Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

Risolto il mistero della sparizione delle risoluzioni... I nuovi Crimson non "leggevano" la sequenza dei collegamenti degli apparecchi (splitter HDMI e processore audio) come i precedenti, pertanto ho dovuto riconfigurare le connessioni dei cavi secondo la seguente catena:

Uscita scheda video -> processore audio -> splitter HDMI -> display.

Ora il segnale è visibile in contemporanea sul monitor e sui due proiettori e posso impostare i refresh classici 50 Hz o 60 Hz.
 
Mi sono letto (quasi) tutta la discussione, ma non ho trovato una soluzione al mio problemino. Ho voluto provare anch'io i Crimson, e la prima cosa che ho notato, è che non vi è la possibilità di modificare la frequenza di aggiornamento manualmente, e neanche la possibilità di creare dei profili richiamabili da tastiera (come chiesto da Otaner a cui nessuno ha risposto :) ) : sono io che non lo trovo oppure è proprio così?
 
Da qualche versione a questa parte, anche nei precedenti Crimson, e secondo me giustamente, hanno tolto tutte le utilità comunque gestibili da sistema operativo.
La scelta della frequenza si fa da lì, ora.
Niente profili, effettivamente poco utili. se pensiamo che per i giochi sono comunque sono gestibili in modo automatico per singolo gioco.
 
Ti ringrazio.

Purtroppo, però, per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito a modificare il refresh nelle impostazioni avanzate dello schermo, su Win10: mi fa cambiare solo la risoluzione.

Dove sbaglio?
 
Tasto dx sul desktop-->impostazioni schermo--->impostazioni schermo avanzate--->visualizza proprietà scheda------>monitor
A questo punto puoi modificare il refresh.
 
Nella pagina in cui cambi la risoluzione clicca sul link blu con scritto "Impostazioni scheda avanzate": nella GUI che si apre clicca sulla tab "Monitor" e dal menù a tendina scegli il refresh voluto (sto andando a memoria, il nome link potrebbe essere simile).
 
Volevo aspettare l'uscita della versione stabile ufficiale di Krypton per fare questo annuncio, ma dato che ho "bruciato le tappe" e visto che ormai siamo alla RC3, annunciata come ultima versione antecedente appunto alla stabile, vi comunico ufficialmente che ho aggiornato la guida a Kodi Krypton. Adesso non avete più scuse! :D
Raccomandazioni per chi viene da Jarvis:

1. Avviare Kodi Jarvis ed impostare la skin di default Confluence.
2. Eseguire per sicurezza il backup della cartella userdata di Jarvis.
3. Disinstallare Jarvis senza eliminare le impostazioni personali (quindi non totale, in modo da mantenere la cartella userdata).

In questo modo in teoria Krypton dovrebbe funzionarvi correttamente, mantenendo appunto le vostre impostazioni personali, tranne per la skin, dove se la precedente non è compatibile con esso, dovrete inevitabilmente cambiare skin o cmq usare quella di default, che come molti di voi sapranno non è più la Confluence.
 
Ultima modifica:
Devi aggiungere questa riga di codice in madVR:

N4K0sVId.jpg


1080p23, 1080p24, 1080p59, 1080p60
 
Ora che anche Media Portal può utilizzare MadVr e ho avuto modo di provarlo con il plasma , posso dire che c'è anche la possibilità di utilizzare la frequenza fissa 59 e lasciare all'eccellente Smooth Motion di gestire il compito di gestire i filmati a 23,976 fps e 24 fps.
Il risultato è davvero eccezionale.
 
Comunicazione di servizio per i mod.:
Come mai a volte molte delle immagini in prima pag. non vengono visualizzate, ma se carico il link sul web la pag/img è visibile ed online? :rolleyes:

p.s.: Ho capito, è il componente aggiuntivo del broswer (uBlock) che mi blocca la visualizzazione della immaggini. Mah!
 
Ultima modifica:
@cappella
Chiedo confronto circa una questione.
Non riesco più a trovare pace con kodi. Per molto tempo (anni) ho utilizzato kodi con la guida dell'ottimo cappella.
Ultimamente, dopo aver installato windows 7 x64 ex novo, con nuovo ssd crucial mx300, kodi non va più come prima.
Ogni tanto scatta il video, qualunque esso sia, hd/fhd/sd, generalmente MKV. Ho provato a cambiare anche le varie impostazioni di kodi: il metodo di render, accelerazione, cambiando driver video.. ma niente. Ho provato a tornare alla versione precedente di Krypton, jarvis (con la quale ante formattazione era perfetta), ma niente, scatta. Cioè, non è cambiato niente rispetto alla formattazione, tutto uguale sia driver, versione kodi etc. L'unica discriminante è il passaggio a ssd, che comunque dovrebbe garantire prestazioni migliori. Forse altra discriminante potrebbe essere il service pack1 di win 7 che prima non avevo mai fatto (prima della formattazione, con jarvis)

Questo è il mio settings:

Toshiba Satellite A300
Produttore scheda grafica Powered by AMD
Chipset grafico ATI Mobility Radeon HD 3650 (Catalyst 13.1 legacy -driver compreso-)
ID sottosistema FF1E
ID venditore sottosistema 1179
Capacità del bus della grafica PCI Express
Impostazione del bus massime PCI Express x16
Versione BIOS 010.084.000.000
Numero di serie BIOS BK-ATI VER010.084.000.000.028109
Data BIOS 2008/03/17
Dim. memoria 2302 MB
Tipo di memoria HyperMemory
Clock principale in MHz 600 MHz
Clock della memoria in MHz 500 MHz
4 Gb Ram
Intel Centrino2

Uso il pc come HTPC, collegato con hdmi al tv Panasonic VT20.
Consigli?
Grazie a tutti anticipatamente.
 
Volevo aspettare l'uscita della versione stabile ufficiale di Krypton per fare questo annuncio, ma dato che ho "bruciato le tappe" e visto che ormai siamo alla RC3, annunciata come ultima versione antecedente appunto alla stabile, vi comunico ufficialmente che ho aggiornato la guida a Kodi Krypton. Adesso non avete più scuse! :D
Racco..........[CUT]

ma sul sito di kodi dicono che si può tranquillamente installare sopra a jarvis
 
Top