Hard disk box/divx player

Ciao,
ho fatto prorpio come dici tu, solo che credo che il problema sia che ho messo le palylist in una cartella sotto music (hdd/Partition1/Music/Playlist e mi dà il messaggio di errore.
Ho letto ieri su Yahoo Group (quello dove c'è il firmware modificato) che le playlist per funzionare devono stare nella root del disco. Non ho avuto tempo per provare perchè credo che l'inghippo stia proprio li. Riproverò.
Ciao
 
Playlist

Verificato
Basta mettere le playlist nella root (quindi al livello della cartella "music") e tutto funzia.
Le playlist si possono creare con qualsiasi programma credo purchè con estensione .m3u (io l'ho fatto con Windows Media Player).
Con il notepad cambiare tutte le "\" con "/" (i software del Freecom è Linux e funziona così)
 
trekstor movie station

ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di uno "scatolotto" per lettura divx foto etc da connetere al mio plasma...
ho visto in una nota catena il Trekstor Movie Station da 250G http://www.trekstor.de/en/products/detail_hdd.php?pid=17ad un prezzo piuttosto interssante...
non riesco pero' a trovare nessuna recensione... qualcuno di voi lo ha provato? sapete dirmi come si comporta (qualita' video e audio, compatibilita' formati, etc.)
grazie in anticipo per l'aiuto
 
Non l'ho provato, ma, viste le caratteristiche, penso sia basato sullo stesso chip del Freecom 35 ecc.
Quindi anche le prestazioni dovrebbero essere simili: per quanto riguarda i filmati, in caso di incompatibilità basta ricomprimere con virtualdub. Se ti interessa il supporto alle playlist per gli mp3 o altro, devi cercare recensioni specifiche.
 
grazie per la risposta...
questa mattina pero' mi sono chiesto... non sarebbe meglio acquistare direttamente un prodotto compatibile con il formato H264?
non vorrei fossimo ad un passo (breve) dalla diffusione massiccia di contenuti in HD ed avendo un plasma HD ready non vorrei trovarmi poi con mediaplayer a breve obsoleto
cosa ne pensate?
(spendere 300 euro oggi per un palyer HD anziche' 200 per uno non HD puo' avere un senso?)
grazie per l'aiuto
 
Stai parlando del TViX 4100SH. Bell'oggetto. Ha anche in opzione un tuner digitale terrestre (che lo fa diventare un PVR). Però prima di pensare al suo acquisto (stiamo parlando di circa 300 euri senza harddisk come minimo), il lettore in questione è equipaggiato con il chip Sigma Designs EM8623L, ovvero simile a quello presente nella serie 4000. Il firmware permette di vedere contenuti H264 ma con container AVI. Da quello che mi risulta la maggior parte dei contenuti H264 (eccetto quelli microsoft, ma è WMV HD) hanno come container .MKV (I cosiddetti file "matrioska"). E attualmente nessun lettore in cirsolazione li gestisce. Questo perché c'è bisogno di maggiore potenza elaborativa (attesa con la serie Sigma Designs 8634 e successivi).
Quello che ti posso dire e che se vuoi una gestione full H264 ti conviene aspettare a settembre-ottobre (e comunque entro la fine dell'anno) per vedere i primi player full H264 (meglio se hanno pure l'harddisk interno) oppure dotarti di un HTPC.
Altra cosa. Il TViX che hai segnalato sembra soffra di problemi di surriscaldamento. Sembra che in alcuni casi tenda a "cuocere" l'harddisk interno.

sgfamd
 
sgfamd ha detto:
Quello che ti posso dire e che se vuoi una gestione full H264 ti conviene aspettare a settembre-ottobre (e comunque entro la fine dell'anno) per vedere i primi player full H264 (meglio se hanno pure l'harddisk interno) oppure dotarti di un HTPC.
sgfamd

ti ringrazio molto e seguirò il tuo consiglio... aspetto qualche mese che tanto non ho particolare fretta (così magari l'oggetto non diventerà obsoleto in un battito di ciglia :eek: )

grazie, ciao
 
lupo_alberto ha detto:
ti ringrazio molto e seguirò il tuo consiglio... aspetto qualche mese che tanto non ho particolare fretta (così magari l'oggetto non diventerà obsoleto in un battito di ciglia :eek: )

grazie, ciao

Infatti la primizia che ti posso dare e che per fine agosto/inizi settembre 2007 Dvico presenterà il player con chipset 8634. Il nome dovrebbe essere M6000.

Stay Tuned;) ;)
 
[OT] intanto un saluto a tutti, ho letto per diverso tempo questo post ed altri simili che mi hanno portato mesi fa all'acquisto di un Freecom 35 di cui sono pienamente soddisfatto.
Malato come molti di voi per la tecnologia ho continuato a studiare per qualcosa di meglio ed anch'io stavo pensando al TVIX5100 quando è arrivata la fologorazione leggendo un post a cui al momento non ho dato molta importanza ma poi si è rivelato la migliore intuizione avuta negli ultimi tempi, il post era questo di Gaecola http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=910543#post910543
ho provato ad informarmi in giro e soprattutto grazie alla sua pazienza davvero infinita ora sono in possesso di una xbox 1 mod con installato il mediacenter XBMC, ho speso un centinaio di euro tra tutto (Xbox su ebay, cavo component, HD da 120gb ma se si vuole anche oltre) e grazie ai consigli di Gaetano ora:
- posso giocare offline o online con la xbox (o meglio lo farà mio figlio appena tornerà dalle vacanze)
- vedere video upscalati fino a 1080i con il cavo component (necessario), con una qualità impressionante anche rispetto al Freecom, non avete idea dei DVD upscalati che spettacolo!!
- ascolto files audio con la possibilità di recuperare info del brano da internet
- l'Xbox è in rete e quindi vedo i files in condivisione sul PC senza doverli riversare sull'hard disk del mediaplayer, cosa certamente possibile anche con altri apparecchi ma comunque utile
- tramite script avere info meteo delle città che si vogliono tramite internet e www.weather.com
- tramite script vedere ad esempio scorrere sulla parte bassa dello schermo news di qualsiasi genere, io ad esempio ho quelle di Adnkronos
- seempre tramite script c'è la possibilità di fare ricerche video dal sito di youtube e vederli in streaming
- per gli appassionati di giochi sono presenti praticamente tutti gli emulatori possibili e immaginabili (dal commodore, al mame, fino alla PSX)

Mi ritengo ancora un neofita e quindi non vado oltre ma vi assicuro che le potenzialità sono infinite, io tutte queste cose le ho imparate in pochi giorni grazie al contributo di Gaetano che mi ha sopportato con una pazienza illimitata insegnandomi a muovermi in questa, per me, nuova realtà

Non vorrei dilungarmi troppo e risultare fastidioso, per chi volesse qualche info in più sono a disposizione per altri chiarimenti, chi volesse fare "da solo" ci sono alcuni siti, uno su tutti http://www.xbox360-tribe.org dove potrete trovare di tutto e di più compreso un'infinità di tutorial.

Spero di essere stato di aiuto

Luca
 
ilcapitano ha detto:
[OT] ... ora sono in possesso di una xbox 1 mod con installato il mediacenter XBMC ...

Ciao.

Stavo leggendo le due discussioni su Freecom 35 o Freecom 350, indeciso su cosa ordinare e sono incappato nel tuo post.

Visto che sono passati quasi 3 mesi dal tuo post, hai aumentato la tua conoscenza delle potenzialità della xbox come sorgente AV a confronto con il Freecom?

In particolare mi confermi che:
1) in component, sia F35, che F350, che xbox1 di fatto fanno upscaling, ma NON leggono file HD 1080i/1080P
2) Xbox1 legge H.264, F35 e F350 non lo leggono
3) Xbox1 ha una porta usb per leggere l'HardDisk da PC o esiste qualche adattatore?

Grazie in anticipo.
 
Dò qualche risposta sulla xbox:

confermo il punto 1). L'xbox gnafà a trattare files 1080i/p nativi (Ricordate che il procio è un pentium a 733 mhz. Più di tanto non fà). Punto 2) ancora non ho sperimentato, ma ti posso dare la conferma al 99,99999%. Punto 3) Non mi sembra.

Però vi posso aggiornare sulla situazione lettori HD. Dal 15 ottobre scorso è uscito il primo lettore con il nuovo chip 8634 e fw Syabas NMT. La società si chiama Popcornhour. Qui sotto vi elenco le caratteristiche:

Specification :

Connectivity

* Bonjour
* UPnP SSDP
* DLNA
* Windows Media Connect
* Windows Media Player NSS
* SMB
* NFS
* HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal
* BitTorrent P2P

Web services

* Video : YouTube, Google Video, MetaCafe, VideoCast, DL.TV, Cranky Geeks
* Audio : iPodcast, Radiobox, ABC News, Jamendo
* Photo : Flickr, Picasa
* RSS feed : Yahoo! Weather, Yahoo! Traffic alerts, Yahoo! Stock, Cinecast, Traffic Conditions.
* Peer-to-peer TV : SayaTV
* Internet Radio : Shoutcast

Media files supported

* Video containers:
o MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V)
o MPEG1/2 PS (M2P, MPG)
o MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS)
o VOB
o AVI, ASF, WMV
o Matroska (MKV)
o MOV (H.264), MP4, RMP4
* Video codecs:
o XVID SD/HD
o MPEG-1
o MPEG-2
+ MP@HL
o MPEG-4.2
+ ASP@L5, 720p, 1-point GMC
o WMV9
+ MP@HL
o H.264
+ BP@L3
+ MP@L4.0
+ HP@L4.0
+ HP@L4.1
o VC-1
+ MP@HL
+ AP@L3
* Audio containers:
o AAC, M4A
o MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA)
o WAV
o WMA
* Audio codecs:
o WMA, WMA Pro
o AAC
o MP1, MP2, MP3
o LPCM
* Audio pass through : DTS, AC3
* Photo formats : JPEG, BMP, PNG, GIF
* Other formats: ISO, IFO
* Subtitle formats : SRT, SMI, SUB, SSA

DRM

* Cardea DRM (WMDRM-ND)

Chipset

* Sigma Designs SMP8635

Memory

* 256MB DDR SDRAM, 32MB Flash

Audio/Video outputs

* HDMI v1.1 (up to 1080p)
* Component Video (up to 1080p)
* Composite Video
* Stereo Analog Audio
* S/PDIF Coax Digital Audio

Interface

* 2x USB 2.0 host
* Parallel ATA

Network

* Ethernet 10/100

Power

* 12V DC, 3A

Dimension

* Width 10.5"(270mm) x Depth 5.25" (132mm) x Height 1.25" (32mm)

Weight

* 2.2 lbs (1Kg)

Package Content

* NMT A-100 (HDD not included)
* 100~240V Power Adapter and 3 Prong Flat US Power Cord
* 1.5M length HDMI cable
* Remote Control with 2 "AAA" batteries
* Quick start guide

USD179.00

Il prezzo è allettante. Sono previste 4 versioni:

-A100 per il mercato americano (ma funzionante perfettamente anche in europa) - Fine ottobre (ma si può prenotare)
-A100e per il mercato europeo (ha la scart) - Inizi novembre
-A100n per il mercato americano con scheda wireless 802.11 b/g/n - Fine anno (non si sa se ci sarà un A100ne per l'europa, ma viste le premesse per l'accoppiata A100/A100e non ci si dovrebbe preoccupare molto)
-A100 con supporto HDMI1.3 Inizi 2008
Solo una mancanza. Non c'è il lettore DVD, ma ci puoi montare l'hard disk che vuoi (PATA).
Ma gli altri produttori non staranno con le mani in mano (DvICo in primis)
 
Grazie delle info.Solo una cosa,l'immediatezza dei comandi sulla xbox per vedere i divx è la stessa che in un apparecchio progettato ad hoc quali ad es. i mediaplayer? Ne avrei trovata una (di xbox) usata ad un buon prezzo.Il tipo però non ha saputo dirmi che modifica avesse ma che l'ha fatta un anno fa - diciamo che mi è sembrato tuttaltro che uno smanettone -,in ogni caso non avrei problemi ad installarvi l'XBMC o serve una particolare modifica o abilità per installarlo? Ultimissima:posso usare il pad al posto del telecomando?
Ancora grazie!
 
Si. Puoi usare il pad della xbox. Ho pure il telecomando non originale che ho acquistato a 9 euro (+ spese postali) e funziona bene. Esiste una installazione (quella che ho usato io) di XBMC 2.01 che fa (quasi) tutto lei. Ovviamente devi avere un hard disk installato.
 
Rieccomi.Si,il tipo mi ha detto che ne ha uno da 120gb.Se mi confermi che funziona con qualsiasi modifica,la prendo.Per 50 euro,anche se senza telecomando,mi sembra un buon affare,no?
 
Top