ricettiva :)
Avevo pensato ad un gioco di specchi o ad incollare le dita della mia ragazza all'antenna come soluzioni disperate, ma entrambe le soluzioni erano troppo dispendiose (metri quadrati di specchi e chili di colla).
Scherzi a parte, avreste qualche soluzione da suggerirmi in merito?




Adesso prendo anche i canali hd, ma per riceverli devo orientare diversamente l'antenna perdendo la sintonia con quelli sd......
Vabbè meglio d niente. Sicuramente ci sarà un angolo della casa dove sarà possibile prendere entrambi i segnali con un unico posizionamento della parabolina, ma vallo a trovare!!!!!
Antenna eccezionale segnale pieno!
 
Ultima modifica:
specola ha detto:
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD. (Ora che ho già fatto la spesa del decoder cosa faccio? Vuoi non continuare a vedere HD? E quindi maggiore esborso... ma speriamo di no).
Io invece credo che adotteranno lo stesso comportamento di SKY. Magari cresceranno ancora i prezzi dei pacchetti (soprattutto i prepagati per scoraggiarli) ma secondo me non ci sarà distizione tra SD e HD. SKY sta offrendo l'HD a tutti gli abbonati che ancora vedono in SD senza applicare maggiorazioni di prezzo; di conseguenza Mediaset non si potrà esimere da questa linea se vorrà essere competitiva: cioè aumentare gradualmente i canali HD ed offrirli ad i suoi abbonati senza differenze di prezzo! Nonostante questo modello stia andando a ruba ricordiamoci che la maggior parte degli italiani utilizza un decoder SD e difficilmente lo cambierà, a meno che non lo troverà nei negozi ad un prezzo basso ed i costi degli abbonamenti rimarranno invariati! Del resto il numero di abbonati SKY che passano all'HD sta aumentando solo per il continuo bombardamento pubblicitario televisivo e telefonico da parte dei call center che continuano a proporre offerte!
 
Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
....... Del resto il numero di abbonati SKY che passano all'HD sta aumentando solo per il continuo bombardamento pubblicitario televisivo e telefonico da parte dei call center che continuano a proporre offerte!

Pur essendo abbonato ho spesso avuto da ridire sulle politiche commerciali di SKY e non voglio passare per difensore d'ufficio, però:

L'evoluzione di SKYHD è molto più probabilmente legato al change over dei TV, oggi come minimo HD ready e tutti quelli che hanno questa opzione si attendono anche sorgenti adeguate.

Il costo d'ingresso all'HD è minimo e soprattutto senza ulteriore modifica della tecnologia dei TV, come invece sembra dover accadere per il DTT.

Gli appassionati di tecnologia poi poco badano ai costi ed inseguono il meglio su tutte le fonti (SAT, DTT, Media Player, etc.).

Comunque ancora il futuro del DTT in HD appare confuso per gli appassionati, figuriamoci per gli utenti meno informati.
 
Originariamente inviato da specola
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD.

Chi è appassionato di calcio e vuole sfruttare l'alta definizione (a che serve comprare tv hd se non pre sfruttarli in quel senso?) non credo abbia tentennamenti ad accettare stangate;)
Loro questo lo sanno pertanto aspettatevi aumenti per il futuro, la tua previsione ha una probabilità molto alta a mio parere
 
Nessuno discute sugli aumenti, che probabilmente ci saranno come ci sono sempre stati negli ultimi 2/3 anni; credo però nello stesso tempo che non ci saranno distizioni tra i prezzi SD e HD per i motivi che ho scritto nel mio precedente post.
 
Ultima modifica:
lucarn ha detto:
Sicuramente ci sarà un angolo della casa dove sarà possibile prendere entrambi i segnali con un unico posizionamento della parabolina, ma vallo a trovare!!!!!
Antenna eccezionale segnale pieno!
Il merito non è dell'antennino.

Solitamente quelle antenne da interno funzionano solo se il segnale RF presente nell'area è molto forte, per cui basta un pezzo di filo per riuscire a captarlo.

Il comportamento che tu sperimenti, quello in cui la presenza del corpo umano influenza il segnale lo dimostra, la tua presenza aumenta il segnale e lo porta a livelli sufficienti.

Non ci sono rimedi (gli specchi ovviamente non servono a nulla), le cose che rendono un'antenna efficace sono l'altezza in cui viene installata (più in alto è e meglio è) ed il numero di elementi che la compongono che, aumentandone la direttività, aumentano anche il guadagno.

Suppongo che tu abiti in una zona relativamente vicino a dei ripetitori DTT e/o, comunque , senza particolari ostacoli sul percorso del segnale.

Il fatto che tu riceva un gruppo di canali da una direzione e altri canali da un'altra sta a significare che i rispettivi ripetitori sono collocati in direzioni diverse, non possono esistere punti priviliegiati dove ricevere entrambi con la stessa antenna, la soluzione è la solita, sempre esistita negli impianti di antenna: posizionare due o più antenne direzionate verso i vari trasmettitori.

Nel tuo caso devi orientare di volta in volta l'antennnino verso la direzione da cui arriva meglio il segnale che ti interessa.

Se abiti in una zona dove non è ancora avvenuto lo switch off tieni presente che le attuali condizioni di potenza e direzione di arrivo dei segnalòi possono essere temporanee e cambiare a switch off avvenuto.

Fare pertato importanti modifiche o aggiornamenti all'impianto di antenna basandosi sulla situazione attuale può essre pertanto un pochino arrischiato, poichè rischi di dover poi riare i lavori.

Tutte cose che un buon antennista conosce comunque molto bene.

Ciao
 
parere su t7900

Ciao a tutti, allora ragazzi finalmente è arrivato e dopo 3 giorni di test posso offrire la mia recensione su questo prodotto.

Inanzitutto confermo che si vede meglio con il decoder collegato in l'HDMi rispetto al tuner integrato del mio philips. Con i giusti settaggi il risultato è migliore.. cè poco da fare il segnale arriva pulito, nitido.

Il look del decoder è molto accativante mentre confermo la bruttezza di design del telecomando. Ottimi i menù grafici del decoder e fantastica la velocità di zapping tra un canale all'altro...

Confermo anche che la sensibilità del tuner è un pochino più bassa rispetto a quella della mia televisione..alle volte noto dei problemi con dei canali..stacco e riattacco l'antenna e tutto rifunziona.

HD inutile ribadire la bontà della visione.

In conclusione consiglio caldamente l'acquisto di questo decoder a chi deve acquistarlo a prescindere... un po meno a chi già ne possiede uno e deve sostituirlo.
 
scusate ,nn so se questa domanda e' gia stata posta...nn ho avuto il tempo di guardare..cmq...
sto x comprare il 46 pollici sony z5500 e con questo tv come posso fare x vedere mediaset in hd?
si puo' senza decoder esterno?

grazie
 
nordata ha detto:
Il merito non è dell'antennino.
Solitamente quelle antenne da interno funzionano solo se il segnale RF...

Grazie per la delucidazione molto esaustiva, terrò a mente il consiglio riguardnate le modifiche all'antenna prima dello swicht off, ne farò menzione alla prossima riusnione di condominio. Vivo in EmiliaRomagna e secondo le ultime direttive dovremmo resistere ancora un'anno scarso con la coesistenza analogica, pertanto penso che dovrò fare affidamento all'antennino ancora per parecchi mesi.

Per ora il Meliconi svolge un lavoro eccelso, sono riuscito a trovare un angolo della parabola che assicura piena ricezione di tutti i servizi dtt (rai a parte) senza più la necessità di amplificare il segnale col mio corpo. Sicuramente il merito di questa sintonia perfetta sarà di ripetitori molto vicini a casa, il segnale non accenna a minimi cali di potenza e spero che le cose rimangao così finchè non venga fatto il lavoro definitivo sopra al tetto.

Ps
Ma la rai in digitale trasmette o il segnale è particolarmente difficile da "acchiappare"?
 
Gallus1977 ha detto:
sto x comprare il 46 pollici sony z5500 e con questo tv come posso fare x vedere mediaset in hd?
si puo' senza decoder esterno?

grazie


Finchè non sarà commercializzata la nuova Cam+, non è possibile vedere la pay per view con decoder interni.
Comunque il modello z5500 di sony è predisposto per alloggiare la nuova Cam......non appena sarà disponibile sul mercato dovresti poter vedere il calcio hd di premium.

Adesso l'unico modo per vedere premium hd è comprare uno dei pochi decoder dvb-t sul mercato che costano molto e che, stando a quanto riportato dai possessori, non sono nemmeno eccezionali.


ps
qualcuno ha qualche news sulla commercializzazine delle cam+?
 
Ultima modifica:
lucarn ha detto:
Adesso l'unico modo per vedere premium hd è comprare uno dei pochi decoder dvb-t sul mercato che costano molto e che, stando a quanto riportato dai possessori, non sono nemmeno eccezionali.
Se ti riferisci al Telesystem TS7900HD ti posso garantire che la quasi totalità dei possessori (gli insoddisfatti saranno 2 o 3) ne sono entusiasti! Molti lamentano problemi di sintonia che Telesystem promette di risolvere con il prox aggiornamento, ma nessuno mette in dubbio le sue qualità con eventi HD!
 
lucarn ha detto:
...Ma la rai in digitale trasmette o...

La RAI in digitale trasmette, ma non uniformemente in tutta Italia.

Consulta il sito Raiway per sapere se il tuo comune è coperto, da quali mux e da quali ripetitori.
 
[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile

Ho appena controllato, i mux sono A e B, ma non riesco a vedere nessun canale rai.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top