Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Riker ha detto:provando a giocare con i controlli base (ma a volte fanno danni)

AirGigio ha detto:Io avevo intenzione ora di mappare perfettamente (tramite il CMS del JVC) il triangolo del gamut: è corretto?
AirGigio ha detto:Oppure devo trovare un compromesso?
Sulle due preferenze: il REC709 era già attivato, mentre l'altra opzione (Use measured colors) cosa fa?
revenge72 ha detto:E' mia consuetudine privilegiare i valori di saturazione fino al 75% rispetto agli estremi. In questo modo avrai comunque un minimo grado di libertà di intervento con i comandi Tint.
Quello che succede oltre il 75% di saturazione lo considero molto meno ( o meglio mi piacerebbe che fosse tutto in riga.. ma la maggior parte delle volte non succede).
revenge72 ha detto:In tal caso sarebbe cosa buona e giusta che tu privilegiassi i valori di saturazione inferiore anche se a scapito della correttezza dei primari e secondari saturi al 100%.
Se devi infatti scegliere per compromesso se vedere come più naturali i toni della pelle, piuttosto che i colori pienamente saturi (magari dei cartoni animati) meglio scegliere i primi.
Prendiamo per esempio il caso di una partita di calcio se il gamut è più ampio del riferimento e tu regoli correttamente i valori di saturazione fino al 75% vorrà dire la pelle , il colore dell' erba saranno perfetti... magari la divisa dell' arbitro sarà di un giallo un spaziale![]()
![]()
In un film.. potrebbe capitarti una ferrari con rosso più rosso del rossoma tutto il resto dovrebbe risultare a posto.
Ciao
AirGigio ha detto:THANKS!!!.. Ora al lavoro
AirGigio ha detto:Per fortuna non ero proprio agli inizi....
Poi non contento mi sono addentrato anche nella sistemazione del luma: partendo dalla luminosità al bianco 100% IRE
Intendo il valore "delta luma" che è indicato nella tabella della misura "Primaries and secondaries".revenge72 ha detto:@antani
Intendi il grafico Saturation-lumiance ?
O forse l' indicazione avviene in fase di lettura in continuo?
No, perché la luminanza in realtà non è sullo stesso piano, è la "profondità" del triangolo. Per cui puoi avere più punti con la stessa saturazione ma luma differente.AirGigio ha detto:....Io supponevo che bastava mettere la schermata al 75% del colore e quella rispecchiava anche la luminanza al 75% (e non solo la saturazione)... è corretto?
Mi inserisco per dire che sono riuscito credo a calibrare un JVS HD350 per quanto riguarda il gamut in un batter d'occhio con questo processore VideoEQ, questo il risultatorevenge72 ha detto:Arrg ... povera lampadina![]()
Ho sempre scritto che quando si è all' inizio sarebbe buona cosa fare pratica con i display... magari anche con un misero da 26" (ce ne sono alcuni con una marea di comandi che costano meno della lampadina del tuo VPR) .
Ciao