[OT] intanto un saluto a tutti, ho letto per diverso tempo questo post ed altri simili che mi hanno portato mesi fa all'acquisto di un Freecom 35 di cui sono pienamente soddisfatto.
Malato come molti di voi per la tecnologia ho continuato a studiare per qualcosa di meglio ed anch'io stavo pensando al TVIX5100 quando è arrivata la fologorazione leggendo un post a cui al momento non ho dato molta importanza ma poi si è rivelato la migliore intuizione avuta negli ultimi tempi, il post era questo di Gaecola
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=910543#post910543
ho provato ad informarmi in giro e soprattutto grazie alla sua pazienza davvero infinita ora sono in possesso di una xbox 1 mod con installato il mediacenter XBMC, ho speso un centinaio di euro tra tutto (Xbox su ebay, cavo component, HD da 120gb ma se si vuole anche oltre) e grazie ai consigli di Gaetano ora:
- posso giocare offline o online con la xbox (o meglio lo farà mio figlio appena tornerà dalle vacanze)
- vedere video upscalati fino a 1080i con il cavo component (necessario), con una qualità impressionante anche rispetto al Freecom, non avete idea dei DVD upscalati che spettacolo!!
- ascolto files audio con la possibilità di recuperare info del brano da internet
- l'Xbox è in rete e quindi vedo i files in condivisione sul PC senza doverli riversare sull'hard disk del mediaplayer, cosa certamente possibile anche con altri apparecchi ma comunque utile
- tramite script avere info meteo delle città che si vogliono tramite internet e
www.weather.com
- tramite script vedere ad esempio scorrere sulla parte bassa dello schermo news di qualsiasi genere, io ad esempio ho quelle di Adnkronos
- seempre tramite script c'è la possibilità di fare ricerche video dal sito di youtube e vederli in streaming
- per gli appassionati di giochi sono presenti praticamente tutti gli emulatori possibili e immaginabili (dal commodore, al mame, fino alla PSX)
Mi ritengo ancora un neofita e quindi non vado oltre ma vi assicuro che le potenzialità sono infinite, io tutte queste cose le ho imparate in pochi giorni grazie al contributo di Gaetano che mi ha sopportato con una pazienza illimitata insegnandomi a muovermi in questa, per me, nuova realtà
Non vorrei dilungarmi troppo e risultare fastidioso, per chi volesse qualche info in più sono a disposizione per altri chiarimenti, chi volesse fare "da solo" ci sono alcuni siti, uno su tutti
http://www.xbox360-tribe.org dove potrete trovare di tutto e di più compreso un'infinità di tutorial.
Spero di essere stato di aiuto
Luca