Sono diversi giorni che faccio prove, dopo aver effettuato l'aggiornamento, e mi pare opportuno effettuare una sintesi:
+ miglioramento generale a livello di upscaling su tutte le sorgenti;
+ notevole miglioramento audio stereo 2ch
+ a display ci viene segnalata Multi-Ch PCM
+ inserita nuove voce agli interno degli "audio effects" per eventualmente disabilitare la lacibrazione EZ/Eq
+- a livello di velocità mi sembra che sia rimasto tutto come prima
- non ancora risolto il "pop" (rumore che fa facendo zapping con avr caldo)
- si è venuto a creare un buco audio nel cambio canale. Mi spiego, mentre prima al cambio canale gia mi cambiava l'audio adesso al cambio ho audio, poi si blocca (per visualizzare Multi-Ch PCM) e poi ritorna audio normale.
L'impressione generale è che la macchina giri meglio di prima, unica perplessità riguarda l'ascolto in 5+1 che sembra essere stato un attimo sacrificato a vantaggio del 2ch stereo.
Continuo, inoltre a non capire come usare, o meglio a cosa servono le regolazioni delle immagini (auto, zoom1 zoom 2 ....)
Da quanto letto in rete sembrerebbe che ci aspetti un nuovo aggiornamento per dicembre.
birillobo ha detto:
Però la domanda riguardava se tenete su ON oppure OFF la voce EZ/Eq all'interno degli Audio Effect!
Adesso ho capito la tua domanda. Anzitutto confermo, a dispetto di quello che altri hanno detto, che la calibrazione a me l'ha ben fatta ed ha correttamente rilevato le distanze (ci sono volute una decina di prove, perchè ogni volta sbagliavo qualche dettaglio che il 255 amplificava, per arrivare al risultato).
Tenuto su off, si ha un fronte anteriore molto più ampio, in quanto il suono non viene filtrato e noto una "confusione" ..... assolutamente non mi piace: io tengo su on che è molto meno "spettacolare", ma mi garantisce una piulizia dei diversi canali.
Ciao