Hard disk box/divx player

Michell ha detto:

No perché leggendo "solo" i vod della la lingua è solo ed esclusivamente in inglese e non posso fare assolutamente niente e per niente dico proprio niente...solo ed esclusivamente andare avanti o indietro! Sob!

Quindi che idee hai per risolvere il problema? Gli ISO non li supporta..Perchè io sono nella tua stessa situazione. Tienimi aggiornato se trovi una soluzione.Grazie
 
Io come soluzione ho preso il freecom 35
Inserisco un confronto immagine (perdonatemi lo scarto del decimo di secondo, ma non sono proprio riuscito a fermare il film nello stesso punto) tra l'ISO letto via rete dal Freecom e tra il kiss 1600.

NOTA: le immagini sono pesantuccie da scaricare!
[img=http://img230.imageshack.us/img230/7147/img2590lu8.th.jpg]
[img=http://img230.imageshack.us/img230/1746/img2589cf8.th.jpg]

Se riesco a fare di meglio provvedo a sostituire le foto.

Sinceramente non ho visto nessuna differenza.
Il freecom è collegato al plasma tramite cavo component della tasker e relativi connettori.
Il kiss è collegato al plasma con ottimo cavo della G&BL

A disposizione per ulteriori dati

 
problema audio freecom

Ho un piccolo problemi con il freecom.
Quando vedo un film (in formato ISO) sul televisore tramite il cavo lan, alcune volte (e sempre allo stesso punto) l'audio zoppica, ma le immagini sono perfettamente lineari.
Se però guardo il film sul pc il problema non si presenta.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grassieeee

EDIT:
ho risolto il problema e l'ho risolto in due modi:
1° ho installato un hd interno e leggendo il file iso da qui l'audio, almeno per il momento e almeno per gli stessi film che mi creavano probelmi , è perfetto.
- 2° Ho montato l'immagine ISO su un driver virtuale e condiviso in rete....anche in questo caso l'audio non ha nessun problemi.

La cosa mi fà tanto strano perchè pensavo fosse la rete a crearmi problemi!
Boh!

 
Ultima modifica:
Sui forum americani riportano che in alcuni casi, leggendo immagini iso di dvd piuttosto elevati come bitrate audio/video, si hanno dei problemi simili al tuo.
C'è chi dice che con il firmware 1.4.3 (mi sembra) questo non succedesse. Al limite dovresti provare a tornare indietro con il firmware, se proprio è indispensabile.
 
ghiromax ha detto:
... sto seriamente pensando di riversare tutti i miei CD (ca 500) ed i DVD di concerti (ca 50) su di un Hard Disk box/media player...

Il pixel magic dovrebbe essere qualitativamente migliore del freecom, anche se ricordo di aver letto una recensione particolarmente pignola che evidenziava difetti dal lato audio anche nel primo.
In pratica molti usano un dac esterno con i mediaplayer (anche con lo squeezebox che pure è pensato solo per l'audio), purtroppo resta a te capire quale livello ti soddisfa, dovresti provare il pixel magic e vedere.

Per trasferire i dvd il giro dovrebbe essere lo stesso che con i film (dvdfabdecrypter ecc..), non so però quanto siano compatibili una traccia audio non stereo ed un dac esterno.
 
Da quando l'ho montato ancora non ho provveduto ad aggiornare il firmaware e sinceramente non sò neanche quale c'è su!
I miei prossimi passi per risolvere il problema saranno i seguenti:
- sostituzione del cavo audio con uno di maggiore qualità (ma senza esagerare)
- installazione di un hd interno e lettura dello stessoo film direttamente dall'hd
- aggiornamento del firmware (se necessario)
- attacco direttamente al pc con degli adattatori che mi portino il cavo lan da dritto a cross (sperando di non perdere banda) bypassando così il router

Sempre se prima non esce qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto (sarebbe una cosa faaaaaaaaaaantastica:yeah:)

Ciaooooooooooo
 
- Con l'hd interno non ho mai avuto problemi con le immagini iso.
- L'aggiornamento del firmware, se per qualche motivo non andasse a buon fine, può rendere inutilizzabile il freecom. Valuta se e quanto ti servano le opzioni che i firmware rendono disponibili. A onor del vero, io ne ho già fatti una decina e tutto è andato bene (tocchiamo ferro :eek: )
- Non fai prima a prendere un cavo cross (o farti cambiare lo spinotto)?
 
Per il cavo lan la sostituzione con un cross è un pò difficile...il cavo passa nelle canaline della casa.....l'ho crimpato io!
Da quello che mi scrivi mi conviene provare prima con un hd interno al freecom.

 
andrea zanon ha detto:
Per farlo cross basta tagliare uno spinotto e crimparne uno nuovo con i filamenti nello schema cross, se non sbaglio.
Il cavo LAN normale prevede il seguente schema (entrambi i lati):
1. bianco/arancione;
2. arancione;
3. bianco/verde;
4. blu;
5. bianco/blu;
6. verde;
7. bianco/marrone;
8. marrone.

il cross comporta il seguente ordine (solo da un lato):
1. bianco/verde;
2. verde;
3. bianco/arancione;
4. blu;
5. bianco/blu;
6. arancione;
7. bianco/marrone;
8. marrone.
 
ndas Freecom 35 che non va!

Ho installato il NDAS.
Vedo tranquillamente lh nelle risorse del pc.
Riesco tranquillamente ad esplorarlo.
Non riesco a leggere i file e non riesco a scrivere.
Premetto che ho inserito le corrette key, compresa quella in scrittura.
Mi succede che appena provo a leggere o a scrivere in file sull'hd la connessione cade e per riattivarla devo accendere e spegnere il freecom.
Pensavo fosse il firewall (jetico personal firewall), ma il problema rimane anche dopo averlo spento.
Help me

P.S.
sono perfettamente cosciente del fatto che tutti i miei messaggi sono messaggi di aiuto!:(
 
disinstallazione ndas e computer andato

Ieri ho disinstallato i driver ndas e relativo sw,il tutto assistito da Total Uninstall, che ho usato anche per l'installazione.....risultato ho dovuto riformattare il pc :muro::muro::muro::muro:.
Non so cosa sia successo,è la prima volta che mi capita!
Al riavvio mancavano due .dll di explorer e il pc ripartiva senza interfaccia grafica quindi potevo usare solo il dos.
Recuperato il tutto e fatto partire explorer mi sono trovato una marea di file (di tutti i tipi) nel cestino e decine programmi disinstallati.
Per fortuna sullo stesso pc ho un'altro sitema operativo e un notebook in casa (che sto usando ora).
Forse ho sbagliato io qualcosa, anche se non è la prima volta che disinstallo un programma, ma un piccolo consiglio mi permetto a lasciarvelo. Prima di disinstallare NDAS fatevi un gosth dell'HD su cui poggia sitema operativo e relative cartelle.

Saluti

Michell :( :( :cry: :cry:
 
Scusate volevo domandare ,essendo possesore di un 35 kit a cui ho aggiunto personalmente un hd da 500 giga , quando mando in esecuzione dei film via lan dal pc,dei dvx formato xvid dopo un certo tempo di riproduzione si verificano delle piccole scattosità che rendono sgradevole la visione .
Questo succede dopo circa 40 50 minuti di tenpo e non con tutti i filmati .
E successo anche ad altri ???
Da cosa può dipendere
 
I file sono dei normalissimi xvid da 700 mega che si trovano in rete,per quanto riguarda il pc si tratta di un atalon 1800 xp 1 giga di ram hd 160 giga + hd 250 giga ,però non lo fa con tutti e non sempre forse dipendera dalla codifica ???
Spero che non si ripeta più :D
 
Salve a tutti, ho letto l'intera discussione e ho dato uno sguardo anche ai forum esteri linkati.

Cosa consigliereste (htpc a parte) se si cercasse una soluzione "valida" capace di fare da storage di rete(wifi/lan)+media player+recorder+lettore dvd (anche esterno)?
Non mi dite che voglio la luna! :p

L'accoppiata di una simil AppleTV/NetgearEVA8000/Meadialounge D-Link/ che gestisca un NAS, un DVD esterno e possa gestire le registrazioni da fonti esterne sul suddetto NAS potrebbe essere un'alternativa concreta?

Più che la gestione remota del pc (a cui mi sembrano improntati i suddetti digital player) mi piacerebbe poter inserire sull'unità esterna l'intera libreria digitale della famiglia, per poi accedervi da qualsiasi pc e dalla tv principale con buona gestione dei file tipo mediaportal/appleTV con gestione playlist, tagID3, resize e presentazione musicale immagini, ectetc.

Grazie :D
 
ZimZim ha detto:
Non mi dite che voglio la luna! :p
Grazie :D
No. No. Vuoi la luna :D :D
Scherzi a parte l'unica soluzione all-in one è l'htpc allo stato attuale. Altrimenti dovresti avere un networked player accopiato ad un NAS
 
ho scoperto il PopCorn A-100 che accoppiato ad un signor NAS potrebbe fare MOLTO e bene (almeno pare) ma manca sempre il supporto alla registrazione.
Se la luna si fa più vicina fate un fischio! ;)

Grazie
 
Top