Harman Kardon 990

La stessa traccia... ascoltata con i 2 lettori... ancora non sento macro diffferenze.

devono anche esserci per sentirle, ad esempio ho provato il lettore audio del synology con gli stessi brani che ascolto via dlna ed erano pessimi. ho scritto alla synology e mi hanno confermato che si trattava di una transcodifica (pessima aggiungo io). se i lettori ti sembrano in parità mettili sotto torchio agli estremi, bassi, alti, nei passaggi veloci, in dettaglio su un singolo strumento o in un pieno orchestrale, su una voce o su un coro.
però non userei massive attack per i test. ci sono band che non registrano i brani nemmeno insieme, ma lo fanno in tempi diversi e in posti diversi, tutto elettronico con suoni elettronici messi insieme da tecnici audio che saprebbero far cantare l'aida ad una gallina. non so se i massive suonano in queste condizioni, ma per un test cercherei comunque registrazioni esemplari.
 
Grazie mille, li leggero' volentieri. Posso chiederti un'altra cosa? Parlando in termini generali e volendo accantonare per un momento le peculiarita' di ciascun impianto, quale incremento prestazionale potrei aspettarmi nei due ambiti, stereo e ht? Possiamo parlare di un miglioramento, che so, tra il 10 e il 20% rispetto alla base di partenza? una..........[CUT]

Ciao,
la domanda per essere evasa correttamente necessita di sapere che diffusori piloti.
Nel senso che è il carico di lavoro che "sgravi", che ritorna per pilotare gli altri. inoltre bisogna sapere come colleghi: Bi-amp... ?!? Questo incide molto in termini di lavoro dell'ampli.
infine che sinto hai precisamente? 3008, 5008... ??

Comunque, il miglioramento c'è ma è indiretto.
Se vuoi migliorare la catena HT devi valutare diversi aspetti, più che un finale per i frontali. Questo per dire che un upgrade di questo tipo va ricercato per un miglioramento AUDIO. IMHO.

concludendo e percentualizzando il tutto, secondo me, un 10% è CERTO!!!! puoi arrivare ad un 20/30 a seconda della situazione in cui trovi.

Metti la firma con il tuo impianto o descrivilo.



ciao
 
devono anche esserci per sentirle, ad esempio ho provato il lettore audio del synology con gli stessi brani che ascolto via dlna ed erano pessimi. ho scritto alla synology e mi hanno confermato che si trattava di una transcodifica (pessima aggiungo io). se i lettori ti sembrano in parità mettili sotto torchio agli estremi, bassi, alti, nei passaggi..........[CUT]

Pazzesco!!!!!

Ok...
allora, facciamo che mi consigli qualche CD/BRANO che usi per testare...
ahahah... i massive attack che truffaldini!!!!!

invece, leggendo quel che hai scritto io ti posso dire che uso un QNAPP (molto simile al Sinology) con i FLACC o WAVE o anche qualche MP3. il lettore di rete è il marantz in firma.
la qualità è decisamente ottima!!!!

Ciao
grazie
 
ReQ
Io con le tue Klipsch non lo metterei.

Ciao,
io l'ho avuto che suonava con le RF82 fino a qualche giorno fa.
ritengo che le RF82 siano delle casse con buona efficenza e che fanno il suo lavoro. meglio in HT, ma se ben posizionate non suonano male neppure a livello audio.
...
io cercavo, come scritto più volte, un miglioramento audio... e l'ho avuto al 100% passando ad un ascolto 2 canali con le RF82+HK990

Certo, vedendo i diffusori che avete in firma, tanto di cappello, ma questo ha solo fatto si che mi convincessi sull'acquisto. Penso, che le RF82 non siano "difficili" da pilotare, vista l'efficenza. Poi non giudichiamole "troppo".... ricordiamoci che sono una coppia al di sotto del millino...

io, posso dire che le RF82 in abbinata al cassone, per me, suonavano bene. Neanche un paragone con l'onkyo.

Giusto perche mi interessa, come mai l'abbinata l'hai ritenuta da scartare? le tue impressioni negative quali sono state?

Ciao
 
Ciao, il 990 ha un timbro già chiaro e frizzante di suo, non metto in dubbio che a te sia piaciuto ma con le Klipsch RF ho provato macchine che suonavano una spanna sopra, il 990 l'ho anche provato con le CM7 (decisamente meglio) con le Sonus Faber Concerto (e qui già si cominciava a ragionare) mentre con le Xavian.....era il loro compagno ideale, sono diffusori Pacati con una gamma media impeccabile e una gamma alta mai in evidenza, quindi trai tu le conclusioni su cosa è meglio abbinarci.
 
Ci sono almeno 2 utenti che raccontano come validissima l'accoppiata. Io stesso ho venduto il mio primo 990 ad un possessore di Klipsh e mi ringrazia.
Quindi molto soggettivo a questo punto. Con altri diffusori succede meno ma le K. sono piu' critiche.
per P&K:
Sul discorso dell'apertura e l'essere "frizzante" del 990 credo abbia preso un abbaglio clamoroso.
E' risaputo che uno dei motivi per cui va molto bene con B&W e Focal e' proprio la medio alta arretrata leggermente che
in questo modo rende meno spigolosi e piu' piacevoli questi diffusori. In linea generale.
Molti miei amici che lo hanno ascoltato lo hanno definito in alto per la sua estenzione come un valvolare non avendo ovviamente
le peculiarita' del valvolare.
Tale fatto era stato gia' da me comprovato con i grafici della banda di risposta del 990 provata con strumento dove si vede
chiaramente un -2dB tra 11000 Hz e 14000Hz.

Quindi se ho bene inteso quello che intendi per frizzante , stai sbagliando.
 
mi trovo benissimo e lo uso per leggere tutti i tipi di media supportati, ma in particolar modo per la liquida. la musica in alta risoluzione si trova raramente sia su SACD, DVD-A che su file e se ci sono non è detto che sia la stessa produzione. ad esempio HDTracks ha pubblicato gli album studio dei Doors in 24/96 che erano già disponibili su DVD-..........[CUT]

grazie anch'io ho acquistato un po di musica su HD traks ed anche degli HRX RR che carico sul disco del lettore multimediale AC RYAN ed esco in SPDIF sul convertitore del HK 990 (quando andavo...sigh oggi l'ho portato al centro asistenza..) e devo dire che Norah Jones in 24/192 suona un'altra cosa rispetto al CD. quindi dal Ryan riesco a leggere qualsiasi cosa..l'unico dubbio che mi rimane e che pare che l'uscita digitale del RYAN fornisca (o downsampla) al massimo a 48 kHz..è possibile?
 
allora, facciamo che mi consigli qualche CD/BRANO che usi per testare...

per testare ascolto prevalentemente CD di musicisti che seguo frequentemente dal vivo o che ho potuto ascoltare dal vivo. anche se non posso ricordare nei dettagli un concerto c'e' sempre qualcosa che resta e che desidero rivivere.
col 990 + il 95 apprezzo in particolare le registrazioni molto dettagliate che cerco e ascolto con soddisfazione.

il consiglio è di ascoltare brani che si conoscono molto bene e per i quali si hanno delle pretese nella riproduzione. tranne rare eccezioni coi CD di pop/rock non raggiungo mai gli apprezzamenti migliori, ma chi aveva inciso su LP ed è stato successivamente campionato in alta risoluzione professionalmente, ma anche in buona misura amatorialmente, ci arriva.

purtroppo il mara na 7004 non legge la musica in alta risoluzione ed è un vero peccato!
 
Qui siete tutti possessori....quindi non mi ci metto neanche, se dici che il 990 non è frizzante sulle alte probabilmente non hai mai ascoltato altro.
ho 49 anni e gioco con apparecchi hi-fi da quando ne ho 16...vedi tu...ecco non metterti neanche, ripeto : riconosco i limiti del 990 ma essi non sono identificabili nell'essere chiaro e frizzante, semmai il contrario
 
'unico dubbio che mi rimane e che pare che l'uscita digitale del RYAN fornisca (o downsampla) al massimo a 48 kHz..è possibile?

si è possibile e frequente via spdif la cui specifica non prevede il 24/96 figuriamoci il 192 e di conseguenza ogni costruttore fa cose diverse senza nemmeno documentarle.

per questo è certamente meglio il collegamento coassiale che sarà anche soggetto alle interferenze elettromagnetiche, ma se non si ha un temporale in casa va meglio perchè non viene tipicamente mai effettuato un downsample (mai sentito di un dispositivo HD che lo pratica in coax anche se possibile) e non è soggetto al jitter introdotto dalla conversione elettrica/ottica-ottica/elettrica.
 
Se permetti decido io quando mettermi e non mettermi in mezzo (visto che l'ho posseduto)....e la tua età sinceramente non mi interessa e non centra proprio.


la mia età,nel momento in cui sostieni che non ho ascoltato altro, c'entra eccome. Comunque ,poi non ti rispondo più, potevi dire che il 990 non suona come piace a te, lo stadio phono non è chissachè oppure il dac non vale granchè...tutto opinabile ma chiaro e frizzante è una definizione che fa ridere qualunque possessore di HK 990 e a questo punto dubito fortemente che tu ne abbia posseduto uno, anzi ora sono certo che sei uno dei tanti che ha avuto tutto e ha provato tutto, con la fantasia si fanno tante cose
 
@ tutti i più o meno frizzanti

non ho mai sentito il 990 con le klipsh, ma queste casse sono notoriamente conosciute per le particolari prestazioni sugli alti e non c'e' bisogno di litigare su come suonano col 990. ognuno ha la propria percezione, che di pende dalle orecchie, dal lettore e dalla registrazione oltre che da ampli e diffusori. quindi è possibilissimo che mix diversi diano risultati diversi. la cosa migliore per ognuno è ascoltare e rispettare la percezione degli altri.
altrimenti poi si percepiscono le sanzioni del moderatore.. e non sono mai buone
 
Top