La i1D3 non ha bisogno di driver, viene riconosciuta da tutti i software di calibrazione.
Come “Display Type” dovresti selezionare “No Refresh Display” oppure “LCD WLED”, io farei una lettura della grayscale prima con uno poi con l’altro per verificare quale sia più idoneo per il tuo TV.
Trattandosi di LC..........[CUT]
Grazie mille della diritta...
Allora ieri ho fatto le 3 di notte dalle 18;00 che ho iniziato...
Ti dico le ho provate tutte e due sia il "No refresh" sia "LCD IPS WLED LG Samsung" ho fatto con tutte e due prima di partire una scala dei grigi da 0% a 100% scegliendo come gamma sia la "display gamma w black=2.22" sia la "BT-1886" che di default mi da 2.2 compensation e non me la fa cambiare.
Mi sento mezzo abbattuto a dire il vero, xche se anche con una combinazione soltanto sono riuscito a calibrare i 2pt e i 10pt quasi perfetti con una gamma un po più bassa di 2.2 non molto lineare ho ottenuto prima una esperienza visiva un po verde diciamo effetto pelle "HULk" diciamo

e su un'altra un po di "rosso" come sperienza visiva non ostante gli ottimi risultati dei 10pt dei grigi..
Insomma arrivo soltanto poco dopo alla calibrazione 10pt.. E mi fermo nel cercare di capire come compensare Y al target per quel punto ad esempio iniziando dal 10% agendo sul G e compensando con R e B, qui è il mio primo diciamo grosso problema... In qualsiasi delle combinazioni provate non riuscite ad alzare il gamma e a far appiattire la curvatura come dal post #4 elencatomi...
A volte nelle combinazioni provate agendo su i 10pt la predominante di rosso era talmente alta che ai 90 e 100% era impossibile rimediare ecco che resettavo tutto per ricominciare da capo...
Insomma più che capire mi sto un perdendo qualcosa.
Forse è perché mi manca andare avanti anche se non raggiungo una gamma lineare per proseguire con i colori primari e secondari e supplementari che diciamo non ho ancora fatto perché appunto non riesco andare avanti?
Ho forse perché secondo me devo capire bene quale sia l'impostazione di base di HCFR per il mio panello 4K JU7000 LCD LED back light Lit, con la giusta scelta anche per la gamma 2.22 w black compasation oppure la BT-1886??
Help please