Hard disk box/divx player

Ciao albenet.
Uno di quelli che avevo provato era stato passato prima con Ripit4me, ma nulla.
Se mi confermi solo che hai la mia stessa versione del firmware freecom (1.4.6) e da te funziona provo nuovamente a fare un altra ISO di test.
Grazie.

Ciao Albenet,

ho provato con Ripit4me e funziona! Il problema non era però legato a come generavo la ISO, ma al nome del file! Sembra infatti che per i DVD ISO il Freecom faccia un pò lo "schizzinoso" e non accetti nomi con "[" o "]" o troppo lunghi o con spazi in mezzo. Lo stesso se metti un nome di file ISO che accetta all'interno di una directory con "[" o "]", spazi, etc. Non ha problemi invece se all'interno della directory creata in questo modo ci sono i file VOB del DVD. Forse la cosa è dovuta a come gestisce il "mount" della ISO il sistema Linux dello scatolo.
Grazie dell'aiuto, mi hai indirizzato sulla strada giusta (...sto ancora aspettando che rispondano dal sito Altech e da quello Freecom: sono ora curioso di vedere cosa dicono!).
Funzionano comunque anche le ISO generate da Nero 7 (selezionando .iso, non .nrg), con Elby CloneDVD e DVD Shrink. Non funzionano le immagini .nrg.

Un altro test che ho fatto (non documentato come supportato nelle specifiche) sono i sottotitoli dei dvx: funzionano quelli con estensioni .srt e .smi. A questo punto penso girino anche quelli con estensione .sub (non ne avevo da provare) come per altri player quali il Rapsody.

Ciao,
alessandro

compatibilità con file .ts

Dopo aver letto parte di questo forum sono interessato anch'io al Freecom Network media player MG-35. Però non capisco se può leggere i file .ts che scrivo sul mio dreambox (decoder sat.). :confused:

Se qualcuno mi sa rispondere mi eviterebbe un acquisto sbagliato. grazie :p

arieccome!

Ciao a tutti,
finalmente dopo una ventina di telefonate, un email e una raccomandata un pò "minacciose", oggi mi è arrivato il freecom a casa!!:D :D
Installato solo via lan (senza hd) in component 720p e uscita digitale coassiale in poco più di una decina di minuti e tutto funziona alla grande!!!
Un solo quesito: ho letto che è possibile mettere un firmware moddato, che benefici si hanno? io ho 1.4.6 ....e come si fa?

Grazie in anticipo

kammamuris ha detto:
Un solo quesito: ho letto che è possibile mettere un firmware moddato, che benefici si hanno? io ho 1.4.6 ....e come si fa?

Il firmware moddato ha dei menu più belli e colorati, anche se non perfetti. In più, chiude qualche piccola falla, ma robe marginali. Ad esempio, puoi riprodurre file codificati mpeg con audio ac3 (era un'esigenza specifica di chi l'ha sviluppato... boh).
Lo trovi cercando firmware per mg-35, c'è un gruppo su yahoo.

Per l'upgrade, si entra nel freecom, staccato dal pc, si va sotto movie, e si fa play su file d'aggiornamento, poi spegni e riaccendi seguendo i messaggi a video. Non so come si possa aggiornare senza hd interno, dovresti guardare il manuale.

Ciao a tutti,

io sto usando il firmware moddato però ho notato che durante la riproduzione di un file mp3 non posso più spostarmi tra le varie directory, devo necessariamente fermare la riproduzione. Mi sembra che con il firmware originale Freecom invece si possa.. qualcuno può darmi conferma ?
Si può scaricare il firmware dal sito di Freecom ?

Cerca sul sito freecom inglese il firmware originale. Si può tranquillamente andare avanti e indietro tra le versioni. Il firmware moddato è sempre "a rischio" per quanto riguarda tutte le funzionalità.

Sono anch'io in attesa che mi arrivi (preso su ebay) poi prenderò un HD, mi pare che tra i tanti tutti consigliano Samsung o Seagate.

1) Ho visto che qualcuno ha HD da 750Gb, c'è qualche controindicazione con gli HD molto grandi, per es. lentezza nell'accesso ai file e/o durante la navigazione durante la riproduzione di mp3????

2) Mi è venuto qualche dubbio leggendo del "downmix stereo del DTS", io lo collegherò ad un sintoampli quindi vorrei capire se le tracce Dolby Digital e DTS sull'uscita ottica vengono "castrate"???

delma ha detto:
Dopo aver letto parte di questo forum sono interessato anch'io al Freecom Network media player MG-35. Però non capisco se può leggere i file .ts che scrivo sul mio dreambox (decoder sat.). :confused:

Se qualcuno mi sa rispondere mi eviterebbe un acquisto sbagliato. grazie :p

Qualcuno mi puo' aiutare :cry: ......

non so se è il topic giusto. abbiate pazienza. :-)
Cosa ne pensate del SAROTECH DVP 570-HD?

E un consiglio: sul mio futuro plasma (Risoluzione max 1024x768) consigliate un collegamento DVI oppure component per i divx?

Grazie

Ciao Delma,

i file .TS sono file mpeg adatti allo streaming via satellite o rete. Non ne ho purtroppo nessuno da provare al momento. Provo a vedere se riesco a trovarne uno da scaricarne uno e fare una prova.

Ho comunque qualche dubbio che li possa supportare direttamente. In ogni caso li puoi ricodificare facilmente con HDTVtoMPEG2, che è free.

Alessandro

delma ha detto:
Dopo aver letto parte di questo forum sono interessato anch'io al Freecom Network media player MG-35. Però non capisco se può leggere i file .ts che scrivo sul mio dreambox (decoder sat.).

Temo che tu debba ricomprimerli. Sicuramente nel thread su avsforum ne avevano parlato, ma sono a oltre 100 pagine, dovresti guardare tu.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=576107&page=116&pp=30

Al limite puoi scaricarlo come file rtf e spulciarlo con calma.

frescodestate ha detto:
Cosa ne pensate del SAROTECH DVP 570-HD? ...
... consigliate un collegamento DVI oppure component per i divx?

Ciao, abbiamo risposto a domande simili alla tua prima già alcune volte nelle pagine precedenti.

Per il collegamento posso dirti che il freecom in component è onesto, ma non straordinario, e che comunque per i divx in genere ci si accontenta. Sul mio freecom, collegato in component al proiettore, nei divx le zone rosse uniformi spesso sono disturbate, al punto che preferisco l's-video.

Buongiorno a tutti,
è qualche giorno che mi sto interessando per l'acquisto di una sorgente per audio e video da hard disk, e dopo aver letto questa discussione e qualche pagina di quella su avsforum, ero abbastanza orientato a prendere anche io il freecom nella sua versione senza hard disk (che aggiungerei poi io).
A questo punto vorrei porvi due domande:
1) Il freecom ed il mediagate sono due cloni esatti o hanno alcune differenze? Questo perché ho trovato su ebay un'asta americana per il mediagate ad un buon prezzo e volevo sapere se posso procedere sicuro all'aquisto.
2) Questa domanda è legata alla prima e riguarda l'acquisto: quelli di voi che già possiedono lo possiedono, dove l'hanno acquistato? (N.B.: se non potete rispondere sul forum possiamo sentirci via email)

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto e ne approfitto per fare i complimenti a questa community che ho trovato essere molto attiva e competente.
Buona giornata a tutti,

Frank.

@Andrea Zanon

Se devo ricomprimerli allora non mi interessa, cercavo uno strumento semplice per potervi trasferire i miei film e telefilm già registrati.

grazie cmq per l'aiuto. :sob:

ciao Marcello

Oratius ha detto:
1) Il freecom ed il mediagate sono due cloni esatti o hanno alcune differenze? Questo perché ho trovato su ebay un'asta americana per il mediagate ad un buon prezzo e volevo sapere se posso procedere sicuro all'aquisto.
2) Questa domanda è legata alla prima e riguarda l'acquisto: quelli di voi che già possiedono lo possiedono, dove l'hanno acquistato? (N.B.: se non potete rispondere sul forum possiamo sentirci via email)

1) Il freecom35 e l'MG35 sono la stessa macchina, tant'è vero che il firmware moddato per il secondo funziona anche sul primo.

2) Io l'ho preso da tdshop.it, cerchi freecom e punti ai risultati della sezione "musica" :eek:

Grazie mille dell'informazione! Ho appena ordinato il freecom; dopo che l'avrò provato vi farò sapere qualche impressione d'uso.
Buona giornata a tutti,

Frank.