Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma infatti io ho usato il condizionale a proposito dell'ipotesi, e ho detto che dovrebbe essere Riccardo a confermarci la cosa ("... il picco di Y max non dovrebbe variare. Questo dovrebbe confermarcelo Riccardo a proposito del suo VX300, per il quale il problema è accertato...").Ettore, ma Riccardo dove ha scritto che abbassando il contrasto sul lettore la Y non cambia?

il mio clippa a 239 ( con 239 visibile ) con contrasto a 60 di default.Riccardo, ottimo test, grazie. Quindi, dato che, come ormai risaputo, nelle modalità Pro il VT60 clippa a 242-243
Riccardo, mi sono un po' perso dopo tutti questi numeri, però mi sembra di capire quindi che la tua ipotesi, con il plasma in limited range, effettivamente è confermata, così come la mia. Effettivamente il picco massimo di Y non muta, ma semplicemente si sposta in corrispondenza di uno step IRE differenti. Alzando il Contrasto il picco si sovrappone ai 90 IRE reali, mentre abbassandolo si sovrappone ai 105 IRE reali.ho impostato il vx300 in limited range e ho preso le misure dei pattern 90,100,105,107,108 e 109 e ho ottenuto i seguenti valori:
46,6256 57,5315 57,8795 58,0130 57,9990 58,0781
essendoci un clipping oltre il segnale 235 giustamente si sono rilevate più o meno le stesse candele per il 100 e i livelli superiori
ho poi alzato il contrasto..........[CUT]
il mio clippa a 239 ( con 239 visibile ) con contrasto a 60 di default.
essendoci una modifica del segnale il picco massimo (che sarà spostato su valori maggiori del pattern 100%) rimarrà invariato
Ted Aspiotis CMS Calibration Disk = Ted's LightSpace CMS Calibration Disk (http://www.displaycalibrations.com/)Added CalMAN ColorChecker SG patterns, compatible with Ted Aspiotis CMS Calibration Disk
Riccardo, quindi alla fine è riuscito a farlo supportare almeno da HCFR...!Ted Aspiotis CMS Calibration Disk = Ted's LightSpace CMS Calibration Disk (http://www.displaycalibrations.com)..........[CUT]