Sei sicuro che quella sia l'indicazione del segnale in ingresso? O forse il TV ti dice che sta eseguendo la conversione Y'CbCr --> R'G'B' a 30 bit

?
Ecco nello specifico tutte le indicazioni date dal tv per il segnale in ingresso di un contenuto H.264:
Risoluzione: 1920x1080
Scan Type: Progressivo
Frame Rate: 24Hz
Formato: 16:9
Profondità di bit: 30bits
Spazio Colore: sRGB
RGB/YUV: YUV
Chroma Formato: 4:4:4
Tipo Contenuto: Contenuti grafici
Questo dipende, se si usa il renderer madVR probabilmente si, ma è sempre meglio fare delle prove. Quello che intendevo dire è che secondo me sarebbe meglio farlo fare tutto al PC o tutto al display.
Personalmente non lo uso perchè preferisco usare la DXVA e non sò nemmeno se madVR è utilizzabile sotto XBMC. Almeno possiamo dire con esattezza se utilizzando YCbCr 4:4:4, facciamo fare tutto al pc? Diciamo che per logica io preferirei far fare al pc in modo da essere più in linea con i metodi ed i formati usati dalla stragrande maggioranza dei lettori da tavolo che esco con un segnale uguale o più vicino possibile al formato originale con il quale sono stati codificati i contenuti ("la gamma rimarrà quella della codifica"). Comunque pare che il metodo utilizzato da Xbmc per il chroma upscaling con DXVA2 è il Bilinear.
Beh, devi capire se è più efficiente il player (o meglio il decoder che utilizza il player) o la scheda video. In linea di massima va bene lasciarle attive, in genere c'è un'impostazione che da la priorità al player, se fosse disattiva entrerebbe in gioco la scheda.
(Posso chiederti di dare un'occhiata al mio secondo messaggio in prima pag.? Da lì credo potrai capire magari chi lavora meglio in base ai setting che sto usando ed il loro relativo comportamento

).
Si, io lascio attivo come di default la voce "Utilizzare le impostazioni del lettore video". Il fatto che non è corretto dire che il "Rilevamento Pulldown" converte i video a 30fps, è un concetto che non ho espresso io, ma è una info che tempo fà ho trovato in rete. Effettivamente suona un pò strano o meglio è un tecnicismo che non rende facile il concetto (magari potrei utilizzare le tue parole per spiegare meglio la cosa sulla guida

).
...Infatti, come possiamo vedere dalla schermata dei Catalyst, solo se optiamo per RGB possiamo scegliere tra gamma limitata o completa.
Intendi il 4:4:4 RGB oppure la spunta sulla voce "Campo dinamico"?
In base alle seguenti parole:
"Nella sezione di riproduzione dei video ci sono solo due opzioni. La prima è "Applica riproduzione video uniforme". Abilitandola s'impediscono cali del frame rate attraverso la disattivazione di alcune delle opzioni che gravano sul processore. Per i test disabiliteremo questa funzione, perché vogliamo assicurarci che le schede grafiche possano gestire le opzioni che abbiamo impostato. Tuttavia, per la riproduzione, potrebbe essere una buona idea lasciarla abilitata, se avete hardware di fascia bassa."
"Applica riproduzione video uniforme" si può effettivamente non utilizzare avendo una buona scheda video o è meglio spuntarla? No, perchè su una guida trovata in rete in relazione agli stessi setting utilizzati per Xbmc, è consigliato di spuntare questa e disattivare "Utilizzare deinterlacciamento automatico".

Evidentemente è meglio far deinterlacciare il player e non il Catalyst, visto che se abbiamo spuntato "Utilizzare le impostazioni del lettore video", il deint. della Vga non ci serve.