[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Qualcuno di voi prima di acquistare l'AVR-255 ha considerato in alternativa l'Onkyo 606? Se si perchè avete scelto l'HK alla fine?

Mi trovo nella situazione di dover scegliere tra i due...
 
io ero indeciso tra i due...Ma pare che per quanto riguarda la resa in ambito musicale il Kardon è una spanna sopra all'Onkyo e inoltre supporta le nuove codifiche audio e l'onkyo no...
 
Dante89 ha detto:
L'audio "HD" transita solo su HDMI o in via analogica, qualora avessi un player con decodificatore incorporato.
Ciao, ma sei sicuro di questa tua affermazione? Perchè se fosse così mi risolverebbe il mio dubbio. Mi spiego. Sono in dubbio se comprare il sintoampli in oggetto e l'onkyo606. Però entrambi hanno problemi con lo scaler, e l'onkyo rompe le scatole (secondo alcune recensioni in inglese) anche in pass-through. Quindi, volendo comprare anche un lettore blu-ray, non sapevo come poter usufruire delle nuove codifiche audio. Ma se è come dici tu basterebbe collegare il lettore blu-ray al televisore con il component e le uscite audio analogiche al sintoampli. Giusto? Se poi qualche anime pia mi dice anche come si comporta il sintoampli in oggetto con il pass-through (non ho trovato nessuna recensione) mi farebbe un grosso favore. Grazie a tutti.
 
Sono possessore anche io di questo gioiellino da poco più di un mese, ma con le vacanze di mezzo ho avuto modo di metterci le mani ancora poco, ma devo dire che le prime impressioni sono più che positive sia per quanto riguarda la bontà dell’audio nonché la gestione video. Purtroppo non ho potuto riscontrare le anomalie segnalate per il processa mento del video a 60hz in quanto non ho console ps3/Ibox.
Con il tv e il lettore blu ray in firma, gestisce in maniera egregia anche i 1080p a 24 fps :D e riconosce senza problemi tutte le nuove codifiche audio hd, visualizzandole sul display del sinto.
L’audio con le nuove codifiche HD, soprattutto con il DTS HD Master, è da paura.
Concordo con Anlaurin che il telecomando è troppo grande e anche nel mio caso non è riuscito a pilotare nè il Pioneer 436XDE, nè lo Skybox Pace 820hd.:confused:
 
Corsaro77 ha detto:
la resa in ambito musicale il Kardon è una spanna sopra all'Onkyo

Mentre in ambito video? Ad esempio so che il 606 garantisce un upscaling "solo" fino a 1080i e "solamente" degli ingressi analogici, mentre per quelli HDMI funziona da semplice switch. Mi chiedevo se, dovendoci personalmente collegare MySkY HD e PS3 in HDMI, questa caratteristica fosse un vantaggio o meno, viste le lamentele di molti possessori del 255 che non possono disattivare l'upscaling, che da quanto ho capito interviene su tutti gli ingressi, anche quelli HDMI. Inoltre l'upsacling del 255 arriva fino a 1080p? E che differenza c'è nei processori video che montano i due sinto, si può dire che uno sia decisamente superiore all'altro o + o - si equivalgono?

Scusate la raffica di domande ma devo effettuare l'acquisto a giorni e sono ancora molto indeciso! :confused:
 
mi pare evidente che chi scrive qui evidentemente reputi superiore il 255 al 606. Per quanto mi riguarda non c'è paragone, tra HK ed Onkyo, a livello audio, per cui con le tue elettroniche non avrei dubbi (anche se dovessi, ma non mi sembra il caso, bypassare il processamento video del 255).
 
Visto che dopo tanta indecisione mi sono convinto per l'avr-255, mi sapete indicare (magari in pvt) dove è meglio acquistarlo? Lo chiedo perchè dei siti che ho trovato non ne conosco uno e non vorrei prendere nè una sòla, nè un ampli d'import vietnamita con istruzioni solo a ideogrammi e assistenza limitata all'estremo oriente :D
Un enorme grazie fin da ora a chiunque mi darà una mano
 
Alla fine mi sono deciso anch'io per il 255, ma aspetterò l'aggiornamento prima di comprarlo! Un'ultima curiosità: con l'aggiornamento del firmware sarà possibile

1) disattivare la funzione di upscaling? Se si per tutti gli ingressi insieme o per esempio potrò decidere di upscalare quelli analogici ed escludere quelli HDMI?

2) settare la frequenza di uscita? Se ad esempio anzichè ad un full HD lo volessi collegare ad un HD Ready, posso settare che l'upscaling mi faccia uscire i segnali a 720p?

Grazie!
 
ripeto per l'ennesima volta:
il 255 lo possiamo impostare in uscita da 576 a 1080p.
Nel caso io non voglia fargli effettuare upscaling, basta che gli assegni la stessa risoluzione d'ingresso: 576p se vedo da sky sd .............., stesso discorso se voglio farlo uscire a 720p.

inoltre, a mio avviso, l'aggiornamento riguarderà esclusivamente la gestione di sorgenti a 60 e non la gestione dell'upscaling, che funziona correttamente (anche se non è prevista e sarebbe auspicabile, quantomeno per "principio", prevedere la possibilità di escludere totalmente un processamento video)
 
ok x fetto, kiarissimo grazie! Un'ultimissima cosa: posso decidere per ogni singolo ingresso l'upscaling o se imposto 1080p mi upscala tutti a 1080p?
 
anlaurin ha detto:
inoltre, a mio avviso, l'aggiornamento riguarderà esclusivamente la gestione di sorgenti a 60 e non la gestione dell'upscaling, che funziona correttamente (anche se non è prevista e sarebbe auspicabile, quantomeno per "principio", prevedere la possibilità di escludere totalmente un processamento video)

Io non so voi casa pensiate, ma è proprio quello che mi ha fatto cadere le braccia, la possibilità di non disattivare l'upscaling, la trovo una forzatura che va a danneggiare le mie scelte future, se fra qualche anno o già un domani io ho uno scaler migliore...cosa dovrei fare cambiare anche il sintoamplificatore...non è un problema insormontabile, ma dimostra che nemmono ci pensano quano fanni i software...e mi dispiace io personalemente non mi sento di premiarli con un'acquisto, se devo comprare harman kardon solo per quello che è stata nel passato, mi sentirei un pò ridicolo.

Ciao
 
Il 255 è estremamente flessibile: ogni sorgente prevede proprie regolazioni (da 576 a 1080) in uscita e proprie "personalizzazioni" dell'uscita.

Per quanto riguarda il discorso dell'uscaling peggiore o migliore del tv, per disattivarla basta impostare in uscita la stessa risoluzione dell'ingresso: il 255 non effettuerà nessun upscaling, ma un semplice "processamento" video demandando l'upscaling allo scaler oppure al tv. Se proprio questo mi facesse soffrire tanto, anche se io ritengo che anche da un punto di vista video il 255 faccia un buon lavoro, posso collegare solo l'audio, che è la funzione rilevante di un ampli, e la parte video vado direttamente al tv.

mi permetto di non condividere il discorso sull'acquisto di Hk per la storia: io l'ho acquistato per quello che HK è oggi, particolarmente per la parte audio senza però disdegnare il comportamento video, ed il risultato è stupefacente!
 
Una domanda forse stupida, ma ho un dubbio: la casa dichiara per questo ampli una potenza di 50W su 7 canali, ma i watt sono Rms??? (le specifiche non lo precisano)
Se non fosse così mi sembra veramente una potenza bassa rispetto ai pari fascia Denon 1909 (W 90x7), e Onkyo 606 (W 110x7), tutti a 8 ohms, non Rms (penso...).
Si vede che sono nuovo del campo, eh???
 
I watt dichiarati dalla HK sono veri e non gonfiati come quelli delle altre marche. Non per niente gli HK pilotano bene 7.1 canali anche con casse difficili.
 
monsterdark ha detto:
...ho un dubbio: la casa dichiara per questo ampli una potenza di 50W su 7 canali, ma i watt sono Rms??? (le specifiche non lo precisano)...


sono misurati con parametri FTC, ancora piu' restrittivi dell'RMS, significa che in rms te ne trovi circa 65 per canale, otretutto con tanta erogazione di corrente al variare del modulo e della fase del carico, in modo da non farti sentire nessuna differenza all'ascolto tra un diffusore facile ed uno difficile. La Onkyo purtroppo dichiara i watts din su 6 ohm con un solo canale in funzione, invece in rms con 5 canali in funzione eroga soltanto 24 watt per canale.
 
Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
La Onkyo purtroppo dichiara i watts din su 6 ohm con un solo canale in funzione, invece in rms con 5 canali in funzione eroga soltanto 24 watt per canale.

Così pochi?? Effettivamente sulle specifiche del 606 c'è scritto solamente: Potenza nominale di uscita 7x 140W a 6 ohm, 1 canale pilotato (ma allora perchè mettano il 7x non lo capisco proprio....)
poi scrivono:
Potenza dinamica 210w (3ohm, frontale); 180w (4ohm, frontale), 110w (8 ohm, frontale). La parola "frontale" significa che c'è il solo canale frontale pilotato???Io di queste cose non capisco niente....
A questo punto il 255 è nettamente superiore!!! Ma quelli che prendono le altre marche lo sanno???
 
Top