• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

ciuchino ha scritto:
stasera me li guardo col VPR.
Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS ;)

:eek:
potremmo valutare in questo modo anche i monitor dei pc... :D

quello che pero' mi fa' piu' ridere e' che magari qualcuno acquista un vpr in base agli screen shot e poi... si ritrova con degli scatti o un effetto arcobaleno mostruoso...

perche' non postate degli mpeg? :D :D :D

ciao ciao
Gianni

Si solo che

se quello che viene fuori dallo scatto non e' paragonabile a quello che vedo io di persona lo scatto non lo posto.

La mia macchinetta e' molto fedele nei colori e nella luminosita' quindi quello che posto e' molto vicino alla realta che vedo sullo schermo.

Ciao

chicchibio ha scritto:
Aggiungo io un altro elemento di inattendibilita':
la qualita' dello SS dipende molto dalla qualita' del fermo immagine, del dvd o del vpr: il Panny ha un fermo immagine eccezionale, sicuramente superiore a quello della gran parte dei dvd. Molti vpr ne sono addirittura sprovvisti.
Dell' Epson 200, eccellente vpr ma privo del F.I. non ho visto in internet a tutt'oggi un solo SS accettabile (e questo spiega anche la latitanza degli Epsoniani da questa discussione).

Il tasto pausa del Pio fa egregiamente il suo lavoro. Il fatto è, come già detto in questo 3d, che quando scarico le foto sul pc e le vedo non ci azzeccano nulla con l'immagine proiettata :rolleyes:. Devo risolvere il problema (cavolo, nikon 5000 e hp 720) e poi vi copro di SS dell'epson :D :D

Alex

Il confronto con un TV color di un certo livello con le regolazioni flat della casa, è sicuramente un metodo efficace per capire da che parte andare...
Io l'ho fatto spesso per il raggiungimento della coerenza cromatica.
Sì, la coerenza cromatica è proprio ciò che manca allo SS di peppemar.
Tuttavia, sperare che un vpr possa restituire una qualità d'immagine paragonabile ad un buon TV CRT è auspicabile, ma tecnicamente molto improbabile.
Oltre alla coerenza cromatica esiste la definizione, dove il vpr di peppemar non è messo male... forse il merito è del PIO.
Ciao, Rino

giapao ha scritto:
:
perche' non postate degli mpeg? :D :D :D

ciao ciao
Gianni

:)

Il gatto che si morde la coda ... immagina uno che soffre di arcobalenite e scarica un mpeg di un DLP che evidenzia l'effetto.
Lo rivede sullo stesso modello di VPR ... secondo me' vede i fuochi d'artificio :D

rinorho ha scritto:

...
Tuttavia, sperare che un vpr possa restituire una qualità d'immagine paragonabile ad un buon TV CRT è auspicabile, ma tecnicamente molto improbabile.
...

basta usare un buon... CRT :p

rinorho ha scritto:

...
Oltre alla coerenza cromatica esiste la definizione, dove il vpr di peppemar non è messo male... forse il merito è del PIO.
Ciao, Rino

praticamente qualsiasi vpr digitale e' messo bene come definizione rispetto a un crt... il problema e' che non guardiamo (di solito) desktop di windows... l'ho detta! :)

giapao ha scritto:
praticamente qualsiasi vpr digitale e' messo bene come definizione rispetto a un crt... il problema e' che non guardiamo (di solito) desktop di windows... l'ho detta! :)

Certo, però un CRT tarato a dovere... con un fuoco "tagliente" si defende benissimo!
Ciao, Rino

Vorrei aggiungere che le foto vengono meglio, almeno a me a 75hz di refresh mentre i film li guardo a 50....

giapao ha scritto:

Appunto, mai proiettato un desktop col mio vpr :D
Di solito ci vedo i films, e pure bene :D :D

Alex

a mnnio parere per roferimento basta guardare quest'immagine con un monitor pc CRT!!
guerra14.jpg

Io invece......

giapao ha scritto:

Sono sempre li a guardarmi il desktop di Windows,tanto che me ne sono innamorato, insomma la volete capire o no che l'era del digitale e' ormai assodata e questi catafalchi li potete adesso buttare ;) :p

Ho letto di un tizio che ha comprato un catafalcone e da maggio riesce a vedere solo 10 minuti di film per volta .... :mad: , ma insomma !!!!!!! :D :D :D

Da quanto emerge dagli screenshot(che son comunque puramente indicativi:o )i digitali han fatto buoni passi in avanti per quanto riguarda colori e contrasto.L'unica grande differenza (e non da poco!!)resta il livello del nero.sinceramente mi aspettavo molto peggio:D

p.s.adesso arriva un tritubista con un super screenshot e mi smentisce subito:D :D :D

ciuchino ha scritto:
stasera me li guardo col VPR.
Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS ;)

Provato:una schifezza!!!guardando uno screenshot con il videoproiettore si nota subito un contrasto e colori peggiori che con il dvd!!

Re: Scusami.........

peppemar ha scritto:
Ma per te questo e' un incarnato naturale :confused: :confused: , a me non pare !!!!

Non intendevo quello!intendo dire che (per chi pilota un htpc)questa è la sorgente e con un monitor crt(i migliori:D )i colori dovrebbero risultare i più vicini a quello dato in pasto al proiettore;)
Serve solo a verificare la coerenza tra colori della sorgente e colori riprodotti.I colori della sorgente potrebbero anche non coincidere con gli originali del disco;) e qui bisognerebbe fare un confronto htpc vs. pioneer;)