Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 147

Discussione: HD Mediabox 100

ma cosa ne pensate del dvico tvix hd m-5000u?

Oggi sono stato in un negozio di HiFi, dove c'erano esposti dei buoni plasma, alcuni full HD, mi sono informato col commesso sulla sorgente che trasmetteva quei bei video demo,
    Il commesso mi risponde che la Pioneer gli ha fatto avere un barilotto e che non è in vendita,
    appena lo vedo lo riconosco subito! E' il dvico tvix hd m-5000u!!!!
    Collegato con la VGA.
    Adesso non so dirvi a che risoluzione era settata la vga, però ho visto lo spettacolo!!!
    Penso che lo acquisterò per affiancarlo al mio panasonic pv60.
    Almeno costa meno del blu ray e company.

Domanda: qual è meglio? questo o il mediabox 100?

vi svelo una curiosità: quando parlavo col commesso ho notato una certa ignoranza riguardo al prodotto che chiamava "barilotto", ha detto che non lo commercializzava e mi ha invitato a chiedere al negozio di computer li vicino. Ci sono andato e non vendevano alcun hdd multimediale!
    che risate!

confronto Mediabox 100 vs dvico tvix hd m-5000u

Ho fatto una breve ricerca su internet e ho visto che il chip della Sigma è lo stesso!
    Quindi dovrebbero essere equivalenti, poi ho fatto un'altra scoperta, il chip del lettore hd dvd Toshiba HD-XE1 è della stessa Sigma, cambiano solo le ultime due cifre.
    Da qui ho pensato che questi mediaplayer con hard disk sono abbastanza validi.
    Attendo conferme o smentite

Salve, sono interessato anch'io a questi player. Visto che il mio utilizzo dovrebbe essere prevalentemente su xvid e divx over 720 volevo sapere come si comportano e soprattutto se riproducono tali formati.

Anch'io sono interessato

Anch'io sono interessato a questi player in alta definizione, penso che abbiano più potenzialità di un lettore hd dvd o blue ray.
    Solo che sono gravati da problemi risolvibili con aggiornamento firmware. Ma fino a che punto risolvibili non lo so.
    Spero che qualche possessore ci risponda per sapere il punto della situazione.

Citazione Originariamente scritto da pigro
    Spero che qualche possessore ci risponda per sapere il punto della situazione.
    Se hai qualcosa in particolare da chiedere dimmi pure..
    Io ti posso ribadire che forse mi aspettavo un po di più dal lettore,
    ma questo è un problema di aspettative..
    Io avevo una xbox che lavorava egregiamente, e mi aspettavo
    una prodotto simile con in più la possibilità di riprodurre filmati in alta definizione..
    Però ammetto di non essere un genio di informatica e settaggi, e forse
    qualcosa posso anche essermi perso, e a proposito cerco
    anima buona che mi aiuti a capire come mai mi da sempre errore nel trasferimento lan, ho aggiornato all'ultima release ufficiale, ma ancora nulla.
    Purtroppo di inglese non ne mastico, e dal forum ufficiale pixelmagic, dove anche altri ho capito hanno lo stesso probelma, non ne ho
    cavato nulla..
    Ciao,
    Andrea

Grazie per la risposta

Ciao Andrea,
    volevo sapere se la qualità del video e dell'audio è buona, se è meglio dell'xbox360.
    Io attualmente posseggo un mediaplayer con hard disk della Magnex che riproduce in qualita video e s-video, PAL. Non è il massimo, ma non sfrutta appieno il mio plasma panasonic 42pv60.
    Aspetto ancora prima di comprare un mediaplayer migliore?
    Intanto ho scoperto l'uscita vga del mio portatile, funziona perfettamente.
    Poi volevo sapere se il mediabox 100 supporta tutti i formati video o quasi.
    Per il discorso lan non ti posso aiutare, io l'inglese lo capisco un po, ma non ti posso aiutare perché non ho il prodotto.
    L'unica cosa che ti posso dire è di controllare il computer se ci sono firewall, antivirus o di controllare lo stesso firewall di windows xp.
    Navigando ho trovato un sito che si occupa scecificamente di MPC: www.mpcclub.com
    è in inglese.
    Ti ringrazio, ti saluto e speriamo in un'altra release di firmware.

Richiesta parere tecnico

Ciao a tutti,
    sono nuovo e non ho mai utilizzato un forum.
    Volevo chiedere un consiglio sull'argomento:
    Avrei intenzione di acquistare un Sarotech ABIGS DVP-570Hd, mi sembra un prodotto interessante ma non ho trovato opinioni.
    Guardando sui vari siti mi sembra abbastanza simile ai "dvico tvix".
    Voi cosa ne pensate?

Sarotech vs Magnex

Ciao a tutti, mi associo anch'io alla richiesta:
    stavo cercando un apparecchio da collegare al hi-fi e alla TV di casa, in grado di connettersi ad un PC e di leggere musica in MP3 e filmati in avi.
    E' importante che le uscite video ed audio siano di qualità

Ho trovato questi due apparecchi

Sarotech abigs DVP-370
    http://www.sarotech.com/english/cgi/...md=view&rno=15
    http://www.tecnologiecreative.it/sch...370/index.html

e

Magnex DMP-3000
    http://www.digitalvideoht.it/index.p...d=225&Itemid=2
    http://www.cstech.it/page.php?page=s...zione&ids=3054

Vi chiedo qualche consiglio per orientarmi nella scelta
    Grazie
    Nicola

C'è anche il Freecom Mediaplayer che esce fino a 1080i su component, ma onestamente non so com'è xchè non l'ho mai provato con questa uscita. Visto il prezzo non ci si può aspettare più di tanto, x il fullhd bisognerebbe vedere qualcos'altro

[piccolo OT] Ragazzi, personalmente credo che per la riproduzione di filmati SD (upscalati col migliore algoritmo fino al 1080i) di praticamente qualunque tipo di file multimediale, non ci sia niente di meglio che una XBox ("1", quella nera, che si trova anche usata a meno di 100 euro ...) con XBMC caricato (XBox MediaCenter), che e' quanto di meglio per realizzare il centro del salotto multimediale. LAN integrata per streaming da internet (radio, filmati, etc), plugin per YouTube, RaiClick, per riprodurre trailer dai siti piu' famosi, [.... potrei parlarne per delle ore ...]

Tra gli optional, cavo Component per arrivare fino a 1080i, cavo con uscita digitale ottica, telecomando con infrarossi (ma una 15ina di euro ed e' fatta), e la sostituzione dell'HDD interno con un qualunque IDE, per contenerci sopra di tutto e di piu'. Una vera goduria.

ciao ragazzi mi sono letto tutto quello che avete scritto ma non ho ancora le idee chiare! mi potete consigliare un hdd esterno con presa hdmi da collegare ad un philips lcd 32" hd ready? che abbia pure un hard disk interno sopra le 160 gb più o meno! magari un ottimo rapporto qualità prezzo e che legga di tutto!aspetto vostre importanti info!

Citazione Originariamente scritto da luigi81
    ciao ragazzi mi sono letto tutto quello che avete scritto ma non ho ancora le idee chiare! mi potete consigliare un hdd esterno con presa hdmi da collegare ad un philips lcd 32" hd ready? che abbia pure un hard disk interno sopra le 160 gb più o meno! magari un ottimo rapporto qualità prezzo e che legga di tutto!aspetto vostre importanti info!
    Io, tra tutti quelli che ho cercato sceglierei l'hd mediabox 200 che legge di tutto ed è 1080p. Cerca sul sito della Pixelmagic e guardati tutte le caratteristiche e il forum di discussione per fartene un'idea.
    ciao

gandalf999

Per quanto riguard il HDMB100 o 200 che sia tieni solo presente che non legge i file h264, mkv che siano. Magari non te ne frega niente, però meglio saperlo prima che dopo.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da luigi81
    mi potete consigliare un hdd esterno con presa hdmi da collegare ad un philips lcd 32" hd ready? che abbia pure un hard disk interno sopra le 160 gb più o meno! magari un ottimo rapporto qualità prezzo e che legga di tutto!
    Un dispositivo con tutte le caratteristiche che hai elencato:

- hdd esterno (via USB) o anche interno sopra le 160 gb
    - che legga di tutto!
    - ottimo rapporto qualità prezzo

esiste ed è il Freecom 350.

Anch'io, durante la mia ricerca preliminare, prima di procedere all'acquisto, avevo vagliato varie alternative fra cui proprio l'HD Mediabox, il TVIX, l'MVIX ed il Novatron IAMM, ma poi proprio per l'estrema completezza di fuzioni e l'ottimo rapporto qualità/prezzo ho optato per il Freecom che ha pure le Skin intrcambiabili (e ce ne sono già diverse create da appassionati); non ha l'uscita HDMI, ma quella DVI (che è quella che io utilizzo), che offre un'identica qualità video impressionante.

Puoi dare un'occhiata al thread ufficiale

Io ce l'ho da qualche settimana, collegato proprio ad un TV LCD 32" ed è una vera bomba (pagato Eu 200,00 iva compresa, versione senza hard-disk interno, visto che ne ho montato un che avevo già)!!

grazie ragazzi gentilissimi come al solito!sarei super interessato ma avrei delle domande da porvi però:

1) non avendo l'hdmi l'hard disk e se con un cavo dvi-hdmi lo collego al tv lcd che ho mi perde molta qualità?

2) dove lo posso trovare con hard disk di 250gb(mi sembra il minimo taglio!) a un ottimo prezzo?

3) ci potrei collegare in caso il mio hard disk esterno della packard bell da 250 gb?

attendo vostre info preziose come al solito!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •