• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annunciati per il 10/10/07:

2001: Odissea nello Spazio - Edizione Speciale (HD DVD)
Arancia Meccanica - Edizione Speciale (HD DVD)
Eyes Wide Shut - Edizione Speciale (HD DVD)
Full Metal Jacket - Deluxe Edition (HD DVD)
Full Metal Jacket (HD DVD)

Vorrei capire la differenza tra le 2 versioni di Full Metal Jacket,e soprattutto se ci sara' una rimasterizzazione,vista la pietosa qualita' dell'edizione sugli scaffali.

55AMG ha detto:
Ma Full Metal Jacket è già uscito da un bel po' :eek:

Sorry, la versione "HD normale" c'era già. :doh: Ne dovrebbe comunque uscire una deluxe.
Quanto a migliorare la qualità di quella già uscita non so :boh:

CIPS ha detto:
Annunciati per il 10/10/07:

Arancia Meccanica - Edizione Speciale (HD DVD)
Eyes Wide Shut - Edizione Speciale (HD DVD)
Full Metal Jacket - Deluxe Edition (HD DVD)
Full Metal Jacket (HD DVD)

Già segnalati ieri nel thread elle uscite, cmq hai scordato Shining ;)

Jimbo

CIPS ha detto:

Chissà se Warner farà le cose per bene, e userà per il nuovo telecine in HD i negativi in 65mm... :rolleyes:

Considerata l'autentica schifezza perpetrata con FMJ ci spero poco.

Senza contare l'annosissima questione dell'aspect ratio, soprattutto di FMJ (ancora!), Shining e Arancia Meccanica... (il "solito", kubrickiano, 1.66:1, e altrettanto solitamente "segato" in 1.85:1, vedi proprio l'edizione in HD-DVD).

E che dire dell'assenza, clamorosa in ottica HD, di Barry Lyndon?

Mah, speriamo bene. Poi vedere certe edizioni superlusso di certi popcorn movie per ipocefali e dover star qui a questuare le major per i capolavori di Kubrick (e non solo) mette un (bel) po' di rabbia... :mad:

Ciao!
Marco

Penso che il risultato migliore si avra' proprio per 2001.Infatti,nelle varie edizioni home video nei vari formati(soprattutto straniere),e sto parlando delle innumerevoli uscite laserdisc e dei dvd,gli elementi originali dei master hanno mostrato un ottimo stato di conservazione(a parte alcune sequenze,tra tutte quelle iniziali "alba dell'uomo").Le sensazioni peggiori le ho invece per Barry Lyndon:e' si' vero che il film e' stato volutamente girato come un vero e proprio quadro,ma il fatto che l'illuminazione sia ottenuta in pratica a lume di candela mi fa temere che il dettaglio,in HD,non possa essere sfruttato appieno.In piu',le varie edizioni(vhs,laserdisc,dvd)uscite sinora non sono state all'altezza.Poi magari e' soltanto una mia sensazione.

Ah, segnalo una cosa positiva: ieri sono passato da un MW qui in provincia di Milano (Vignate), per prendere gli Spietati e ne era rimasta (o ce n'era sempre stata? boh?) una copia ad un prezzo che lì per lì mi ha fatto ricontrollare che non stessi acquistando la versione in DVD: l'ho pagato 17€ e rotti... Però! Un prezzo da DVD! Che si siano sbagliati?

Ciao!
Marco

Salve ragazzi quale titolo mi consigliate?

ho King Kong e volevo un titolo che abbia anche qualche menù interattivo
e che si veda bene quale prendo tra quelli disponibili?

datemi un consiglio!!!

Che si vedano bene,anche Chronicles of Riddick e Prestige.Se puoi rivolgerti anche al mercato estero,c'e' una miriade di prodotti,tra tutti la trilogia di Matrix.

Ed a livello di menù interattiviti?

visto che KING KONG non ha praticamente nulla!!!

tipo

Un Lupo Mannaro Americano a Londra
oppure riddick

come sono?

piccola riflessione su the prestige

in the prestige non ho notato tanta differenza tra il dvd e l'hd-dvd. premetto che il dvd lo vedo upscalato dal lettore pioneer (secondo me fa un buon lavoro) e l'hd-vd lo vedo con la xbox360.
secondo voi è notevolmente migliore?

poe_ope ha detto:
l'ho pagato 17€ e rotti... Però! Un prezzo da DVD! Che si siano sbagliati?

Ciao!
Marco

Ciao, anch'io ho visto quel prezzo in quel di Vignate e aggiungo che a quel prezzo (17 euro) c'erano anche al Game Stop (all'interno del centro commerciale) con un certo numero di titoli, compresi tre usati (12 euro).

Speriamo bene.(calo di prezzi e maggior diffusione dell'alta definizione)

Paolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.