[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

io ho pensato ad uno spessorie di metallo, tipo rame, ma che abbia un pò di past termica (veramente poco) giusto per fare da collante tra il chip e l'alluminio.

ma neanche il tuo tocca ? lavora sulle torrette come ho indicato sopra.

Io ti direi di aspettare a vedere cosa succede questa estate, l'heatspreader incollato sopra fa cmq da dissipatore passivo.

Ocio a non esagerare con gli spessori, se no quando avviti rischi di spezzare il pcb.

Il mio fortunatamente tocca (ho controllato controluce) e il case quando funziona scalda quindi è sinonimo che il contatto c'è....

Se questa estate si dovesse bloccare penso che sostituirò l'heatspreader con uno di rame o di argento.

Salve felice possessore del gioiellino, ho un pc con xp e riesco a lavorare perfettamente con Myihome e filezilla (tranne la lentezza nei file mkv letti dal pc). Ho fastweb con il pc e l'hdx collegati direttamente all'hag. Quindi pc e hdx non sono direttamente collegati (penso principale motivo della lentezza di cui sopra). Volendo installare movie collector come faccio a mettere in connessione pc e hdx tramite nfs?
Grazie anticipatamente

...finalmente mi è arrivato...l'ho preso con hd da 500gb...sto facendo prime priove ma nella confezione non ho trovato nessun manuale e sul loro sito non ci sono pdf da scaricare se non quick start guide...dove posso trovare un manuale completo con tutte le funzioni del telecomando e le spiegazioni di come copiare i file via lan dal pc al hdx1000 ?
ho cercato tra i post e le guide del popcorn ma non ho capito molto bene come fare...mi potete aiutare ?
Grazie.

Forse x metà sett.prossima dovrebbe uscire il firm per il 110, e di conseguenza qualche giorno dopo quello per il nostro bimbo.

SxM ha detto:
Il mio fortunatamente tocca (ho controllato controluce) e il case quando funziona scalda quindi è sinonimo che il contatto c'è....
anche il mio quando è acceso riscalda e tutta la superfice è calda al centro(dato che ce il procio) e poi logicamente va raffreddandosi intorno quindi il raffreddamente bene o male funziona:)

allora...innanzitutto grazie delle risposte ed un enorme grazie a chi ha realizzato le guide in italiano, brevi ma molto chiare...sto già trasferendo file dal pc all'hdx utilizzando il client ftp...una curiosità...è possibile fare l'operazione inversa, cioè usando il telecomando dell'hdx andare a pescare i file dal pc via ftp invece che farlo dal pc con un client ?

...mi è arrivato con l'ultimo firmware (del novembre 2008)...vediamo se ne uscirà un altro nei prox giorni visto che per il popcorn mi sembra sia uscito...

una cosa...cosa sono e a cosa servono le applicazioni nmt aggiuntive ?

Ultima modifica:
Salve,ieri ho messo una chiavetta usb con un cd rippato in mp3,mi chiedevo come si facesse a mandare le songs una dopo l'altra!!!!E' la prima volta che lo uso per riprodurre musica,ma non ci ho cavato piede,al massimo mandavo in loop sono il brano in riproduzione!!Aiuto!!!!

Allora sono riuscito a vedere in risorse di retel' hdx, ho attivato samba e nfs e tutto si è risolto. il problema ora è che non lo vedo in risorse del computer e quindi non riesco a far lavorare correttamente movie collector. Da risorse di rete vedo l'hard disk dell'hdx, invio, copio e leggo file tranquillamente.

ciao
con il tasto file mode fai aggiungi alla lista e dopo vai sul hard disk dell tuo hdx e fai copia qui per l'altro problema invece di ok premi play cosi vanno avanti le canzoni
fammi sapere se altri problemi

mak00 ha detto:
una cosa...cosa sono e a cosa servono le applicazioni nmt aggiuntive ?
Ti rispondo io anche se non ho ancora capito bene l'uso complessivo (se sbaglio qualcuno mi corregga)
UPnP AV dovrebbe essere un server che gestisce le connessioni Audio Video,
myHome serve per utilizzare l'HDX per fare streaming sulla rate (credo che tu debba scaricare il programma myHome abche sul pc),
FTP protocollo di trasmissione dei file-permette la scrittura dull'HDX,
Samba serve per poter vedere l'hdd del HDX come una unita di rete (con windows mi sembra che ti serva un driver specifico per leggere la partizione dell'HDX),
NFS boh (forse a che fare con Net File System)
Torrent per scaricare file usando il protocollo Torrent
Usenet Client stessa cosa
Casgale Client ci dovrebbe essere un sito (cercalo,cosi approfondisci)
Ciao

Emanuele86 ha detto:
anche il mio quando è acceso riscalda e tutta la superfice è calda al centro(dato che ce il procio) e poi logicamente va raffreddandosi intorno quindi il raffreddamente bene o male funziona:)

se è per il calore il mio è ok, il case si scalda praticamente subito appena inizio a vedere un film proprio in corrispondenza del core, infatti proprio per questo pensavo che il core toccasse bene...
Comunque staremo a vedere per il momento non faccio nulla.

ciao

npole ha detto:
Si, e' possibile inviare i video in uscita alla risoluzione nativa (quindi sfruttando eventualmente un upscaler esterno (come quello della TV)).

Grazie mille.

Ma come? Con il settaggio in "Auto"?

Io vorrei collegare l'NMT al mio processore DVDO VP50 il quale si occupa dell'upscaling (tra l'altro) del segnale a 1080i.

:)

Over Boost ha detto:
NFS boh (forse a che fare con Net File System)

secondo me se avete un nas come me è l'unico portoccolo decente che permette di fare streaming anche di file mkv 1080 senza il minimo rallentamento.

Infatti in questi casi o si utilizza un server con myhome ( o un altro media server) ma questo significa pc accesso..,
o cme me un bel nslu2 con attaccato un hard disk da 1 tb che una share nfs.

ps spento e nas accesso solo quando serve.

kaisersoze ha detto:
Grazie mille.

Io vorrei collegare l'NMT al mio processore DVDO VP50 il quale si occupa dell'upscaling (tra l'altro) del segnale a 1080i.

:)

Non dovrebbe bastare settare l'hdx su 1080p e settaggio video su dimensioni reali (in modo che non effetui upscaling) ?
Tanto per dire con questa impostazione io che ho un hd ready (che accetta 1080p 24) se un filmato è 720p se non metto su fit to screen mi ritrovo con un rettangolo al centro.
Nel prossimo firmware ci sarà l'impo auto per quanto riguarda il refresh.

kaisersoze ha detto:

Prima di tutto (anche se non c'entra con la tua domanda), il settaggio "Auto" non va MAI utilizzato, o per meglio dire: va utilizzato solo come prima installazione o come condizione di "emergenza" (nel caso si faccio un errore nel settare l'uscita video). Va sempre impostata la risoluzione "fisica" del display che andrai a utilizzare. Nel tuo caso immagino 1080p50 o 1080p60 o 1080p24.

Basta impostare: dimensioni originali (invece che "fit to screen" o altro). In questo modo l'uscita sara' (appunto) delle dimensioni originali del filmato.

Transmission

Per prima cosa grazie a tutti , esperti e non, per le info che si possono raccogliere su questo forum.

Ho da un paio di settimane l'hdx 1000 silver e la prima difficoltà non risolta è con amule che mi dà sempre un id basso (non dipende dal router gli ho aperto anche le porte del cielo) .
La seconda anomalia che riscontro è con Transmission 1.5 ; i peers che rileva sono quasi la metà dei peers rilevati da trasmission che gira sul mio imac (prova effettuata con lo stesso file/tracker ) .Di conseguenza anche i loro download hanno tempi biblici.

Qualche consiglio???