• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
*SUPERMAN RETURNS*

Video di buona qualità tenendo presente la scelta del regista nel rendere più soft certe immagini.
Comunque nei panorami l'alta definizione si vede eccome. Ed anche se no nsiamo a livelli di Riddick, credo ci siano ben pochi BluRay a questi livelli.
Voto: 7 (se paragonato ad altri HDDVD, 8+ se paragonato a BluRay)
Oibo'! Questa è un po' difficile, come fa a essere al contempo migliore e peggiore di se stesso? Per questo film la Warner ha usato lo stesso encoding, non trovo una ragione nelle due note che aggiungi nella descrizione e nel voto
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
Oibo'! Questa è un po' difficile, come fa a essere al contempo migliore e peggiore di se stesso? Per questo film la Warner ha usato lo stesso encoding, non trovo una ragione nelle due note che aggiungi nella descrizione e nel voto

Ti quoto tutto perchè di quello che hai scritto non ho capito nulla scusami. Potresti rispiegarmi meglio cosa intendi dire?
Grazie.
 
55AMG ha detto:
*SUPERMAN RETURNS*
8+ se paragonato a BluRay

Forse il voto era riferito alla qualità media di un Blu-Ray.
Se la traccia video è identica con HD-DVD e Blu-Ray la qualità non può essere che la stessa.
Ma la serie BBC Planet Earth in HDDVD ha l'audio in italiano?
 
Ultima modifica:
Gildo a quanto pare la differenza è dovuta dai lettori. In quanto obbiettivamente c'è. Magari poi dal tipo di laser di lettura, chi lo sa, ma c'è :(

No Planeth Earth nienta audio in italiano, ma credimi sarai così estasiato dalle immagini che non ci farai caso :D
 
Arrivati stamattina (come sempre grazie a dvd-store e al corriere Bartolini per la celerità e serietà):

- Gli Spietati
- Kiss Kiss Bang Bang
- L'ultimo Samurai
- Scrivimi una Canzone
 
55AMG ha detto:
Arrivati stamattina (come sempre grazie a dvd-store e al corriere Bartolini per la celerità e serietà).........

Idem, gli stessi titoli (anche perchè solo quelli sono usciti :fagiano: ) davvero impeccabili ;)
 
55AMG ha detto:
Potresti rispiegarmi meglio cosa intendi dire?
Grazie.
Mi ha letto nel pensiero Gildo: intendevo proprio la stranezza del fatto che dai un 1,5 di voto in piu' fra HdDvd e BDal film su un formato quando non c'è differenza fra HdDvd e BD. Hai il lettore buono? Direi che è quello visto che dalla tua sign vedo che hai il XE1 della Toshiba, ma da li a dire che un disco è migliore veramente non trovo l'ombra di un nesso.
Sarebbe sensato averlo scritto su un film come "Full Metal Jacket in cui la Warner ha fatto un lavoro non buono su HdDvd e scarso su BD, ma non per il film recensito sopra
 
Dissento.
A parità di disco (film), con prove fatte in parallelo (questo credimi è importante), non c'è nulla da fare. Il formato HD-DVD è migliore del BluRay anche se di poco.
Ora se il merito va al lettore HDDVD Toshiba non so, so di per certo che per BluRay ho usato sia PS3 che il Panasonic che il Pionner (per provarlo velocemente questo).
Percui non so che dirti mi spiace.
Ok magari 1,5 punto in piu' è tanto facciamo 1 :)
 
In genere la qualita' dei dischi Warner e' molto,molto simile tra i due formati a parita' di titolo.Dunque,se uno ha sensazioni cosi' differenti tra una visione e l'altra,il merito e' per forza del lettore.
 
l'ultimo samurari è fatto molto bene.
QUalità immagine impeccabile. Rumore video impercettibile.

Stasera mi vedo kiss kiss bang bang.
 
Ripeto che la differenza dovrebbe essere a 0. Questa è oggettiva non è un giudizio nè di pyoung nè di 55amg.
Se poi la catena è diversa è ovvio che la visione è diversa (senza prendere in considerazione "l'effetto placebo" che puo' esistere, ma ci porterebbe su una strada diversa da quella che è il confronto di due film utilizzando due catene differenti)
 
Flavio ciao mi permetto di darti un consiglio.
Anche io come te giravo per i vari centri commerciali alla ricerca dei vari titoli sia su BluRay che HD-DVD. Ed avendo la mania di collezione di avere per entrambi i formati tutti i titoli usciti in Italia e in uscita sai che fatica.

Anche se tu ne vuoi comprare meno, ti suggerisco caldamente www.dvd-store.it .
Li trovi tutti e ti arrivano il giorno dopo l'uscita a casa ;)
Pensa il tempo e lo stress che risparmi :D
 
55AMG ha detto:
No Planeth Earth nienta audio in italiano, ma credimi sarai così estasiato dalle immagini che non ci farai caso :D

Si non ne dubito, sono eccellenti anche in SD, solo che nel topic HD-DVD in Italiano mi stupivo che venissero citati.
Poi le differenze fra HD-DVD e Blu-Ray sono discusse ampiamente in altri topic.
Comunque se nella propria catena video si vede meglio uno stesso HD-DVD per chi può scegliere i due formati...
 
55AMG ha detto:
...Li trovi tutti e ti arrivano il giorno dopo l'uscita a casa, pensa il tempo e lo stress che risparmi :D
Guarda, in genere acquisto online i prodotti che non è possibile (o molto difficile) reperire in Italia. Per quelli sicuramente disponibili da noi preferisco sempre "il contatto fisico" prima dell'acquisto, sarà che sono un pò ansioso circa la consegna dei pacchi e preferisco verificare di persona. Ovviamente per i prodotti esteri mi devo adeguare, ad esempio sto aspettando da più di un mese " The most beautiful landscapes" in HD-DVD da Axel Music ed ogni giorno guardo sconsolato la cassetta della posta oppure la casella email che mi confermi l'invio.
Comunque vedrò di tenere in considerazione il tuo consiglio.
Ciao:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top