Sei sicuro di non aver inserito (inavvertitamente o volutamente) qualche filtro sul lettore e poi te ne sei dimenticato?
Con tutti i tasti da sistemare può accadere. E' strano ritrovarsi senza motivo con tutti i valori sballati.
Grazie della risposta, bhe, di sicuro c'è solo una cosa a questo mondo, però, vedendo cosa mi dava la sonda (sono qui i valori che dico sballati), ho ricontrollato tutto, cosa che comunque mi riprometto di fare come primissima operazione.
Infatti, quello che trovo strano, sono i valori ed i grafici che leggo all'inizio, quando faccio la prima misurazione, mi sembra un pò impossibile che ci sia tutta questa differenza tra una sonda ed un'altra (intendo tra l'attuale i1D3 e la vecchia i1D2), inoltre il mistero s'infittisce perchè la sonda mi dice una cosa, il mio occhio (per carità, inesperto quanto si vuole,ma......) me ne dice un'altra, cosa che con la vecchia i1D2 i dati da lei letti, avevano riscontri anche visivi.
Non riesco a dare la colpa nemmeno alla sonda nuova, in quanto la prima cosa che ho fatto, è stata qella di calibrare i monitor del pc con il software specifico della xRite e, anche se è automatico, la visione dei monitor corrisponde alle aspettative. Non so però cosa fare per controllare (senza rivolgermi all'assistenza) se la sonda è a posto.
L'unica cosa che mi può venire in mente è che (letto nei vari forum che generosamente Roby ha linkato in prima) non c'è la possibilità di avere sul pc sia il software di xRite ed HCFR, in quanto, almeno io così ho capito, l'xRite prende il soppravvento su HCFR.
Io ho avuto cura di disinstallare il software xRite, ma a questo punto, sospetto che ci sia qualche cosa che sia rimasto, solo che non so cosa può essere e come levarlo, visto che la disinstallazione l'ho effettuata con un programma apposito di disinstallazione, non solo con il disinstallatore di default di Win 7.
Ora però mi sa di essere OT, quindi smetto.
Riproverò a fare tutto dall'inizio, ma ho un pò di paura, lo ammetto.............