Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esegui una lettura
Dopo aver calibrato manda in riproduzione ed osserva una "grayscale ramps" se noti delle dominanti prova a rifare la calibrazione con la sonda distanziata di 10/15 cm dallo schermo, chiaramente dovresti calibrare al buio totale.
forse intendevi 10% apl 22% per quella distanza di sonda vanno più che bene, inoltre bisognerebbe evitare le l..........[CUT]
Nello specifico dai un occhiata alla review del Sony Bravia KD-65XD9305 di Emidio Frattaroli.intendi una lettura in continuo? e di quale schermata?
cos'è "il G."?![]()
Ad occhio se non noti nulla bene, anche se proverei ugualmente con sonda a distanza per evitare che il particolare filtro colorato degli OLED LG influenzi le letture della sonda. Non serve una Bat-cavernLe dominanti che dovrei notare, intendi ad occhio? Perché allora escludo in partenza la cosa.
Buio totale si intende ambiente trattato o è sufficiente spegnere le luci? non dispongo di un ambiente trattato.
Ho usato proprio i pattern ad 1%, non sono sicuro ma forse perché non trovavo la scala di grigi a step di 5 con quelli a 10%.
Quanto alle le..........[CUT]
Nello specifico dai un occhiata alla review del Sony Bravia KD-65XD9305 di Emidio Frattaroli.
Per la Tinta, centrare il Cyan è molto facile: ti accorgi subito quale è il valore giusto.
Mai utilizzare una matrice di correzione se non è stata specificatamente creata per la propria sonda e sullo stesso TV che si calibra, l'intendo della matrice, che si crea attraverso uno strumento di riferimento (spettro) è quello di correggere gli errori di lettura che ogni sonda ha e di adeguare la sua lettura allo spettro emissivo del Pannello. Se non ricordo male infatti quella matrice (zoyd) è stata creata per una i1d3 per un Plasma Samsung che ha uno spettro emissivo diverso da un W-OLED che a sua volta è diverso da un RGB OLED, oltre che dai LED .Ho provato la matrice di zoyd, secondo la quale ho di default una predominante rossa a tutti gli IRE......[CUT]
Solo quando i comandi utente non sono sufficienti a raggiungere il target, nel tuo caso parti da una base molto buona, credo che, se non hai ancora provato, agendo solo sul 2p dovresti avere un risultato di tutto rispetto, ricorrendo al 20p solo per le regolazioni di finitura visto che da tutte le review emerge che, sugli LG OLED, agendo troppo sui comandi 20p porta spesso a dei risultati inaspettati.... correggendo i gain e gli offset dal menù di servizio, è vantaggioso rispetto al farlo tramite menù classico....[CUT]
Semplicemente regolando il valore del comando Tinta (o Sfumatura, su alcuni TV) in modo che il Cyan 100% centri il bersaglio.
Per esempio, mettiamo che il valore di default della Tinta sia 0, aumentando (+1 +2 +3) o diminuendo (-1 -2 -3) il valore, vedrai che il Cyan si sposterà verso il Verde o verso il Blu.
http://i64.tinypic.com/11udk6w.jp..........[CUT]