• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GIANGI67 ha detto:
:eek: Vuoi dire che sono produzioni italiane ufficiali ma in Svizzera escono prima? Dunque da casa tua vai ad acquistarli personalmente...beato te!

Tutto corretto, spesso capita anche il contrario chiaramente, ossia che da noi arrivano secoli prima, ma per chi ha l'occhio allenato a volte si pesca qualcosa di "gustoso" ;)

Jimbo

ciao ragazzi,
sfrutto la discusione per chiedervi una cosa.. forse sono OT..
è che effettivamente non saprei proprio in che trhad inserirla...
allora... le nuove traccie audio sui supporti HD...
mi riferisco a DDplus e DTS HD...
ditemi se quello che so è corretto...
da quel che ho capito per sfruttare tali codifiche compreso il dts non compresso..
bisogna avere una connessione HDMI... è giusto?? in giro ho letto questa cosa... ma se io l'audio lo prelevo come penso che facciano in tanti... e cioè tramite fibra ottica... posso lo stesso godere delle nuove codifiche audio??
vi ringrazio.
saluti
Andrea

Per poter usufruire totalmente delle nuove codifiche è necessario disporre di una connessione hdmi (che poi sarà trasmesso in bitstream al sintoampli o già convertito in pcm è un altro discorso).
Per quello che riguarda i collegamenti con cavo ottico o coassiale invece, il DD+ viene riconvertito in un normale DD (con un leggero miglioramento) mentre il DTS HD (e la sua estensione Master Audio) è stato creato con al suo "interno" un cosiddetto "core", che altro non è se non il normale DTS full rate (a circa 1,5 Mbps), proprio per renderlo "retrocompatibile".

EDIT: naturalmente esistono anche i cari, vecchi, collegamenti analogici...

GIANGI67 ha detto:
AMG,se mi ascolti questo discorso svizzero non puo' sfuggirti,mi meraviglierei di te
:D :D :D

Caro Giangi abito a Cernobbio a 5 minuti dalla Svizzera.
Eppure anche se a stento resisto. Voglio dar da mangiare al mercato italiano in questo settore, non ad altri. Tanto arrivano anche qua ;)

Giangi avvisa e sei mio ospite volentieri ;)
Anzi se passi in zona e non avvisi mi inka**o pure :)

*CODICE SWORDFISH*

Video come sempre di buona qualità, anche se le scelte cromatiche (palesemente voluta dal regista, chi l'ha visto credo capisca al volo cosa intendo) non mi è piaciuta più di tanto. Comunque rumore video assente, dettagli elevati sia nei primi piani che sulle panoramiche.
VOTO: 7

Audio davvero ben realizzato. Potente e superlativo nelle situazioni "agitate". Il PCM prodotto dal Toshiba e inviato all'ampli è davvero una gioia per le orecchie.
VOTO 7/8

Arrivato da amazon.de il mitico THE ISLAND!!!Visto 15 minuti, confermo audio in italiano, i contenuti sono abbastanza ridicoli, la qualita' video 1080p 2:4:1 e' buona, audio D.D.PLUS 5.1 anche, il film poi lo trovo magnifico, consigliatissimo.

Ti chiami Gilberto Arenas e non sai che significa "hibachi"? :eek: :D
Tornando a "The Island", gli hai dato solo un'occhiata o hai avuto modo di approfondire?

A mi scusi caro, avevo letto Hitachi :)

Certo e' l'urlo che tiro quando mi sento caldo :) Caldo come un micronde.

Per quanto concerne un giudizio piu' tecnico non saprei molto come aiutarvi in quanto non sono un tecnico :) Il mio puo' essere un giudizio dato in rapporto ad altri film che ho sia in hd che in blueray.La mia tv e' un lg42pc1rr hd 360 e ps3 nessun home theatre. La qualita' video di the island e' molto buona, nella media degli hd certo non eccelle come trainingday o riddick ma non e' nemmeno quella penosita' di miamivice, se a Trainingday darei un 9 a TheISLAND do un 8. L'audio come detto non posso giudicarlo pero' e' lineare e forte. Il film poi e' uno dei miei preferiti quindi stravedo per questo titolo visto poi che ho speso 40 € per averlo in anteprima da amazon.de.
STRACONSIGLIATO.

Annunciati in uscita in Italia per il 25/10:

- Bullit
- Casablanca
- Gataway
- Happy Feet
- Ocean's 13
- TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles
- Trappola in Alto Mare
- Trappola sulle Montagne Rocciose

;)

Ultima modifica:
Quest'anno vacanze in Germania, quindi, a Monaco ne ho approfittato per comprare anche io "Die Insel" (The Island), e stasera spero di vederlo.
Sono arrivato oggi, quindi prima non mi era possibile.
Ah, gia' che ci sono aggiungerei che in germania hanno molti piu' titoli disponibili in Hd che da noi, e questo mi ha fatto alquanto inca....
Ma va beh...non vorrei andare OT va...
Appena ho visionato il titolo,commentero'.
Ciao ciao

**ALPHA DOG**

Visto ieri sera,film che mi e' piaciuto tantissimo,efficaci Bruce Willis e Sharon Stone,anche se relegati in ruoli marginali,sorprendente Justin Timberlake e un grande Ben Foster nel ruolo di Jake Mazursky.Video VC1 di grande qualita',grana inesistente,qualche leggero impastamento nelle scene piu' luminose,grande spettacolo di cieli stellati nelle scene notturne,direi da 8.Audio DTS italiano molto potente,purtroppo a volte si notano alcuni violenti sbalzi di volume tra scena e scena,che obbligano ad intervenire sull'ampli.Da segnalare,infine,alcune difficolta' di caricamento del disco sul mio HD-A1.

In italia non credo sia uscito/uscirà , prendilo diettamente su amazon (io è l'unico titolo che ho preso da loro, gli altri tutti in Italia, e mi sono trovato bene)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.