HD Mondiali 2010 come li vediamo?

Per chi abita in zona varese/milano/como tutte le partite dei mondiali sono visibili anche sul digitale terrestre canale rsi la 2 (la televisione svizzera) in lingua italiana ma in definizione standard (meglio che niente comunque)

Ultima modifica:
questa e' una notizia bomba ! e' attendibile e confermata ?? almeno ci possiamo vedere tutte le partite del mondiale e quelle in hd sulla rai hd ,il resto su questo canale svizzero .puoi ripetere il nome del canale ??
fortunatamente sono proprio a milano
ps : ma non ci sono anche partite in contemporanea ?su un solo canale come possono far vedere tutte le partite

elianus ha detto:
ps : ma non ci sono anche partite in contemporanea ?su un solo canale come possono far vedere tutte le partite

tutti i giorni tranne il primo, dove ce ne sono due, ci sono tre partite una alle 13:30 una alle 16:00 e una alle 20:30(ora italiana) per la fase a gironi. mentre nelle eliminazioni dirette ci sono due partite alle 16 e alle 20:30 negli ottavi e nei quarti, mentre le semifinali sono alle 20:30 in due giorni diversi
ciao

Controlla se la ricevi perchè non tutta la zona di milano è coperta... il canale è rsi la 2 (frequenza 57)... trasmette tutte le partite (... non ci sono quasi mai partite in simultanea... tranne l'ultima di tutti i gironi, in quel caso allora la rete farà una scelta)

Don_Zauker ha detto:
...il commento sarà in lingua tedesca: è comunque sufficiente abbassare l'audio del decoder e sintonizzare la radio su... (link)
Però ci sarà il piccolo difetto che l'audio sarà discretamente in anticipo sul video, cosa non molto bella poichè si perde molto della suspence.

Sapere già che il tiro va fuori prima ancora che il giocatore abbia tirato o che il rigore verrà sbagliato quando il tiratore sta ancora prendendo la rincorsa non credo faccia molto piacere.

Io terrei l'audio un pochino basso in modo da ascoltare i nomi, tanto quelli non cambiano molto, per il resto posso fare a meno di sentire i commenti, specialmente se sono quelli cui ci ha abituato un certo Bagni :cry:.

Ciao

nordata ha detto:
Però ci sarà il piccolo difetto che l'audio sarà discretamente in anticipo sul video, cosa non molto bella poichè si perde molto della suspence.
sapevo di gente che per ovviare a questo problema, si connetteva alla radio tramite software come VLC e eliinava il gap mettendo in pausa per i secondi necessari a sincronizzare l''audio.. ;) cosa non si fa per vedersi un po' di calcio

Berseker86 ha detto:
sapevo di gente che per ovviare a questo problema, si connetteva alla radio tramite software come VLC

Già già, si può fare anche così, per me non è un problema dato che parlo anche tedesco, ma insomma, se uno vuole proprio un commento in Italiano.

per mau741 e elianus
io abito proprio in quel lembo di terra che sta in mezzo alle 3 province menzionate ma ahimè non vedo nessuno dei canali svizzeri (mi spiace tanto perchè so che fanno ancora vedere i film con solo un'interruzione pubblicitaria tra 1° e 2° tempo. Ma rai e mediaset in chiaro trasmettono ancora film in 1^ serata?).
Comunque qualcuno nella zona riesce a ricevere questi canali ma credo che dipenda dall'antenna

ma quindi sky non trasmette niente su sky hd1?? neanche le partite che trasmettte la rai? i mondiali scorsi le partite "comuni" le facevano vedere..

altra cosa: io che non ho fatto l'abbonamento ai mondiali ma ho solo lo sport, perchè sto vedendo il canale skymondiale1 adesso?

nordata ha detto:
Però ci sarà il piccolo difetto che l'audio sarà discretamente in anticipo sul video

Personalmente "baratto" volentieri il divertimento offerto dalla Gialappa's con qualche piccolo disagio temporale... anche perché generalmente non sono sulle spine quando giocano Messico o Corea... :D

L'alternativa, semplicissima, è quella di utilizzare il time-shifting del decoder laddove possibile (sincronizzando attraverso pausa-play l'A/V TV-radio).

Franz81 ha detto:
ma quindi sky non trasmette niente su sky hd1?? neanche le partite che trasmettte la rai? i mondiali scorsi le partite "comuni" le facevano vedere..

Vedi questo thread.

Ti anticipo che ho appena approfittato di un'offerta via mail di SKY per acquistare il ticket mondiali a 29 Euro........ :rolleyes:

Carta anche io abito esattamente in mezzo alle 3 provincie ma i 4 canali svizzeri (la 1, la 2, svizzera tedesca e svizzera francese) li prendo benissimo (classica antenna condominiale, nulla di particolare). So che dopo lo switch over alcuni hanno cominciato ad avere problemi nella ricezione ma spesso sono riusciti ad ovviare toccando l'antenna o mettendo/togliendo filtri (non sono esperto in materia). La 1 (canale svizzero in lingua italiana) è molto simile diciamo cosi alla nostra rai 1 (trasmette spesso film interrotti solo a fine primo tempo) mentre la 2 (anch'esso in lingua italiana) trasmette solo sport. Spesso gli eventi che in italia vedresti solo grazie a sky sono trasmessi proprio da la 2.
@ franz81 io ho il tuo stesso abbonamento a sky ed anche io vedo il canale Sky mondiale1... credo sia solo per ingolosirci e spingerci a fare anche quell'abbonamento. Di sicuro ad inizio mondiali verrà oscurato... fortuna che ci sono gli svizzeri!

Ultima modifica:
Scusate ma in questo momento da me in lombardia, provincia di Lecco (però sono a metà tra Lecco e Milano), il canale rai hd è sintonizzato ma sento solo l'audio. Questo sia su un decoder sd (come giusto che sia) sia sulla tv con decoder hd (panasonic g10). C'è qualche anima pia che abita da queste parti che può confermarmi se riceve anche il video? Se fossi solo io mi sa che c'è qualche problema..:)
Vorrei vedere i mondiali in hd ma non ho sky..

Ultima modifica:
Questo dovrebbe essere il calendario in chiaro delle trasmissioni Rai dal mondiale.. ma non so su quale canale:

Tutte le partite dei Mondiali in Sudafrica 2010: le gare divise per giorni e gironi, con gli accoppiamenti a partire dagli ottavi di finale.

GRUPPO A

11 giugno (Johannesburg, 16.00): Sudafrica-Messico
11 giugno (Città del Capo, 20.30): Uruguay-Francia
16 giugno (Pretoria, 20.30): Sudafrica-Uruguay
17 giugno (Polokwane, 13.30): Francia-Messico
22 giugno (Rustenburg, 16.00): Messico-Uruguay
22 giugno (Bloemfontein, 16.00): Francia-Sudafrica

GRUPPO B
12 giugno (Johannesburg, 13.30): Argentina-Nigeria
12 giugno (Port Elizabeth, 16.00): Corea del Sud-Grecia
17 giugno (Bloemfontein, 16.00): Grecia-Nigeria
17 giugno (Johannesburg, 20.30): Argentina-Corea del Sud
22 giugno (Durban, 20.30): Nigeria-Corea del Sud
22 giugno (Polokwane, 20.30): Grecia-Argentina

GRUPPO C
12 giugno (Rustenburg, 20.30): Inghilterra-Stati Uniti
13 giugno (Polokwane, 16.30): Algeria-Slovenia
18 giugno (Johannesburg, 16.00): Slovenia-Stati Uniti
18 giugno (Città del Capo, 20.30): Inghilterra-Algeria
23 giugno (Port Elizabeth, 16.00): Slovenia-Inghilterra
23 giugno (Pretoria, 16.00): Stati Uniti-Algeria

GRUPPO D
13 giugno (Durban, 16:00): Germania-Australia
13 giugno (Pretoria, 20.30): Serbia-Ghana
18 giugno (Port Elizabeth, 13.30): Germania-Serbia
19 giugno (Rustenburg, 13.30): Ghana-Australia
23 giugno (Johannesburg, 20.30): Ghana-Germania
23 giugno (Nelspruit, 20.30): Australia-Serbia

GRUPPO E
14 giugno (Johannesburg, 13.30): Olanda-Danimarca
14 giugno (Bloemfontein, 16.00): Giappone-Camerun
19 giugno (Durban, 16.00): Olanda-Giappone
19 giugno (Pretoria, 20.30): Camerun-Danimarca
24 giugno (Rustenburg, 20.30): Danimarca-Giappone
24 giugno (Città del Capo, 20.30): Camerun-Olanda

GRUPPO F
14 giugno (Città del Capo, 20.30): Italia-Paraguay
15 giugno (Rustenburg, 13.30): Nuova Zelanda-Slovacchia
20 giugno (Bloemfontein, 13.30): Slovacchia-Paraguay
20 giugno (Nelspruit, 16.00): Italia-Nuova Zelanda
24 giugno (Johannesburg, 16.00): Slovacchia-Italia
24 giugno (Polokwane, 16.00): Paraguay-Nuova Zelanda

GRUPPO G
15 giugno (Port Elizabeth, 16.00): Costa d'Avorio-Portogallo
15 giugno (Johannesburg, 20.30): Brasile-Corea del Nord
20 giugno (Johannesburg, 20.30): Brasile-Costa d'Avorio
21 giugno (Città del Capo, 13.30): Portogallo-Corea del Nord
25 giugno (Durban, 16.00): Portogallo-Brasile
25 giugno (Nelspruit, 16.00): Corea del Nord-Costa d'Avorio

GRUPPO H
16 giugno (Nelspruit, 13.30): Honduras-Cile
16 giugno (Durban, 16.00): Spagna-Svizzera
21 giugno (Port Elizabeth, 16.00): Cile-Svizzera
21 giugno (Johannesburg, 20.30): Spagna-Honduras
25 giugno (Pretoria, 20.30): Cile-Spagna
25 giugno (Bloemfontein, 20.30): Svizzera-Honduras

Gruppi e convocati

GRUPPO A
Francia
Sudafrica
Uruguay
Messico

GRUPPO B
Argentina
Nigeria
Corea del Sud
Grecia

GRUPPO C
Inghilterra
USA
Algeria
Slovenia

GRUPPO D
Germania
Australia
Serbia
Ghana

GRUPPO E
Olanda
Danimarca
Giappone
Camerun

GRUPPO F
ITALIA
Paraguay
Nuova Zelanda
Slovacchia

GRUPPO G
Brasile
Corea del Nord
Costa d’Avorio
Portogallo

GRUPPO H
Spagna
Svizzera
Honduras
Cile

OTTAVI DI FINALE
26 giugno: a Port Elizabeth (16.00): 1A-2B (1); a Rustenburg (20.30): 1C-2D (3)
27 giugno: a Bloemfontein (16.00): 1D-2C (4); a Johannesburg (20.30): 1B-2A (2)
28 giugno: a Durban (16.00): 1E-2F (5); a Johannesburg (20.30): 1G-2H (7)
29 giugno: a Pretoria (16.00): 1F-2E (6); a Città del Capo (20.30): 1H-2G (8)

QUARTI DI FINALE
2 luglio: a Port Elizabeth (16.00): 5-7 (C); a Johannesburg (20.30): 1-3 (A)
3 luglio: a Città del Capo (16.00): 2-4 (B); a Johannesburg (20.30): 6-8 (D)

SEMIFINALI
6 luglio: a Città del Capo (20.30): A-C (F1)
7 luglio: a Durban (20.30): B-D (F2)

FINALE TERZO POSTO
10 luglio: a Port Elizabeth (20.30): P1-P2

FINALE
11 luglio: a Johannesburg (20.30): F1-F2

veramente questo è il calendario del mondiale, non delle partite trasmesse dalla rai ;)

La rai trasmetterà queste partite dei gironi (una al giorno), praticamente tutte quelle giocate alle 20.30 (inaugurale ed Italia esclusa ovviamente)

11/06 Sudafrica-Messico (ore 16.00)
12/06 Inghilterra-Usa (20.30)
13/06 Germania-Australia (20.30)
14/06 ITALIA-Paraguay (20.30)
15/06 Brasile-Nord Corea (20.30)
16/06 Sudafrica-Uruguay (20.30)
17/06 Francia-Messico (20.30)
18/06 Inghilterra-Algeria (20.30)
19/06 Camerun-Danimarca (20.30)
20/06 ITALIA-Nuova Zelanda (16.00)
21/06 Spagna-Honduras (20.30)
22/06 Grecia-Argentina (20.30)
23/06 Ghana-Germania (20.30)
24/06 Slovacchia-ITALIA (16.00)
25/06 Cile-Spagna (20.30)

Successivamente saranno tramsesse 4 partite degli ottavi (eventuale Italia compresa), due partite dei quarti (eventuale Italia compresa), le due semifinali e le due finali

Ultima modifica:
bradipolpo ha detto:
La rai trasmetterà queste partite dei gironi (una al giorno), praticamente tutte quelle giocate alle 20.30
Successivamente saranno tramsesse 4 partite degli ottavi (eventuale Italia compresa), due partite dei quarti (eventuale Italia compresa), le due semifinali e le due finali

... e tutte in HD free ;)