rudy ha detto:@ Marco75
Col PoP II in Output sono riuscito a calibrare il "gamma" sfruttando la possibilità della regolazione indipendente RGB, immagino che una funzione simile ci sia anche sul C2....
E chi li ha toccati i controlli del vpr ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
rudy ha detto:@ Marco75
Col PoP II in Output sono riuscito a calibrare il "gamma" sfruttando la possibilità della regolazione indipendente RGB, immagino che una funzione simile ci sia anche sul C2....
Riker ha detto:Si, io avevo provato con ffdshow ed ero uscito in RGB32.
Actarusfleed ha detto:Per "impostazioni generali" intendo che anche il desktop di windows esca in YUV e non in RGB come accade normalmente.
Però qualcuno che ha fatto delle prove con lo spyder ed altre sonde c'è: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97141Actarusfleed ha detto:Ho + volte chiesto di confrontare il mio spyder con qualche altra sonda ma nessuno si è fatto avanti.
Con HCFR e Spyder 3?antani ha detto:Ho cominciato la calibratura dell'Epson TW2000 con la sonda Spyder3.
Non solo è giusto, ma è indispensabile.La domanda é: é giusto regolare anche la Y
Si' ma .... a manellaGirmi ha detto:Con HCFR e Spyder 3?...
Questa cosa non la sapevo, ma allora che cosa ho impostato? Il valore che mi ritorna lo Spyder per Y é qualcosa che va da uno 0,*** a 17,***. Io non ho fatto altro che dividere per 10 e impostare il riferimento per il colore. Mi sembra di aver capito di aver fatto una stronzata, il che spiega l'affogamento sulle basse luci.Girmi ha detto:....Per verificare se i livelli di luminosità corrispondo ai riferimenti, devi prima di tutto determinare il range della luminosità, cioè la differenza fra bianco e nero....
Funziona sul desktop e sulle foto, ma pare non si applichi al video in PDVD. Non escludo sia in qualche modo impostabile via sw sui driver Nvidia. Su ATI andava alla grande.Girmi ha detto:...Se usi l'HTPC e se il CMS di Vista funzionasse (cosa di cui dubito visto quelle che scrivi sui driver)...
Non ho mica capito.antani ha detto:Il valore che mi ritorna lo Spyder per Y é qualcosa che va da uno 0,*** a 17,***. Io non ho fatto altro che dividere per 10 e impostare il riferimento per il colore.
Quindi non funziona.Funziona sul desktop e sulle foto, ma pare non si applichi al video in PDVD.
gen ha detto:correttamente la curva anche in quel punto. In pratica, la colonnina del Red pulsa ad intervalli regolari tra il 99 ed il 112(!) %.
gen ha detto:lettura "randomica" si presenta non solo alle basse luci (e qui, va bene, considerata la modesta sensibilità della sonda a quei livelli), ma anche a 60ire,

Marco75 ha detto:Lo fa anche a me ma a 40 ire !
Sto spyder è proprio una ciofeca![]()
Actarusfleed ha detto:Diciamo che sono arrivato al punto di rottura!
Dello spyder ormai non mi fido più.
.... penso alla temp. colore a d65 che è meledettamente gialla ... veramente troppo gialla.
Ho + volte chiesto di confrontare il mio spyder con qualche altra sonda ma nessuno si è fatto avanti.
Marco75 ha detto:se vuoi vengo io col mio spyder ma a quanto pare abbiamo gli stessi problemi quindi non credo che la tua sonda sia difettosa