Hard disk box/divx player

hd per freecom

Sono proprietario di un freecom 35 kit volendo aggiungere un hd al lettore c'è qualche marca in particolare che mi consigliate ? deve avere dei requisiti particolari a parte essere pata ???:p
 
Si dice che Samsung e Seagate siano hd silenziosi e che scaldino poco, cosa da tenere in considerazione visto che sul Freecom non c'è la ventola di raffreddamento.
 
Salve ragazzi, wow....che post...appena finito di leggere tutto per la seconda volta e me ne esco ugualmente con le idee un pò confuse quindi riporto le mie esigenze sperando in un vostro aiuto.
Sto rovinando i dvd a furia di toglierli dalla custodia, inserirli nel lettore e vice versa oltre al fatto che da un pò di tempo bazzica un bimbo in casa e...........ho paura che finisca un dvd nelle sue mani.
Quello che voglio fare è riportare copia 1:1 (quindi con menu, speciali, tutte le lingue, etc...) dei miei dvd (non tutti, ma almeno i più preziosi) su HD e vederli tramite uno degli hdplayer da voi citati, ma (anche a cusa di molti termini da voi usati che non compriendo) sono indeciso su cosa comprare.

La possibilità di collegare l'hdplayer in rete tramite cavo lan è ottimo così l'hd che contiene l'ISO lo tengo nel pc.
Il visore è un plasma panasonic TH42PV60EH e ci terrei ad avere un'uscita video decende magari con un upscaling a 1080i (già assagiato con il kiss 1600 per i dvd....libidinoso!!!!!).
Per l'audio al momento ci sono solo le casse del panasonic, ma per fine anno arriveranno ampli e 2 casse + sub quindi anche qui qualcosa di dignitoso!
In fine necessito solo per il video...per mp3 e foto sono già apposto.
Ora....se ho ben capito con il
FREECOM MEDIAPLAYER-35 dovrei stare a posto o vado su altro?

Grazie mille a chi mi vorrà dare un consiglio.

Michell
 
Michell ha detto:

Ora....se ho ben capito con il
FREECOM MEDIAPLAYER-35 dovrei stare a posto o vado su altro?

Io l'ho preso da poco meno di un mese, ho montato un HD 320 su cui ho spostato i contenuti multimediali.

Non ho capito se intendi dotarlo di HD, ma personalmente te lo consiglio perché è molto silenzioso, sicuramente più di un PC.

Puoi collegarlo al PC e configurarlo come HD di rete, ma per spostare velocemente i file meglio l'USB; però collegarlo via USB esclude la modalità player; la funzione di player rimane attiva collegandolo via ethernet.

Unica pecca da me trovata è che non legge i file H264 e, data la poca potenza del processore, non è previsto nessun firmware che lo possa fare (forum ufficiale Freecom).

Ho collegato l'audio all'ampli via ottico e devo dire che sono molto soddisfatto, i risultati migliori li dà, ovviamente, con i DVD copiati 1:1.

Direi quindi che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
@Mitchell
Infatti andrebbe meglio il Freecom 350. Oppure spendici su 280/350 eurozzi per un DvICo 4100SH/5100SH (+ Hard Disk da aggiungere) che leggono anche gli MKV (con qualche limitazione)
 
MKV....H264...io qui mi perdo! Al momento, e credo ancora per molto tempo, in casa ho dvd normali (quindi ne BR ne HD). L'unica cosa a cui mi serve l'hd player è quello di leggere, tramite Lan, le copie (ISO 1:1) dei dvd che farò su un HD nel pc perchè tra film originali e relative copie di riserva ho davvero troppi dvd e se ne vanno davvero troppi soldi (da considerare anche l'acquisto dei relativi software e aggiornamenti per fare le copie)! Già il kiss 1600 (in Lan) mi legge i vob ma dovrei rinunciare a tutti gli extra e non voglio negarmi il piacere, finito di vedermi un gran bel film, di dare una spulciatina agli extra...cosa che puntualmente faccio sopratutto dopo aver visto film di fantascinza o comunque con largo uso di effetti speciali. Mi sembra di capire però che c'è una sorta di "predilizione" proprio verso il FREECOM! Io rimango in attesa di un vostro consiglio prima di procedere con l'aquisto e grazie sin da adesso.
 
MKV serve per vedere il formato Matroska, un codec di compressione particolare molto in voga per l'alta definizione, H264 e' una delle codifiche di Mpeg4, indispensabile ad esempio per i filmati registrati da satellite in alta definizione (e altri..)
Sono due features molto interessanti che ad esempio mancano nel mio Mediabox...che sarebbe perfetto se le avesse!
Ciao
 
Stanno uscendo dei nuovi mediaplayer con il nuovo chip Sigma SMP8635 che non dovrebbero avere i problemi che hanno i vari Tvix 4100/5100 o il Tomacro limHD200i nella riproduzione dei file mkv. Oltretutto sembra a prezzi molto competitivi (si parla di 179 dollari) :

www.popcornhour.com

L'estetica non e' il suo forte ma la sostanza sembra molto interessante.
 
Io probabilmente un Popcornhour A100 lo prendo direttamente dagli USA (visto il cambio favorevole euro/dollaro), anche se su un altro forum hanno promesso entro Natale un thread di acquisto della versione europea (che ha solo la scart in più).
 
Quest'ultimo, il Popcorn Hour A-100, sembra davvero molto interessante oltre al fatto che riporta la lettura degli ISO e dgli IFO (quindi è sicuro che leggere tutta la struttra dei dvd) cosa non riportata ad esempio per il freecom del quale ho saputo che legge gli ISO solo qui dentro!

In italia ancora non è in vendita ed io oltre oceano non ho mai comprato....ho paura delle dogane!:bimbo:
Per 179 dollarozzi mi converrebbe questo tanto a me l'hd interno non mi serve!
Nessuno ha il Popcorn Hour A-100?
 
Sul questo sito puoi informarti su tutta la storia. Però basta farsi due conti 179 dollari diviso 1,42 ti viene 126 euri circa a cui aggiungi lo shipping (30 dollari/21 euro) più la dogana (14% se non sbaglio) e l'IVA che fanno grossomodo 200 euri. Si parla in giro che in Europa verrà venduto a 249/299 euri. Un bel risparmio. Comunque si può sempre aspettare....
 
Michell ha detto:
Quest'ultimo, il Popcorn Hour A-100, sembra davvero molto interessante oltre al fatto che riporta la lettura degli ISO e dgli IFO


Be' la lettura dei file ISO la dovrebbero fare tutti i mediaplayer anche di generazione precedente come il mio Iamm NTD36HD che ancora adesso sto usando con grande soddisfazione (a parte la gestione H.264 :( )
 
Da considerare che il FREECOM 35 senza HD mi viene a costare circa 140euro + spese quindi diciamo 150, ma rimane comunque un prodotto vecchiotto, ottimo, ma vecchiotto.
Il
Popcorn Hour A-100 è un prodotto nuovo e mi costerebbe "solo" una 50ina di eruozzi in più......non male direi!
Il problema rimane che lo dovrei comprare in America e.......sigh.....non l'ho mai fatto perchè poi.....per l'assistenza se ci dovessero essere noie? La garanzia?


Che disperazione la tecnologia! Cara vecchia pellicola! :D
 
Nevyn84 ha detto:
e dello Iamm NTD37HD che ne pensate?

Da quel che so e' ancora un po' acerbo nel firmware (il prossimo firmware dovrebbe permettere di vedere i file .mkv), direi che e' troppo presto per giudicarlo. Purtroppo questo e' un periodo dove i mediaplayer esistenti cominciano a dimostrare i propri limiti (soprattutto con i filmati ad alta definziione) ma quelli nuovi non sono ancora usciti o hanno ancora problemi :)
 
avevo intenzione di acquistare un hd player
ero indeciso tra questo e il dvico 4100 per il loro supporto a filmati in hd
ma il dvico costa troppo

consigliate di acquistarlo o aspetto il nuovo firmware o altri prodotti?
 
Freecom 35 kit in arrivo

L'ho appena comprato su ebay a 140,00 più s.s.
Intanto ho preso questo poi vedremo quelli che usciranno successivamente e nel caso posso sempre rivendere e comprare!
:D
 
Top