Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Luciano Merighi ha detto:Quindi, si può usare un DVD per tarare gamma e temp. colore in HDTV (o viceversa) se si è sicuri che le due modalità facciano capo allo stesso set-up dei controlli...
Girmi ha detto:Ad ogni modo, fra procio e vp, io farei le calibrazioni sulla periferica che effettua la conversione YCbCr -> RGB.
Il sw nei DVD ha un suo spazio colore di lavoro ben preciso, PAL, HDTV, ecc…, che sono sempre in YUV (o YCbCr se preferisci)Riker ha detto:Scusa, non ho capito il perchè...
Girmi ha detto:arrotondamenti ai valori prossimali a quelli matematicamente corretti.
Riker ha detto:Se esci in RGB su tutta la tua catena puoi anche farlo, ma se esci in YPbPr ci sono buon probabilità che tu abbia errori di conversione.
nordata ha detto:Quindi se ho capito il discorso, nel mio caso, comune anche a qualche altro iscritto,
Marco75 ha detto:quale conversione ? il film è in YUV, la PS3 esce in YUV e il C2 esce in YUV : dov'é la conversione ?
Riker ha detto:Sul VPR, è lui in questo caso che la fa![]()
Mi piacerebbe conoscere a mena dito sia il C2 che lo Sharpone per poter rispondere compiutamente, ma io parlavo in generale.nordata ha detto:…uscendo dal C2 già in RGB per andare allo Sharp dovrei fare le regolazioni di uscita sooo sul C2, lasciando quelle del vpr in default. (o no?).
Il rigore vorrebbe i due setup separati, ma ti confesso che anch'io ho fatto tutto in HDTV. Anche perché credo che il Toshi esca sempre in HDTV anche con i DVD SD, mentre il mio precedente DVP9000 permetteve di scegliere se uscire in REC.601 o REC.709.Tutto chiaro e lineare, ma se, come credo capiti alla maggioranza, utilizzo entrambi i materiali ?
Se decidi di fare le calibrazioni a monte del vp è ovvio che devi scegliere un impostazione del vp e tenerla fissa.…ma nel caso del vpr, che ha pure lui la scelta tra le due modalità?
Ma dal PC esci in YCrCb?Se controllo il tipo di segnale in uscita dal PC ottengo 0-255, ma il segnale era in origine 16-235, come regolo ?
Quello è il settaggio del tipo di segnale in ingresso, ma il vp funziona in RGB è quindi se gli arriva il segnale YCrCb, farà lui la conversione.Marco75 ha detto:Sei sicuro ? anche se sul vpr è impostato YCbCr ?
Girmi ha detto:Ma dal PC esci in YCrCb?
Actarusfleed ha detto:In un Pc è possibile settare la modalità di uscita RGB piuttosto che YCrCb?