Avrei un piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a togliere.
Ho appena cambiato il lettore Blu-Ray (un vecchio Sony che nn aveva le codifiche audio Dolby TrueHD e DTS HD MA), con uno nuovo più completo (e soprattutto più veloce), e quando ho provato a caricare dei dischi per ascoltare le nuove codifiche audio (anche se devo capire xchè sul manuale dell’HK scrivono che queste tracce audio si “attivano” in un sistema 7.1, anche se poi molti dischi blu-ray invece riportano questa traccia - spesso in inglese anche - in 5.1).
Arrivo al dunque, il dubbio che vi dicevo è che qualsiasi disco carico adesso indipendentemente se sia, dolby digital, dts etc., sul display del sinto mi compare sempre la scritta “Multi-channel PCM”.
Ovviamente me lo da in automatico come scelta migliore e non ho possibilità di andare su quella voce (anche intervenendo sulla parte audio del lettore inserendo che sò, “dts o dolby digital”, non mi cambia nulla).
E’ normale? c’è qualcosa da abilitare o disabilitare oppure sono io che non ci capisco nulla e quindi va benissimo così? perchè cmq sul display i canali che mi scrive prima sono sempre 3.2.1 (magari sta cosa che scrivo però non c’entra nulla).
Non ho idea se è capitato a qualcun altro, o se ne avete già parlato precedentemente, ma in ogni caso vi ringrazio sin da ora per l’aiuto!!