Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mi ci sto mettendo sotto... questa è la situazione di partenza, ho fatto una lettura della scala di grigi dopo aver settato ad occhio luminosità e contrasto con i pattern specifici che si trovano nella cartella "Basic Settings" di AVSHD709.
tv: LG OLED55E6
impostazioni di partenza: modalità immagine isf; temperatura colore caldo1; gamma 2..........[CUT]
Che correzione spettrale hai utilizzato?
La posizione delle sonda utilizzata è stata a contatto o a distanza?
Tutti i pannelli autoemissivi (Plasma / OLED) hanno una differente emissione luminosa massima inversamente proporzionale all'APL, di conseguenza alla dimensione del pattern 100% White che si utilizza, ma non dovresti avere molte differenze ..........[CUT]
forse intendevi 10% apl 22% per quella distanza di sonda vanno più che bene, inoltre bisognerebbe evitare le letture continue per evitare errori dovuti all'ABL che inizia ad attivarsi dopo tot secondi che una stessa immagine rimane fissa sullo schermo.Alla fine ho usato i pattern piccoli 1% apl 22%.
Con le ultime versioni di HCFR il foglio di calcolo non serve più, per calibrare i colori Primari e secondari il tuo TV deve avere i comandi specifici, non tutte le TV hanno il CMS, i CMS più evoluti hanno i comandi del CMS completi su 3 per primari che per secondari, ovvero che agiscono per ogni primario e secondario su Tinta, Saturazione e Lumino..........[CUT]
Anche se non hai comandi per il CMS, ci saranno i comandi Colore e Tinta. O no?
Su LED pattern full field.
Si è l'unico modo, prova a riprodurre un CIE a 4 o 5 punti di saturazione, solitamente i Sony, una volta sistemati WB e Gamma, reggono bene il Gamut, almeno i modelli di punta. I comandi generici Colore e Tinta possono aiutare se utilizzati prima, post WB possono falsare l'RGB tracking soprattutto il comando Tinta, segui il consiglio di Zimbalo.grazie per la conferma.
esiste qualche metodo hardware per aggirare questa mancanza? qualcosa tipo LUT box o simili?
e se non ho capito male, faccio bene sulla tv led a usare la versione a tutto schermo dei dischi invece di quella "window"?
Regolazione Tinta (su alcuni TV denominato Sfumatura): utilizzare il Cyan 75%L - 100%S.
P.S. Regolazione Colore
Tradizionalmente con un pattern Rosso 75%L - 100%S, il Colore dovrebbe essere regolato in modo da avere una luminanza (Y) uguale al 21% della luminanza del Bianco 75%L - 100%S.
Esistono i videoprocessori, ad esempio Lumagen Radiance o DVDO, che permettono di fare tante cose cose oltre a mettere a disposizione molte funzioni di filtro, scaling, ecc. di alto livello (come il loro prezzo, quanto meno il Radiance).
Esistono 2 alternative. l'eecolor che è solamente un 3dlut box, oppure un HTPC che sia abbastanza potente per reggere una 3dlut.non esiste qualcosa di più semplice che si occupa solo della calibrazione?