[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

in merito alla discussione sopra sui panasonic tv, confermo la mancanza di problemi con HDX firmware 081023, cavo HDMI 1.3a, panasonic LCD 32" LMD32.

per la mia questione penso che la periferica usb la dovrebbe vedere senza nessun tipo di problema, l'unico dubbio ce l'ho, dato per scontato che non legga direttamente la struttura bluray (cosa confermata se si inserisce una iso di un bluray), sul fatto che si possa esplorare tranquillamente il contenuto del bluray come se fosse un "esplora risorse" del pc. Ma forse penso il problema si possa aggirare in questa maniera (ditemi se sbaglio):
- connetto il lettore usb al pc
- condivido la periferica
- esploro la rete dall'HDX cercando il lettore condiviso
- esploro il lettore lanciando il file m2ts nella cartella stream.

Potrebbe reggere come idea?

stasera provo la soluzione con il lettore DVD USB...perché se così fosse sarebbe una grande svolta
:D
 
Io ho provato un bel po' di XviD (una quindicina) sia in streaming che su HDD interno e con molti di questi salta l'audio per 1 secondo, la cosa strana è che il "salto" avviene o dopo 10 sec. o dopo 20 o dopo 30 o dopo 40 o dopo 50 secondi in base al file riprodotto :confused:

P.s. il mio HDX è quello nuovo con ultimo FW e cavo HDMI in dotazione
 
ultimo firmware, tv sony w4000 con uscita video a 1080p, cavo hdmi di un lettore pioneer, nessun problema all'audio e al video, uso come uscita audio la ottica e l'audio su hdmi ce l'ho su off.

mi è arrivato il pennino wn-100 montato, internet funziona. Ho aggiornato bittorrent con la versione 1.42 ora come lo setto? Eì possibile entrare dal pc via wifi e gestire tutto? Oppure semplicemente copio con una pen drive i file torrent? Quali porte devo aprire aprire in tcp e in udp sul mio router?
 
Ultima modifica:
invece io noto altri problemi audio.....

con spiderman 3 (che sul pc va benissimo) si sente ogni 10 sec, un toc dell'ampli.....stessa cosa nella tv.

Mentre con altri 2 file mkv l'audio è sfasato.
Come potrei risolvere?

non c'è un modo per ritardare l'audio?

ho provato il delay dall'ampli ma non è sufficente....
 
Ultima modifica:
allora in mertio a quanto dicevo sopra ho fatto un pò di prove con il lettore DVD usb.

L'ho collegato al pc, l'ho condiviso, l'ho trovato dall'hdx e ho sfogliato il contenuto del disco ottenendo il risultato desiderato, ossia lancio del file .ifo direttamente sfogliando la cartella video_ts in condivisione dal pc.

Questo significa, almeno in teoria, che se al posto del lettore dvd ci mettessi un lettore bluray usb condiviso dovrei esplorarlo tranquillamente sull'hdx lanciando il file m2ts senza nessun problema.

Spero che qualcuno al più presto possa fare questa prova in modo tale da rendere le funzionalità dell'HDX praticamente illimitate.

:D
 
duramadre ha detto:
invece io noto altri problemi audio.....

con spiderman 3 (che sul pc va benissimo) si sente ogni 10 sec, un toc dell'ampli.....stessa cosa nella tv.

Mentre con altri 2 file mkv l'audio è sfasato.
Come potrei risolvere?

non c'è un modo per ritardare l'audio?

ho provato il delay dall'ampli ma non è sufficente....

forse sto dicendo una cavolata enorme, però potrebbe essere la frequenza di refresh video impostata sull'hdx che non combaciando con il formato video effettivo del film fa andare più veloce o più lento il flusso video di quello audio, quindi sballa....

é una teoria che mi era venuta in mente ieri sera con un film dove l'audio era sfasato (sul pc no) ma che non ho ancora avuto il tempo di testare,
potrebbe essere corretta?
 
nel prossimo firmware sarà cosi, se imposti 1080p 60hz e il film è a 24p lui automaticamente imposta il corretto refresh.

Ovviamente è una cosa che ho letto e non testato, quindi sarà da provare.
 
anche se sarà un pò ot mi è appena arrivato l'hard disk wd da 1 tera.
Ha cominciato con il non voler essere formattato.....mosso un pò i cavetti tutto ok.
Ora smanetto un pò.
 
duramadre ha detto:
Ha cominciato con il non voler essere formattato.....mosso un pò i cavetti tutto ok.
Ora smanetto un pò.

Era già successo ad un altro user del forum, si vede che quei cavetti...li montano alla c#### di cane :D
 
io non so perchè non sono possessore di tale apparecchio...

io mi chiedevo se era in grado di leggere una struttura blu-ray rippata da anydvdHD da ad esempio un hard-disk esterno..

voi avete provato? è in grado di farlo bene o ci sono dei problemi?

leggendo la guida di cui ho appena postato il link mi sono venuti molti dubbi :confused: :confused: :confused:
 
Struttura blu-ray

Ti rispondo io: i blu-ray rippati su hard disk li legge tranquillamente, nel senso che il file m2ts che contiene il film, lo vedi tranquillamente, con la possibilità anche di scegliere la traccia audio.
L'unico limite che si speri sia implementato nel prossimo firmware è che non puoi fare la ricerca per capitolo e la velocità di avanzamento o arretramento è limitata a 8X, per il resto è una meraviglia di oggetto.
 
gioppa84 ha detto:
Ragazzi se volete a questo link del sito ufficiale hdx c'è la guida per vedere i blu-ray da hd...

http://www.hdx1080.com/index.php?option=com_content&task=view&id=90&Itemid=109

voi che siete possesori dell'oggetto in questione che ne dite di leggere e provare e dire che succede??

Non ho purtroppo lettore bluray, però nella guida ti spiega come fare tutto il processo di ripping di bluray dal supporto originale al file mkv. é ottima, molto lunga e ben fatta. Ci sono naturalemte altri metodi con altre procedure anche piu veloci. però se teniamo conto che è sul sito ufficiale del nostro HDX se seguiamo qeusta guida siamo sicuri che alemno per l'HDX saranno perfetti i files che si creano.
 
Ultima modifica:
consiglio per router da collegare all'HDX1000.

Caratteristiche:
ADSL2+
router+modem+access point (mi serve un unico aggeggio)
Spegnimento del wifi quando non utilizzato (in trasmissione non c'è problema perchè spegnendo il pc a cui è collegato la chiavetta......ma in ricezione???)

Esiste qualche oggetto con queste caratteristiche????

Grazie
 
OT: x duramadre, io ho il router netgear dg834gt(da access point non so se fa, anche perche non me lo son mai chiesto) da 2 anni suonati, straottimo, poi col firmware dgteam una bomba.


nessuno mi spiega come settare bittorrent via wireless? Cioe porte da aprire sul router ecc..

ciao
 
moghetto ha detto:
Ti rispondo io: i blu-ray rippati su hard disk li legge tranquillamente, nel senso che il file m2ts che contiene il film, lo vedi tranquillamente, con la possibilità anche di scegliere la traccia audio.

ok perfetto, però in questa maniera devo andare i a prendere il singolo file m2ts ogni volta e farlo partire. Il film lo vedo, però l'intera struttura blu-ray, quindi menu e tutto il resto non la vede, vero??..

mi legge solo i singoli files uno per volta del blu-ray rippato..
 
Ataru6 ha detto:
...nella guida ti spiega come fare tutto il processo di ripping di bluray dal supporto originale al file mkv. é attoma molto lunga e ben fatta....se teniamo conto che è sul sito ufficiale del nostro HDX se seguiamo qeusta guida siamo sicuri che alemno per l'HDX saranno perfetti i files che si creano.

si, però dopo averla letta mi sembra abbastanza lunga e complicata...se ogni volta che voglio vedere un blu-ray rippato ci devo perdere un'ora per salvarlo sul hard-disk in modo corretto mi passa la voglia...:(

speriamo che magari con i prossimi firmware implementino la lettura della struttura blu-ray rippata direttamente da anydvdHD (in modo da evitarci procedimenti artificiosi)...
in questa maniera diventerà tutto molto più semplice!..

sperem ;)
 
Top