[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Help Disperato

Ciao a tutti.
Dopo qualche tempo ritorno sulla discussione perchè ho una emergenza da risolvere. Dopo mille peripezie ho trovato il cavo usd-rs232 per l'upgrade e oggi sono riuscito a far partire il tutto. Proprio in questo momento, però, mi si blocca l'aggiornamento sul "Video Upgrade". :mad:

Seguo alla lettera la guida ma niente!!!!!:confused: AVR didn't respond properly.
Cosa devo fare? ho provato tutto ma niente.

Help me!!!!

Grazie

Ciau Ciau
:) :) :)

Un saluto a tutti.
riprendo il discorso della configurazione dei parametri, dopo aver passato un paio di settimane circa da quando ho usato il microfonino in dotazione senza averne modificato nessuno.
Premetto che ad oggi il sistema e' un 5.0.

Quello che noto intanto e' che, fare dei test attraverso l'ascolto da SKY e' quanto di piu' improbabile ci sia : ogni canale, ogni trasmissione, ecc... cambia drasticamente l'audio; idem dicasi per l'ascolto di film mkv tramite il mio lettore in firma; quindi le mie valutazioni lasciano il tempo che trovano, forse. Ma per ora non ho un lettore BD quindi...

Cio' che mi delude ancora sono i surround posteriori... e' come se ci fossero dei "buchi", oltre all'effetto "ping-pong" e al solito, a volte, vocìo stridulo.
Essendo il mio primo impianto mi rendo conto dell scarsa esperienza quindi, oltre ad impegnarmi a fare dei tentaivi (e ad acquistare un lettore :) ) mi chiedevo se qualcuno avesse consigli da darmi.

I parametri che sono stati configurati automaticamente sono :

LIVELLI
FL +1
CENTER +1
FR +1
SR -2
SL -2

CROSSOVER
FL&FR large
CENTER 60Hz
SL&SR 60Hz

DISTANZE
FL 3,6m
CENTER 3,6m
FR 3,6m
SR 1,5m
SL 1,5m

Grazie a tutti
Mirko

Beh, per le distanze non si può dire nulla, ognuno ha le sue, i crossover mi sembrano Ok per le casse che hai, e lo dico a ragion veduta :D , per i livelli degustibus, a me per esempio piace molto "sentire" i surround, per cui li terrei più alti, anche su +1 o +2.

3/2/.1 Ex-Off

Ciao, qualche buon'anima mi aiuterebbe a capire perché sul mio ampli ogni tanto, guardando un DVD si verifica una interruzione dell'audio della durata di circa 1 secondo?
Sul display dell'ampli, quando il fenomeno si verifica, si vede la scritta mutare da "Dolby Digital" a "3/2/.1 Ex-Off".
L'effetto si verifica sempre allo stesso minuto/secondo del/i film.
Grazie in anticipo,

P.S. il lettore blu ray (LG BX580) è connesso in hdmi al AVR

ciao a tutti, volevo porvi due domande, io posseggo da 1 anno questo ampli, adesso prendereo i frontali della b&w 684 e centrale htm62 secondo voi riuscirà a tenere testa a queste casse?
Da poco ho comprato un philips 9500 ho fatto un po di prove facendo passare il video nell'ampli e fuori a dire la verità la qualità rimane ottima in entrambi i casi....quindi secondo me il processore video non disturba la fonte...potete dirmi di più?

Si, ha potenza e corrente sufficiente per farle suonare egregiamente.
Per ciò che riguarda il segnale video, buon per te, vuol dire che la tua catena Bd - Avr- Tv funziona bene.

Ho chiesto questo perché molti sostengono che il processore video del hk interviene sempre, io noto differenze in tal senso quando metto processor video su una modalità movie sport ecc, ma se si lascia su off tutto va bene.
Per quanto riguarda la potenza sono magari un Po al limite...

un saluto di cuore a tutti!

salve a tutti ragazzi, ho da poco venduto il mio sinto ad un altro utente del forum.. ci tenevo quindi a salutarvi.
Sappiate cmq che continuerò a leggervi:D
CIAOOOOOO

sbulbozzi ha detto:
...ho da poco venduto il mio sinto ad un altro utente del forum..

Eccomi! Sono io l'utente!:D

Vi romperò parecchio tra pochi giorni!:D :D

Comincio intanto dicendo la mia attuale configurazione!;)

-Diffusori Indiana Line Tesi 504 + Tesi 704 + tesi 104
Il sub è il punto dolente...ho un vecchio canton proveniente da un kit cinema... ma lo cambierò al più presto...

-Proiettore Epson 3200;)
-PS3
-Sky Hd

ora appena mi arriva il sinto(credo questo martedì) collego il tutto!

Il mio prossimo upgrade sarà quello di prendere un integrato 2ch con tasto esclusione pre (marantz PM7003:) ) e un buon lettore cd (Marantz cd6003 credo)

attacco lo stereo all'HK e quando uso l'ampli in HT il marantz farà da finale...che ne dite? il miglioramento in ambito stereo ci sarà??

Intanto benvenuto nella fossa... ehm .... nel Clan!!! (Scherzo!!:p )
@sbulbozzi
Spediscilo però, l'AVR.... :D :D ;) :p
Penso proprio che otterrai risultati più che buoni dalle tue idee... intanto facci poi sapere come ti trovi con l'H/K, mi raccomando, questo 3ad non deve morire!!!

alex8787 ha detto:
Eccomi! Sono io l'utente!:D

Vi romperò parecchio tra pochi giorni!:D :D

Comincio intanto dicendo la mia attuale configurazione!;)

-Diffusori Indiana Line Tesi 504 + Tesi 704 + tesi 104
Il sub è il punto dolente...ho un vecchio canton proveniente da un kit cinema... ma lo cambierò al più presto...

-Proiettore Epson 3200;)
-PS3
-Sky Hd

ora appena mi arriva il sinto(credo questo martedì) collego il tutto!

Il mio prossimo upgrade sarà quello di prendere un integrato 2ch con tasto esclusione pre (marantz PM7003:) ) e un buon lettore cd (Marantz cd6003 credo)

attacco lo stereo all'HK e quando uso l'ampli in HT il marantz farà da finale...che ne dite? il miglioramento in ambito stereo ci sarà??

Questa cosa mi interesserebbe...mi potreste spiegare come si potrebbe fare..?

Il mio obbiettivo sarebbe quello di usare l' AVR per il cinema...ed un 2ch (ancora da acquistare) per la musica...senza dover ogni volta montare e rismontare i spinotti...

grazie per le dritte.

Ciao

Andrea

Allora ragazzi! il bestiolino è arrivato:D (ringrazio ancora Roberto;) )

ci ho smanettato fino a ora. ho le orecchie che fumano:p

Le impostazioni (per ora) sono queste:

Vi ricordo che ho un sistema 5.1(Apparte il sub che è una ciofega...:( )
composto da Indiana line Tesi con frontali 504;)
Crossover anteriori e centrale: 60
Crossover posteriori: 80
Sub su Present

I livelli diciamo che sono andato a orecchio...
Anteriori e centrale +3
Surr +4
sub +5

Per l'ascolto dei cd e del giradischi ho messo Stereo 2ch.
Per i film vedo tutto con la ps3 NON slim (L'ho presa appena uscita)
Sky ancora devo provarlo.

Iniziamo dalla PS3:
Collegata direttamente al HK tramite HDMI. Non ho notato alcun problema con i bluray...i dvd li devo ancora provare.

So che è stato detto e ridetto mille mila volte:D , ma ancora non mi è entrato in testa il discorso delle codifiche audio HD tra ps3 e amplificatore. Ho fatto 2 prove. Prima ho impostato sulla PS3 il famoso BITSTREAM; Ho provato un bluray con audio dolby true HD ma nel sinto appare la scritta Dolby digital...
Poi ho provato a mettere pcm lineare e quando ho rimesso su il film, nel sinto appariva la scritta pcm (e qualche altra cosa...non ricordo)
Ma vedendo le info nella ps3 dichiarava Dolby true HD.

Ora,quello che ho capito è che mettendo su bitstream la vecchia ps3, l'audio HD me lo sogno;mettendo invece pcm lineare, lo sento, ma la codifica viene fatta dalla ps3 e non dall'HK....GIUSTO??

Sky credo di collegarlo sempre tramite HDMI e uscita ottica per l'audio.

L'ascolto della Musica mi è parso davvero buono per essere un multich.

Per ora l'unico neo che ho trovato è quello del telecomando. Non so se sono le batterie, ma se non lo punti a dovere nel sinto col cavolo che funziona...

Per ora è tutto gente...Aspetto consigli;)