ghemon_2002 ha detto:
Volevo sapere quali sono i pregi e i difetti dell 'hdx 1000 e quindi se me ne consigliate l'acquisto.
Grazie,
Ciao
Ciao Ghemon, allora L'HDX ha una marea di pregi e pochissimi difetti. Ne abbiamo però parlato e riparlato più volte. Io ho fatto un post in cui ho riassunto le più importanti caratteristiche, per il dettaglio di tutto quello che fa devi per forza leggerti il 3d, che mi rendo conto molto lungo ma anche molto ben fatto. Qui trovi praticaemnte tutto. Sotto ti metto due mieie post riassuntivi in cui c'è ababstanza a te la lettura, e Buona Natale

:
...le caratteristiche e i vantaggi dell'HDX sono davvero una marea, però le abbiamo scritte davvero tante volte, nel 3d. Usa il comando cerca per leggere i dettagli.So chè bello lungo il discorso sono 53pagine e so anche che dovremo riassumere in qualche modo, però per ora l'unico modo che hai per capire bene di cosa parliamo è leggerlo tutto. Io, per mia opinione, posso riassumere cosi:
Pro
1) legge tutto ma proprio tutto (mkv, iso, vob, mpg, mov, mp4,mp3, aac, flac e chi più ne ha più ne metta, solo, almeno a me, non legge gli flv, ma poco importa)
2) non scalda per niente, dissipa il calore perfettamente grazie al case in alluminio (gli ultimi modelli hanno inoltre una griglia sul retro per dissipare ancora meglio)
3) non fa nessun rumore, riproduzione di film senza nessunissimo rumore (e non è poco se hai mai provato la Xbox360 che sembra un Phon per capelli)
4) ha 512mega di ram che permettono streaming via rete, senza indecisioni di sorta (Kingkong.mkv,12gig,20mbps,1080p dati mediainfo è solo un esempio ma ho fatto mille test non ha nessun indecisione, calcola che lo stesso file il mio Mac BookPro 2.33ghz, 3gig ram 667mhz, ati radeon 256mb, ogni tanto col VLC 0.9.8 rallenta, ah il mio mac l'ho pagato 2500 euro un anno e mezzo fà ricordo!!!!)
5) puoi giocare come vuoi con le impostazioni di rete, ftp, streaming, montare hdd interno, scaricare torrent, chiavette WI-FI, e da poco ho scoperto che si può montare anche una chiavetta digitale terrestre per registrare programmi (ma non ancora testata, controllate il sito ufficiale per l'info a questo link
http://www.hdx1080.com/index.php?opt...21&Item id=96)
6) estetica pazzesca, sembra un Mac piccolino, silenzioso, freddo e cattivissimo.
7) poichè leggero o portatile puoi portarlo in giro in vacanza, in altre case, o da amici e avrai semrpe con te la qualità massima di un fullHD senza incertezza, paly e parte.Immediato!
Contro:
1) Lo metto come contro anche se non è un vero contro mi spiego. C'è questo "Male" che pare abbia preso alcuni HDX di utenti del forum che dopo un mese e mezzo circa iniziano a svarionare, ma è notizia non certa, nel senso che è capitato ad alcuni, quindi probabilmente dovuto ad una partita corrotta di processori Sigma (cose che capitano aimè, non da imputarsi al prodotto in sè)
2) non legge gli flv (ma chissenefrega, di certo non serve a questo)
3) organizzazione Playlist di film e di musica non comoda e non molto efficace (dipende anche dall'uso che ne fai).
E comunque per il discorso delle playlist è in effetti un pò un peccato ma sicuramente futuri software svilupperanno queste funzionalità. Inoltre ho scoperto proprio oggi che c'è un filmato che gira che mi fa anche ben sperare sia per la gestione degli mp3 sia per eventuali playlist dai un okkio qui:
http://it.youtube.com/watch?v=RR9KYSGQtmc
Controlla con attenzione il minuto 1' 34" e capirai meglio cosa intendo. In qeust'altro invece:
http://it.youtube.com/watch?v=pTXH4PtX4qM
al 10" si legge prorpio Playlist sulla sinistra.
Quindi anche l'ultimo difetto che io mettevo nei contro di qeusta macchina è praticamente risolto, installando software di terze parti, cioè non sviluppato internamente, ma chissene!!!L'importante è che funzioni.Calcola che tutto ciò che gira su PCH e su Egreat (ma come anche su tanti altri) gira sul nostro e viceversa. Se non è definitivo ci saranno sicuramente altre implementazioni via software. Creare un programma che gestisca playlist è una vera stupidata. Si capisce che si sono concentrati su altro per essersi fatti sfuggire qeusta opzione.
...e quello che ho trovato io sono inezie...a livello tecnico è imbattibile. Se controllate il sito ufficiale Sigma, vedrete che il processore 8634 RevC che monta è per ora il più performante. Ad altri del forum la parola, io la mia l'ho detta