[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

duramadre ha detto:
ma imposti su dts HD o solo su DTS la modalità raw?

Impostato DTS HD => raw e tutti i dts funzionano regolarmente

Sono i true hd che non si sentono

Sul 663 la funzionalità stright bypassa ogni DSP interno
I bassi sono ok....
Non ho notato alcun problema sui bassi del HDX1000. In realtà facendo una copia del file m2ts dal supporto orginale, non ho notato differenze significative....

Il DTS HD funziona e la relativa spia sul display dell'ampli si illumina.
Il problema è sull' Dolby True HD che non viene ricevuto e nemmeno agganciato, infatti non si sente nulla di nulla.

mi e' capitato che un file (il cosmo sul como') che sul pc e' ok nel senso che l'audio e perfettamente sincronizzato,mentre sul nostro amato hdx l'audio dopo un po' sballa di brutto. Mediainfo dice che e' un mpeg-4 visual (divx 5).
Nell'HDX c'e' la possibilita di sincronizzare l'audio??:confused:

albatros ha detto:
Nell'HDX c'e' la possibilita di sincronizzare l'audio??:confused:
No! Sarebbe un opzione molto utile.
Anche a me è capitato una volta,ma dato che il problema si presentava anche ad altri.................non ho dato colpa all'hdx ;)
Ciao.

Funzionamento senza HD interno

Scusate la domanda ingenua, o forse peggio, ma HXD-1000 funziona ugualmente senza collegare il disco interno, cioè con solo sorgenti esterne USB. :confused:

Grazie

Pistino ha detto:
Per quanto riguarda invece il Dolby trueHD non si sente nulla e non si accende alcuna spia sul display dell'ampli.
Io sono un completo newbie, ma non può essere che l'ampli non decodifichi il dolby truehd?

SxM ha detto:
Si :) (ovviamente non puoi usufruire delle nmt apps...torrent etc)

sul wiki c'è scritto come fare funzionare le applicazioni sia su una nfs share sia su un disco esterno su usb in entrambi i casi senza installare il disco interno.
se vuoi ti posto i link sul come fare.

bazzuka1 ha detto:
sul wiki c'è scritto come fare funzionare le applicazioni sia su una nfs share sia su un disco esterno su usb in entrambi i casi senza installare il disco interno.
se vuoi ti posto i link sul come fare.

Posta posta, così lo inserisco nelle faq...

Pistino ha detto:
quindi non c'è nessuno che ha un hdx collegato via hdmi ad un ampli?
:confused:
io ho un ampli onkyo 906 collegato a hdx1000 ,ma per il momento trovo abbastanza difficile che possa vedere sull' ampli tru hd o dts hd ,perchè credo che dipende dai film attualmente e dal modo di rip che fanno,gia dai blu ray che ho non tutti sono con le nuove codifiche figurati i film rippati,secondo me e ancora presto:D

gandalf1 ha detto:
.............perchè credo che dipende dai film attualmente e dal modo di rip che fanno,gia dai blu ray che ho non tutti sono con le nuove codifiche figurati i film rippati,secondo me e ancora presto:D .............

I files m2ts si vedono splendidamente, quelli con audio truehd non li sento, mentre sento alla grande quelli DTS hd.
per me ho sbagliato qualche settaggio :rolleyes:

integro:
Anche tutti gli DTS Master Audio vanno alla grande.......
restano solo i trueHD che non suonano ......:mad:

Ma usate l'hdx solo per gli mkv???

Salve, oggi mi è arrivato l'hdx1000. L'ho provato con pen drive ed un filmato hd ed era perfetto. Poi ho provato a caricare nella pen drive da 16gb un file mkv da 4.5 gb ma la pendrive non me lo caricava. Poi ho collegato via ethernet al pc, ho configurato come scritto sul forum e funziona. Però con quel file mkv ci vuole molto prima che parta (in modalità buffering) dopodichè parte ma l'audio non c'è (o meglio si sente qualcosa di disturbatissimo in sottofondo), l'hdx è collegato all'amplificatore con cavo cossiale, con files divx si sente bene. Ho una pennetta che utilizzo con il portatile per collegarmi in wifi al pc, ho provato ad inserirla nell'hdx1000 ma non mi funziona in wifi. Domande:
1) il problema della pendrive è risolvibile in qualche modo?
2) se collegassi l'hdx1000 al pc con l'usb risolverei il problema lentezza?
3) da cosa potrebbe dipendere il problema sull'audio?
4) basta collegare la chiavetta wifi all'hdx1000 con lan funzionante o devo fare qualcosaltro per verificare se la chiavetta mi permette il collegamento wifi?
Grazie